Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Io ho un telepass Family con abbinata la targa della moto e dell'auto.
Per usufruire dello sconto del 30% devo fare un contratto specifico solo per la moto
|
No, in realtà basta che attivi un twin su cui metti solo la targa della moto(come penso che farò io). Ti costerebbe, il twin, 2,10€ al mese compresa l'opzione Premium(che ritengo, ma aiutatemi a pensare il contrario, una tassa totalmente INUTILE): puoi disattivare l'opzione e lasciare solo il twin e se ho capito bene pagheresti 1,26€ al mese(ovviamente in più rispetto all'altro).
Detto che il primo telepass, quello per l'auto, lo paghi e lo pagheresti comunque senza recuperare un cent sul pedaggio(non essendoci sconti), in pratica il secondo si ripaga se, IN MOTO, effettui viaggi per almeno 50,4€ in un anno(su cui avresti 15,12€ di sconto pari al 30% e quindi al costo annuo del twin): tutto ciò che spendi in più è sconto "utile" che non avresti avuto senza questa nuova normativa. In pratica lo sconto del 30% si applica con una "franchigia" di 15€, diciamo così...

Chiaro, è una pagliacciata, siamo d'accordo tutti, sarebbe bastato un telepass col riconoscimento alle barriere se moto o auto, ma visto che ci hanno fatto "un buono" (cit. Sora Lella), meglio sfruttarlo in qualche modo no?
Spero di non aver sparato cifre inesatte, ma leggendo il sito telepass dovrebbe esser così: correggetemi se ho detto ca@@ate