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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2017, 14:58
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#326
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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..preferisco 69....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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29-08-2017, 14:58
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#327
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.770
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incuriosito dai continui riferimenti al Sacchini sono andato a cercarmelo e ho deciso di iscrivermi a tutti i corsi da qui a quando finisco i soldi, a condizione di poter scegliere l'istruttore.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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29-08-2017, 15:15
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#328
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.537
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Nicola69 ?
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L'ultima vera GieSse.
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29-08-2017, 16:01
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#329
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=suW0Mn4grrE[/YT]
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quello e' il bracco, che conosco a menadito. Quello davanti ogni tanto allarga in ingresso curva in maniera un po'plateale e forse abbastanza inutile, ma immagino che lo faccia perche' essendo in due cerca un appoggio piu' graduale.
Quello che guida la moto dotata di telecamera sostanzialmente va nel medesimo modo in cui vado io, traiettorie del tutto sovrapponibili.
In generale comunque mi sembra che vadano entrambi abbastanza disinvolti. Meglio il cameraman, ma se e' da solo a bordo e' piu' facile
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-08-2017, 17:22
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#330
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Nei corsi di guida sicura su strada l’obiettivo è trasmettere agli allievi le tecniche necessarie per consentirgli di fronteggiare qualunque plausibile problema della guida su strada senza correre rischi inutili.
Visto che non esiste una soluzione ottimale, ogni scuola trasmette agli allievi la propria visione della sicurezza, che può differire sensibilmente da una scuola all’altra.
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allora per quello si fa alla svelta, basta dirgli che non è salutare tenere una velocità dove i metri di strada che si vedono istante per istante sono meno di quelli che servirebbero per fermarsi.
tanto per fare i soliti conti da prima elementare a 50kmh ogni secondo van via 14 metri. E si fanno abbastanza normalmente delle curve cieche a 14M/sec.
Solo che non sempre si vedono 14M costantemente, anzi mi verrebbe da dire quasi mai.
E 14 metri se li vedete misurati per terra sono tanti che van via ogni secondo a soli 50kM/h.
prendi un tuo allievo e misuragli una frenata a 50kM/h.
che poi sarebbe a moto dritta per cui magari ci starebbe anche dentro.
a moto piegata non si fermerebbe nessuno in 14M.
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29-08-2017, 17:32
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#331
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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O hai frainteso il mio uso della parola "visione", oppure hai una visione un tantino parziale dei possibili problemi su strada.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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29-08-2017, 20:24
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#332
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Praticamente, siccome il tizio ha visto che gli viene bene di piantarsi in curva, ha deciso che è la regola ...e lo stanno pure ad ascoltare
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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29-08-2017, 20:58
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#333
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
O hai frainteso il mio uso della parola "visione", oppure hai una visione un tantino parziale dei possibili problemi su strada.
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perchè invece tu ne hai una completa?
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29-08-2017, 21:10
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#334
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.891
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Quote:
Originariamente inviata da l'Edo
Anche il "fermarsi" a metà tornante mi sembra sia preso da Sacchini. La logica credo sia quella di inclinare la moto per il minor tempo possibile. Questo perché si considera rischioso tenere inclinata la moto per un lungo tratto. Un po' il principio della guida spigolata che ormai si è diffusa anche in pista.
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capita di fermarsi a centro curva ma farlo di proposito quando non serve mi sembra un brutto modo di affrontare un tornante ...toglie scorrevolezza ed equilibrio
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29-08-2017, 21:16
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#335
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.229
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Quindi, Nicola, tu come avresti risolto l'annoso problema? Dato che mi pare che ti capiti di viaggiare a quelle velocità e oltre. Oltretutto in almeno un episodio provocatoriamente rimanendo sulla linea di limite carreggiata, cosa pericolosa per svariate ragioni peraltro.
Ti assumi i rischi? E se così fosse, perché questi vanno bene e il superamento della mezzeria categoricamente no?
Sono sinceramente interessato
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-08-2017, 21:36
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#336
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè invece tu ne hai una completa?
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Il sole è giallo e si muove in cielo da est verso ovest.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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29-08-2017, 21:38
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#337
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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La visione corretta la hai dai 150 in su ....
Sotto è scaldare la moto al minimo
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Avete ragione....
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29-08-2017, 22:49
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#338
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Oltretutto in almeno un episodio provocatoriamente rimanendo sulla linea di limite carreggiata, cosa pericolosa per svariate ragioni peraltro.
