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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-07-2017, 11:23
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#101
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
Ma tu hai quella cosa brutta vecchia.... che ne sai di questa.... è un'altra cosa...
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Tu l'hai preso perché è nero... e basta.. n'altra cosa na sega..
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06-07-2017, 13:17
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#102
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 356
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io ho preso la 1090 ADV R perchè mi piaceva di più di linea, perchè mi pareva il motore giusto per la ciclistica con ruota da 21 e perchè ha tutte le regolazioni di sospensioni senza le frocerie elettroniche. gran motore ma rispetto alla 1290 SADV spinge meno ed è meno regolare ai bassi.
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06-07-2017, 13:19
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#103
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 356
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scusate il breve OT.
dopo i 180Km/ora il manubrio impazzisce, ho messo un post nel forum LC8, qua ci sono discussioni in merito magari per la 1190 ADV R che c'è da qualche anno?
grazie!
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06-07-2017, 13:47
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#104
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano
io ho preso la 1090 ADV R perchè mi piaceva di più di linea, perchè mi pareva il motore giusto per la ciclistica con ruota da 21 e perchè ha tutte le regolazioni di sospensioni senza le frocerie elettroniche. gran motore ma rispetto alla 1290 SADV spinge meno ed è meno regolare ai bassi.
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Ribadisco che il 1290 ha una erogazione incredibile..
Meravigliosa
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06-07-2017, 14:28
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano
scusate il breve OT.
dopo i 180Km/ora il manubrio impazzisce
grazie!
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Con le gomme di serie che monta mi sembra più che normale.
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Può accompagnare solo
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06-07-2017, 14:30
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#106
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Si tratta di una procedura di "soft reset" per la centralina.
Da moto fredda (temperatura ambiente) e assicuratevi che lo sia, accendi e lasci al minimo senza toccare nulla per 13 minuti, poi spegni, aspetti un minutino e puoi riaccendere.
Da quanto ho letto e da quanto dice KTM (ma potrei dire na cagata) serve a ricalibrare la centralina con i nuovi valori rilevati dalla sona lambda, temperatura esterna, aria, ecc.
Sul 690 mi aiutava molto anche nei cambi di stagione perchè risentiva un pò di smagrimenti/ingrassamenti.
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06-07-2017, 15:06
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#107
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
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io ho sempre letto 15 minuti..
E' un po come la cottura della pasta, dipende se ti piace al dente o ben cotta?!
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06-07-2017, 15:08
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Si ho letto 15, in KTM mi dicono 13, altri dicono finchè non si accende la ventola.
Comunque ha le ventole quindi fare 15 non penso sia un problema.
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06-07-2017, 15:48
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
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Alcuni addirittura dicono che bisogna prima staccare la batteria per un oretta per cancellare i dati precedenti..
Io per non rimanere indietro dico che... bisogna farlo con la luna piena!! 
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06-07-2017, 15:50
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#110
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
Messaggi: 577
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La domanda é se vale la pena ( e 4000 euri ) per passare dal 1190 al 1290 super ad. ?
La risposta é si ,senza dubbio.
Le ho possedute entrambe , anche se, recentemente, sono ritornato sul nuovo K 1600 .
Piú impegnativo, ma un altro mondo. Da tutti i punti di vista !!
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06-07-2017, 16:02
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#111
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Non lo dite a pacifico perchè altrimenti attaca una pippa che non finisce piu....
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06-07-2017, 19:06
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#112
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Non credo proprio che ti bastino 4000 euro per passare da un 1190 (usato) ad un 1290 nuovo..  
Altrimenti lo cambierebbero tutti..
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07-07-2017, 00:26
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#113
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
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Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano
io ho preso la 1090 ADV R perchè mi piaceva di più di linea, perchè mi pareva il motore giusto per la ciclistica con ruota da 21 e perchè ha tutte le regolazioni di sospensioni senza le frocerie elettroniche. gran motore ma rispetto alla 1290 SADV spinge meno ed è meno regolare ai bassi.
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Volendo la r, con il 21, volendo presumibilmente fare un minimo di off e gommata di conseguenza non avrei alcun dubbio e prenderei un 1090 anche io ... il 1290 mi sembrerebbe un controsenso .... restando sulla versione con il 19 invece il dubbio permane ...
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07-07-2017, 08:19
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#114
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
Non lo dite a pacifico perchè altrimenti attaca una pippa che non finisce piu....
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Mah! Per fighetti da bar il cambio lo ritengo essenziale...
La differenza con la 1190 sta nei bassi regimi, dove il 1290 gira meglio ma che con una corona da 44 sulla 1190 praticamente si annulla, e le sospensioni leggermente migliorate ( più che la dinamica delle stesse è migliorata la gestione soltanto) Poi il resto è identico... a si cupolino e display da finocchi e faro...
