Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
...petrux.
ve lo ricordate quando correva con le crt e motore aprilia e prendeva delle ventate nei rettilinei delle piste di mezzo mondo? con differenze di velocita´ di 50/60 km orari....imbarazzante
eppure ha tenuto botta non si e´scoraggiato e ha continuato a darci del gas, non come quelle fighette che se non hanno le manopole del colore giusto si ritirano...
sta dando della gran paga anche ai sui colleghi ufficiali.....
lorenzo dovrebbe pensarci un pochetto a questa situazione.....non deve essere semplice vedere petrucci sempre davanti...
grande petrux!!!!!
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
A sensazione mi pare sia anche molto bravo tecnicamente. Non so se sia un caso che lui è molto spesso rapido fin dal venerdì, e poi gli ufficiali migliorino il sabato. Come noto lui e la sua GP17 sono un pò la cavia del team ufficiale, i viene da pensare che spesso sia Petrux a indicare la strada.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Po' esse ... Mi dà l'impressione che non abbia una gran voglia, Lorenzo, anche se l'esperienza di Rossi su Ducati non fu molto diversa ... anche se, allora, Rossi era quasi sempre il migliore dei ducatisti.
Già lo scrissi ... se fossi in Tardozzi o Dall'Igna o chi per loro ... qualche domanda me la farei ... soprattutto per come è stato trattato Dovi ...
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Po' esse ... Mi dà l'impressione che non abbia una gran voglia, Lorenzo, anche se l'esperienza di Rossi su Ducati non fu molto diversa ... anche se, allora, Rossi era quasi sempre il migliore dei ducatisti.
La Ducati evidentemente ha (e aveva al tempo di Rossi) delle caratteristiche così particolari, che richiedono abitudine e stile di guida sostanzialmente diverso da quello a cui era abituato Rossi e così per Lorenzo.
Sono fan di Rossi e Lorenzo proprio non mi piace, però è doveroso ricordare che lo stesso Valentino ebbe problemi molto simili a quelli che sta vivendo oggi lo spagnolo. Piuttosto sarebbe interessante scoprire se fra i tanti approdati in Ducati ci sia stato qualcuno capace di guidarle bene da subito. Io non ho questa memoria storica, che dite?
P.S. Bravo Petrucci, ho trovato anche il suo atteggiamento post-gara molto "centrato". Arrabbiato il giusto per non essere riuscito ad arrivare primo (la fame c'è), arrabbiato il giusto per non essere stato messo nelle condizioni di passare i doppiati senza essere ostacolato, ma tutto sommato controllato e sincero nei confronti di sè stesso e di Rossi.
... Piuttosto sarebbe interessante scoprire se fra i tanti approdati in Ducati ci sia stato qualcuno capace di guidarle bene da subito. Io non ho questa memoria storica, che dite? ...
Io mi ricordo di un tipo ... mi pare si chiamasse Stoner ... o qualcosa del genere ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Io mi ricordo di un tipo ... mi pare si chiamasse Stoner ... o qualcosa del genere ...
Che ha vinto ben un mondiale nell'anno di grazia della ducati.......e poi , nonostante le sue riconosciute capacita' ha dovuto cambiar casacca e salire sulla miglior moto di quell'anno per portarsi a casa il secondo....
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
Adesso in Ducati c'è un mezzo prblema, perchè la moto è ormai oggettivamente competitiva dappertutto. Dovi è in testa al mondiale e ha vinto due gare, Petrucci è tra i top e pure quelli dei team satellite vanno forte. Non si può più parlare di moto umorale e da dover interpretare.. Solo Lorenzo non ci si trova, e ha senso provare a stravolgere la moto per rendergliela compatibile, col rischio che poi si perda un'efficacia finalmente raggiunta con gli altri piloti ? Secondo me ora più che mai è lui a doversi adattare.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 27-06-2017 a 09:34
Ma, domando, perché si dovrebbe stravolgere tutto? Non si potrebbe stravolgere solo la moto di Lorenzo? Nel senso che ovviamente mica gli fan una moto nuova, ma se si tratta di ottimizzazioni e aggiustamenti ...
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
....questo conferma il mio convincimento: molti piloti vengono osannati ma si deve tenere presente da che moto guidano loro e da cosa guidano gli avversari.
Spero si stia aprendo un ciclo Ducati, con un maggior equilibrio rispetto alle giapponesi, fino ad oggi dominanti la MotoGP.
Lorenzo invece disperso ... non mi pare nemmeno il caso di affondare il dito nella piaga ... non e' la sua moto ... non ci si trova ... il valore cel pilota e' indiscutibile ma, come gia' accaduto in passato, per andare forte serve anche il "feeling" con il pacchetto moto/gomme ... e qui proprio non si vede ...
Peccato per Ducati perche', anche politicamente, e' sicuramente una situazione non simpatica da gestire ...
Pensate se dovessero vincere il mondiale con il pilota "degradato" ...
Ma che differenze ci sono tra la moto di Petrucci e quelle "ufficiali"?
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a livello di materiali nessuna differenza che io sappia... chiaramente ci mettono le mani persone differenti e qualche differenza prestazionale ci potrebbe essere.
lui lamenta però il fatto di dover provare soluzioni che non gli fanno perder tempo durante le prove.. certo almeno adesso ha una moto 2017 e il lamentarsi è molto relativo.
Cheppoi anche quelli della Prink ... per favore, smettetela con questo spot ... e' oggettivamente imbarazzante ... a me a vederlo passa completamente la gia' poca voglia che ho di comprarvi una cartuccia ...
Piuttosto mi costruisco un torchio di Gutenberg ...
"Quest'anno sono in una squadra molto forte ... " ... si, ma vorrei essere da un'altra parte, ZK ...
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...tra l'altro se poi Lorenzo lascerà la Ducati per tornare su di una giapponese, ottenendo risultati migliori, potrà lamentarsi di aver perso tempo con una moto poco adatta alle sue caratteristiche.
Ingaggio a parte a Lorenzo conveniva trovare il modo di provarla prima di scegliere il salto.
Sicuramente si può cercare di usare reglazioni che meglio si adattino a lui, ma si tratta di regolazoni ' di fino', l'impronta della ciclistica è quella. Però io vado un pò controcorrente, e dico che Lorenzo l'ha saputa anche guidare bene, curiosamente è stato davanti quando il Dovi ha fatto peggio, non può essere un caso. Credo che la caratteristica di Lorenzo di adattarsi male a determinate condizoni sia acuita da queste gomme. Nel senso che le Michelin hanno un delta di utilizzo molto ridotto. Per dare un'idea, si cade spesso nel giro di ingresso pista perchè i 90 gradi cui le portano le termocoperte non sono i 100 gradi della ottimale temperatura di funzionamento. Lorenzo è molto guardingo in condizioni di poca aderenza, probabilmente non spinge a suffcienza per portare le gomme a funzionare e le cose peggiorano ulteriormente. E' un circolo vizioso, per far funzionare le gomme devi spingere ma devi forzarti a farlo anche se non ti senti sicuro. E capisco che sia molto difficile Lui del resto è sempre stato un pilota olto 'fine', non certo uno che , come si dice, guida sopra i problemi.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 27-06-2017 a 10:16
Il valore di Lorenzo come pilota, non si discute. Certo che il ruolo di prima guida, unitamente all'emolumento che lo ha portato in Ducati, mal si sposano con i risultati odierni.
Lorenzo mi è sempre parso un driver alla Biaggi, o alla Cadalora. Imbattibile in condizioni perfette, demotivato al limite dell'incredulità, quando le cose girano male.
Ve lo ricordate Biaggi sulla Honda 5 cilindri ufficiale ?
Ad acuire la sua frustrazione, i compagni di marca meno blasonati, che vincono o vanno a podio quando lui naufraga.
Ciò detto, io credo che lo vedremo presto nelle posizioni che contano. Può stare antipatico, ma il suo curriculum sportivo non giustifica il posto che occupa in classifica.
Lorenzo mi è sempre parso un driver alla Biaggi, o alla Cadalora. Imbattibile in condizioni perfette, demotivato al limite dell'incredulità, quando le cose girano male.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
esattamente così
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