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a quale ti riferisci?
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29-08-2017, 22:51
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#339
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.229
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Con Ktm 690, precedevi nonsochi su endurona stradale forse ktm mi pare fossero in due a bordo. Ripreso da telecamera hai fatto qualche km viaggiando sull'est remo margine della carreggiata.
Ps non hai risposto
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-08-2017, 23:02
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#340
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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Scusa, perchè viaggiare vicino al margine dovrebbe essere più pericoloso che viaggiare occupando la carreggiata al 70%? Se una macchina esce larga, hai mezzo metro di possibilità in più che non ti centri. Che poi sia difficile farlo in uscita e in entrata di curva a velocità sostenute, quello dipende dalla "bravura di chi guida". Più facile tagliare, sicuro.
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Una Vespa px è per sempre
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29-08-2017, 23:08
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.229
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Dove avrei detto che il 70% va bene?
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-08-2017, 23:21
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#342
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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L'ho detto io infatti...però non hai risposto. Il video l'avevo visto anche io...a me la guida di nicola sembrava assolutamente a posto.
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29-08-2017, 23:34
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#343
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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special a cosa dovrei risponderti?
a come si fa a risolvere la questione metri che si vedono < metri che servono per fermarsi?
tecnicamente irrisolvibile.
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29-08-2017, 23:41
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#344
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.229
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Come evitare di cadere in moto (secondo lui...)
Stare COMPLETAMENTE (è una sottolineatura, non un urlata, sono con tapatalk e non posso editare) a destra espone ad alcuni rischi. Pensavo fossero ovvi ma sempre meglio esplicitarli, hai ragione 😉
In primo luogo in determinate situazioni hai la peggiore condizione di visuale possibile. Sia per te che per gli altri.
Nelle curve a destra non vedi quasi nulla, vedi poco anche alla tua dx in rettilineo e nel caso di una immissione dopo la curva sempre da dx ti vedono all'ultimo. (Anzi non ti vedono proprio).
In secondo luogo non hai margine di manovra assoluto da un lato. Cioè qualunque cosa succeda puoi solo andare dritto o a sx.
In terzo luogo in caso di qualunque problema che si presenti alla tua destra (animale, portiera, pedone, ramo sporgente) hai meno tempo di reagire.
Infine (ma ci sono sicuramente altre ragioni che mi sfuggono) il margine estremo e frequentemente (diciamo quasi sempre?) sporco, sia di sabbia che di detriti.
Questo non vuol dire che non ci si possa (anzi spessissimo debba) transitare, ma che procedere costantemente in quella sezione di carreggiata espone a maggiori rischi. Più ragionevole una misura attorno al metro e spicci.
Non trovi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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30-08-2017, 00:01
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#345
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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ricordo quel filmato con nicola che rasentava il bordo. Mi sembrava piu' un vezzo che un modo di guidare ponderato a essere sincero. Era poco naturale, ho pensato che lo facesse per divertirsi. Io pure temo sempre da matti il brecciolino.
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30-08-2017, 00:32
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#346
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 319
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
i ho deciso di iscrivermi a tutti i corsi .
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Credo sia utile come questo prodotto..
https://alienifranoi.wordpress.com/2...tro-il-cancro/
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30-08-2017, 01:09
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#347
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.770
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eheh.
Dici questo perchè non hai visto tutti gli istruttori, e, nel particolare, tutte le istruttrici, che lavorano con lui...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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30-08-2017, 01:11
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#348
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.770
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in Germania, o meglio, a Monaco, all'esame di scuola guida per la moto se guidi rasente al limite di destra della corsia ti segano per i motivi egregiamente citati da Special.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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30-08-2017, 01:35
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#349
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 319
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io preferisco le signorine dei localini

In italia il codice é piuttosto chiaro su dove stare
Quote:
I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
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[
. Non serve altro. Poi ognuno in quel range guida come gli pare, spigola pennella anticipa o posticipa ..... Scarta...
Ultima modifica di elpassone; 30-08-2017 a 05:36
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30-08-2017, 06:58
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#350
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.538
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ricordo quel filmato con nicola che rasentava il bordo. Mi sembrava piu' un vezzo che un modo di guidare ponderato a essere sincero. (..)
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Può essere ma, come fa nicola, insinuando, a sostenere che gli altri, che non cita mai chiaramente, non lo facciano a loro volta, in modo ... ponderato?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 30-08-2017 a 07:07
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