![]() |
Ktm 1090 vs 1290
.. ma a parte il motore e mi par di capire le sospensioni ... sono la stessa moto ? Che ne pensate, vale la pena spendere 4000 e rotti euro in piu' ? (Vi prego ditemi di no!)
|
No, tanto tutti i cavalli in più, che poi sembra siano molti meno di quelli dichiarati, si pagano e non si godono.
1090 r moto fantastica |
risparmia 4000€ senti a me:cool:sorriderai comunque:lol:anzi di più:lol::lol:
|
Mi dispiace ma non te lo posso dire. Per me è un SI!!
Emmo soo c...i tua!! ;) |
E' come dire
Scelgo la Bmw 330i oppure la M3? A te la scelta |
sospensioni, motore, elettronica....... la 1290 è altra roba.........
il 1090 è la cugina povera del 1290. |
Un'altra storia
|
Basterebbe solo una delle due cose per cambiare....:lol:
|
il 1290 non va nemmeno a calci....
|
Mi sono posto la stessa domanda,il 1190 è sicuramente più simile al 1290 sulla carta in quanto ad elettronica and co!
Il 1090 sicuramente ti viene piùù scomodo se vai sia solo che con passeggero perchè non hai la regolazione elettronica della sospensioni che è una bella comodità! Poi nelle prove ne parlano benissimo del 1090...e 4000 e rotti Euro sono tanti...però la tecnologia del 1290 è un'altra roba dipende dall'uso e da cosa vuoi secondo me |
Dipende dall'uso che devi fare della moto e da come sei abituato con le moto precedenti.
Io due anni fa avevo il dubbio tra 1050 e 1190 e la differenza era inferiore a quella che c'è oggi tra il 1090 ed il 1290. Ho provato le moto e poi ho scelto il 1190 senza alcun dubbio. Venivo da Ducati Multistrada 1200 S e Bmw GS ed il 1090 mi sembrava uno scendere di categoria, si percepiva la minor comodità del mezzo. Inoltre all'epoca il 1190 aveva il sistema di frenata con abs in curva ed il 1050 no. Le forcelle, anche adesso, hanno una dimensione diversa 43 quelle del 1090 ed un bel 48 quelle del 1290!! Quindi la differenza negli ammortizzatori non è solo per la regolazione elettronica ma è proprio la qualità che è diversa, inoltre ora sono anche semiattive. Il 1290 ha il faro a led e la funzione (cornering credo si chiami) per illuminare i lati in curva. La differenza di potenza è nota e poi ci sono tante altre cose, come ad esempio gli attacchi delle borse basculanti, il cruscotto tutto nuovo etc. Insomma la risposta alla Tua domanda è si: vale abbondantemente la differenza di prezzo anzi oserei dire che è fin poco per quanto Ti da in più su questo non c'è alcun dubbio.:arrow: Resta però la seconda domanda che devi porti: a me serve tutta quella roba? In realtà noi tante volte per entusiasmo ed amore motociclistico perdiamo la capacità di ragionare :lol: Mentre ci è ben chiaro quando acquistiamo un auto che è inutile comprare una M3 se tanto ci basta una 330 che va benissimo ugualmente per le nostre esigenze, con la moto vogliamo sempre comprare il Top perché, in termini di valore assoluto, la differenza di prezzo non è enorme. In un auto tra il top di gamma e quello che ragionevolmente ci serve ballano 20/30 mila euro ed i costi di manutenzione sono molto più alti, in una moto ballano 4/5 mila euro ed i costi di manutenzione sono simili e quindi ci ingolosisce prendere il meglio con una differenza "relativamente" piccola. La scelta quindi sta a Te, ma Ti confermo che la differenza di prezzo ci sta tutta ;) |
A completamento della risposta qui sopra direi che il 1290 è "quasi" un affare.
|
Secondo me la risposta te la puoi dare quando le provi tutte e due, possibilmente lo stesso giorno ! :lol:
Il 1090 mi attizza, ma sicuramente è più basico (che per molti può essere un pregio) del 1290, che è un'astronave spaziale. Per chiarimento, non ho provato nessuna delle due, al momento, ma mi piacerebbe farlo. Sicuramente, se fossi in fase di acquisto ed avessi il dubbio tra le due, prima di altre considerazioni le proverei per vedere il feeling....poi deciderei, ma solo dopo...:lol: Avevo provato invece sia il 990 che il 1190... ;) |
Quote:
|
Il 1090 non ha neanche tutte le regolazioni Delle sospensioni è manco il pomello di precario del mono. Altro che semi attive
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk |
ma, una bella moto così?
che ha tutto quel che ha l'orendo (onestamente) kktm? http://th.motoblog.it/h6Wc_Aa7vjvry4...tatiche-29.jpg http://motorcycle.com.vsassets.com/b...66-633x421.jpg |
Ktm 1090 vs 1290
Io guardavo di buon occhio la 1090R che è la più fica.con sosp pluriregolabili.
costa si 3500€ meno della 1290 che però ha tante frociate comode se viaggi. E la 1090 pesa solo 10kg meno.un'inezia. Io dico 1290 R demo. Poi la 1090 R esce con quelle gomme de caz tassellate... In ottica allround meglio la 1290 Sul 1090/1290 stradale non mi esprimo perché la 1090 è di una povertà assoluta. |
Più sale il costo della moto, meno il rapporto qualità / prezzo è favorevole.
Per la teoria marginalista, ogni froceria in più, costa in modo crescente. Alla domanda " vale la pena di spendere 4.000 euro in più " , si può rispondere solo conoscendo il portafoglio di chi la pone, e la sua propensione a svuotarlo. Le due moto sono MOLTO diverse. Che quel " MOLTO " giustifichi 4.000 euro, è questione tanto personale, quanto opinabile. P.s. Io prenderei il 1290 senza pensarci. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
Poichè nel mio caso il costo di una moto, è dato dal prezzo di acquisto, meno quello di rivendita, la svalutazione presumibile di una Aprilia, le rende molto poco appetibile alle mie tasche. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Ktm 1090 vs 1290
Quote:
Certe cose le apprezzano in pochi. Meglio così. |
Le valigie sono un pugno in un occhio, parlo di Aprilia
|
Le valige "in genere".....sono un pugno in un occhio!!
|
Quote:
|
Scusate ma se la differenza è di 4k a livello di pura convenienza economica il 1290 vince.
Poi serve/non serve è un altro discorso che secondo me è follia valutare quando si parla di moto. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |