Io mi sono tolto una TB standard del 2016 per una TB Adventure del 2017 proprio per il discorso cambio.
Prima seconda e terza un supplizio, specie in città.
A distanza di quasi due mesi da quando ho la nuova, posso solo dire che ora finalmente posso godermi la moto.
Ho riscoperto persino il piacere del cambio elettro-assistito, è molto molto preciso, senza impuntamenti.
Prima, con la vecchia, era tutto un impuntamento!
Una cosa che ho scoperto e vorrei condividere a tal proposito, ammesso che non lo sappiate già, è che quando usate l'elettro-assistito la leva della frizione non deve essere minimamente spostata, voi mi direte che è logico...infatti lo è.
Ma vi dico che con la pressione anche delle due dita poggiate, come solitamente guido io, molte volte nella guida in modo impercettibile la leva della frizione la spostavo di pochi mm ma sufficienti a rompere le scatole all'elettro-assistito.
Cmq la Bmw con il cambio 2016 ha toppato, c'è poco da dire o giustificare.
Con la 2017, la mia almeno, è davvero migliorata sotto questo punto di vista, vabbè si spegne in città in seconda al minimo, ma questo è un altro discorso......tacci loro!
__________________
R 1300 GS Adv TB
R 1250 GS Adv 2021 40th
R 1250 GS Adv 2019 kal
R 1200 GS Adv 2017 TB
|