|
20-03-2013, 18:36
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
|
Rumorosità cambio
ma a voi dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza non gratta???
|
|
|
20-03-2013, 19:04
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: sestri levante
|
la mia no, 500km mai grattato
|
|
|
20-03-2013, 19:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
la mia non gratta,anzi mai grattato
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
|
|
|
20-03-2013, 19:38
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Roma
|
Grattare no, devo però dire che la prima ha un innesto molto ruvido e tende a dare uno strattone, come se si inserisse la marcia con giri motore più alti.
Prima impressione?
|
|
|
20-03-2013, 19:47
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
|
a parte la prima un pò dura e che è più facile trovare il punto G che il folle, bel cambio e nessuna grattata
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
|
|
|
20-03-2013, 20:00
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: udine
|
diciamo che per ora l'innesto della prima è un ruvido, ma teniamo presente che l'olio , che adesso è tutt'uno con il motore, è quello da rodaggio, quindi meno viscoso rispetto al normale, appena fatto i lprimo tagliando dei 1000 viene sostituito..
lamp
adv 1150, gs 2005, gs 2013
|
|
|
20-03-2013, 20:20
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jan 2013
ubicazione: milano
|
confermo che durante l'unico giro che ho fatto ho avuto ameno problemi a trovare il punto g a 3 signorine che passavano piuttosto che la folle...........
|
|
|
20-03-2013, 20:27
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Emilia
|
L'inserimento della prima con il "toc" sembra sia una caratteristica del nuovo cambio. Il concessionario è la prima cosa che mi ha detto tra le caratteristiche nuove della moto...........
__________________
R800R-R1100GS-R1200ADV-R1200R-R1200GSLC
|
|
|
20-03-2013, 21:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
sulla moto che ho provato, quoto lo "statatracch" nell'inserire la prima..... per il resto cambio silenzioso e facile ricerca del folle.
Probabile che dopo il rodaggio (anche del cambio) sostituendo l'olio le cose migliorino sensibilmente.
|
|
|
21-03-2013, 01:16
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
|
Probabile.. ? forse...!!!! Io aspetto la seconda edizione...
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
|
|
|
21-03-2013, 07:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
|
...la mia moto è perfetta...non gratta...svernicia...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
|
|
|
21-03-2013, 07:34
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
sulla moto che ho provato, quoto lo "statatracch" nell'inserire la prima..... per il resto cambio silenzioso e facile ricerca del folle.
Probabile che dopo il rodaggio (anche del cambio) sostituendo l'olio le cose migliorino sensibilmente.
|
statatracch all'inserimento della prima a parte, nei cambi veloci in 2 e 3, spesso ho un "grhgrhtak", mentre se vado più tranquillo la cambiata è silenziosa. Ho l'abitudine di azionare la leva del cambio con indice e medio, e di conseguenza anulare e mignolo impediscono il fine corsa della leva stessa, cioè la leva non tocca la manopola... Questo, secondo voi, può influire sulla precisione della cambiata?
|
|
|
21-03-2013, 08:23
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Markiz, dipende quando stacca la frizione, nel senso di quanta corsa necessita la leva. Generalmente le frizioni sono regolate con breve corsa della leva quindi il tuo metodo non inficia alcunchè. Piuttosto, relativamente alla rumorosità del cambio vorrei invitarvi a pazientare per un giudizio definitivo in quanto a moto nuova ci può stare. Una volta amalgamati tutti i componenti se ne riparlerà e poi ricordatevi che è lubrificato da un olio che al primo tagliando verrà sostituito con uno dverso.
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
|
|
|
21-03-2013, 11:34
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
oh!
visto che siamo in tema.......
a quando un 3d sull'olio "migliore" per il nuovo boxer?
|
|
|
21-03-2013, 11:42
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
|
Non saprei rispondere, io la "leva del cambio" sulla mia moto non ce l'ho....
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
|
|
|
21-03-2013, 12:14
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
ronin68 credo che solo pochissimi eletti possano vantarsi di possedere ancora un moto con la "leva del cambio" Nel mio post ho inteso come "leva" quella della frizione Se non non sono stato chiarissimo mi scuso con Markiz al quale volevo offrirgli una risposta sensata
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
|
|
|
21-03-2013, 13:02
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
@ markiz
quoto bulldozer per il post 13, ma io proverei lo stesso a variare, con l'apposito pomellino di regolazione, la distanza della leva della frizione portandola al massimo e tirandola tutta quando cambio e proverei a vedere se la rumorosita' rimane o cambia qualcosa......
|
|
|
21-03-2013, 21:05
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
oh!
visto che siamo in tema.......
a quando un 3d sull'olio "migliore" per il nuovo boxer?
|
mah già porta il 5W40 racing ,quindi mi sà che gli spazi per migliorare sono pochi,o si prova con uno 0w/60 full syntetic
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
|
|
|
21-03-2013, 21:25
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
|
non cambierei gradazione: Bardahl XT-S 5W40
|
|
|
21-03-2013, 23:15
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Mi - Quarto Oggiaro
|
Quote:
Originariamente inviata da markiz
ma a voi dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza non gratta???
|
A me, più che grattare, prude.
La mano destra.
Mai sentito parlare di frizione multidisco e delle sue caratteristiche?
Del trascinamento dell'olio quando la frizione "spacchetta"?
O siccome è una BMW da quasi 40 milioni di vecchi soldi deve andare contro le leggi della fisica e della meccanica?
__________________
Vendo cervello, usato poco, o permuto con una stecca di Marlboro.
|
|
|
22-03-2013, 02:43
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Catania
|
Salve a tutti
Io sono un nuovo iscritto vi volevo dire un mio amico più che grattare il cambio i si spegne per strada da sola sia mentre che è in marcia, che davvero pericoloso che se non premi la frizzione subito si ci bloccano le ruote e sia da fermo tipo che nn mantiene in minimo,e fa un rumore Di tipo di centralina,la moto a percorso solamente 200km ora domani si reca alla BMW per vedere cosa le dicono è come risolvono il problema
|
|
|
22-03-2013, 08:08
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Beh, Lorenzo, facci sapere di cosa si tratta non appena il tuo amico avrà il verdetto ...
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
|
|
|
22-03-2013, 13:28
|
#23
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
|
Cos'è un "rumore di centralina"?
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
22-03-2013, 16:24
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 27 May 2005
ubicazione: Scatafracchia
|
Quote:
Originariamente inviata da markiz
ma a voi dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza non gratta???
|
confermo: gratta che è un piacere.
Mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni !!!!
__________________
Guzzi Eldorado 2016 + Guzzi V10 Centauro 2000 + tante RV90
EX tante BMW
|
|
|
22-03-2013, 16:31
|
#25
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
grande la teoria del mecca "il toooc" sarebbe una caratteristica della moto da 20k.
hahhahah e se te la tiro dentro la vetrata del salone come lo definisci?
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|