Con 4000€ di differenza ti danno solo la sella
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07-07-2017, 08:29
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#115
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
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Confermo che gli akra primissima versione sul 1190 facevano andare peggio la moto ( detto dal conce) ma dopo sono stati modificati ..nel 1190 avevo montato i collettori sacralizzati e la corona da 44 la moto andava bene lo stesso con più allungo in alto ...ho provato il 1290 r ..il motore mi è sembrato più lineare e spinge moltissimo in modo uniforme..il 1190 specie prima mappatura era più rabbioso dai 6000 in su ...comunque come è logico che sia se Tiri le marce con 1290 r il manubrio sbacchetta un bel po ...magari intervenendo sul mono si attenuerà .se dovessi scegliere stavolta prenderei la r ..tanto per come vado io in crisi di ciclistica non gliela metto e come estetica non c'è né la r è più bella
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07-07-2017, 10:06
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#116
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Scusate ma la domanda iniziale non riguarda il 1190, ma il 1090.
È come chiedere se vale la pena prendere la Multi 1200 o va bene anche la ,950.
Secondo me é solo questione di decidere se ci si sta "accontentando" e quindi poi si rimarrà con la voglia di upgrade, oppure se la "piccola" ci basta davvero.
Tuttavia se oggi c'è il budget per un 1090 nuovo, tra qualche mese lo stesso potrebbe bastare per un 1290 usato (poco)
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07-07-2017, 10:44
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
........
La differenza con la 1190 sta nei bassi regimi, dove il 1290 gira meglio ma che con una corona da 44 sulla 1190......
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Quanti denti ha la corona originale del 1190 ?
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07-07-2017, 10:51
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#118
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Certo che ridurre la differenza tra le due moto ad una corona da 44... meno male che non ci capisco un caz.
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07-07-2017, 10:56
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#119
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Originale ne ha 42, secondo me vanno benissimo cosi, i tornanti li fai in seconda, le curve medie le fai in terza, il tc lavora relativamente poco, a velocità autostradali il motore sonnecchia e consuma poco..
Però io sono una mosca bianca.. la maggioranza dei forumisti ti diranno che è meglio cambiare la corona e mettere la 44 o addirittura la 45, poi ti diranno che il tc taglia troppo e quindi bisogna disattivarlo, etc..
Vedi tu..
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07-07-2017, 11:42
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#120
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da Rephab
Certo che ridurre la differenza tra le due moto ad una corona da 44... meno male che non ci capisco un caz.
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capita anche nelle migliori famiglie..
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07-07-2017, 11:49
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#121
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
Originale ne ha 42, secondo me vanno benissimo cosi, i tornanti li fai in seconda, le curve medie le fai in terza, il tc lavora relativamente poco, a velocità autostradali il motore sonnecchia e consuma poco..
Però io sono una mosca bianca.. la maggioranza dei forumisti ti diranno che è meglio cambiare la corona e mettere la 44 o addirittura la 45, poi ti diranno che il tc taglia troppo e quindi bisogna disattivarlo, etc..
Vedi tu..
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Oddio.. diventa anche monotono un pò riprendere certe cose... facciamo questo ultimo sforzo magari ce la possiamo fare... a capire...
Con la corona da 44 consuma meno ed è un dato di fatto, scalda meno, in basso non scalcia, i tornanti stretti li fai in seconda senza pensare di mettere la prima. Sicuramente non arriva a 245 km/h (ma neanche con la 42  )....
AH..." il TC taglia troppo" non centra una mazza con la corona... però fa figo dirlo tanto il 95% ci crede pure..  (che io non uso mai  )
Va beh... abituati alle BMW con il cardano capisco che pretendo troppo..
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07-07-2017, 12:26
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#122
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Mukkista doc
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La logica del launch control (TC) ktm lavora su due fronti, uno attivo e uno passivo:
Il fronte attivo prevede che per ogni marcia inserita (in base ai rapporti) il motore non superi un certo valore di coppia per evitare il sollevamento della ruota anteriore.
Il fronte passivo taglia comunque ulteriormente l'alimentazione quando la ruota si alza troppo da terra..
Se cambi i rapporti della trasmissione finale inganni il primo sistema e, a parità di coppia al pignone, l'anteriore tende ad alzarsi di piu; di conseguenza il secondo sistema passivo sarà costretto a fare gli straordinari per compensare..
Mai messo la prima nei tornanti.. in seconda esco sempre come una fionda!!
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07-07-2017, 13:18
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#123
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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comunque a distanza di 3 giorni dal ritiro posso sentenziare come segue:
la 1290 R è stata concepita per girare i video super fighi nel deserto del perù e per girare nelle strade di napoli. 
la moto è maneggevole al pari di un sh300 ed è potente quasi come la moto del paci  
in buona sostanza è una goduria continua 
sembra di stare sulle montagne russe  o per meglio dire come stare con una brasiliana stupenda e ninfomane
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Ultima modifica di pepot; 07-07-2017 a 13:20
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07-07-2017, 13:38
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#124
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Mukkista doc
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Pepot è ora di aggiornare la firma
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KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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07-07-2017, 14:24
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#125
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Ste 2000.... non sono un tecnico ma la mia ktm 1190 del 2013 non ha mai tagliato di più o di meno in fase di accelerazione o almeno non ho sentito tagli evidenti. Quello che da più fastidio è il taglio in curva dato non certo dall'erogazione ma dalle differenti coperture rispetto a quelle originali (continental). Sul discorso che fai tu zero problemi.
Comunque... i vantaggi della corona da 44 sulla 1190 sono evidenti mentre la 42 è figlia del marketing. Dopo tre anni ho rimesso la 42 da un mesetto.. ma roba oscena!
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