Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2017, 23:42   #1
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cdebar Visualizza il messaggio
Certo che per la brutta stagione o il fondo bagnato queste devono essere formidabili......
ANLAS Winter
Quando ho letto l'articolo, avevano incuriosito anche me, ma alla fine sono talmente soddisfatto delle mie che me le tengo volentieri. Quando leggero' i commenti di chi le ha provate, vedremo.....
Non mi fido dei grafici realizzati dal produttore e nemmeno dei redazionali che ovviamente sono scritti/supervisionati/approvati da chi paga per l'articolo....
Slim_ non è in linea  
Vecchio 28-03-2017, 01:04   #2
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Ma soprattutto, aldilà di Anlas o altro, davvero avete così coraggio da mettervi a correre quando piove???

Io, non ho problemi ad ammetterlo, ho sempre sporcato le mutande quando è arrivata l'acqua durante un'uscita. Mai fatto il matto, anzi sempre stato di una prudenza disarmante. Tanto mi piace tirare sullasciutto quanto stringo le chiappe sul bagnato. Esageratamente. Lo so.

Oggi però pioggia inaspettata a Roma.
Parto col nuvolo, direzione Eur. dopo 10 minuti nemmeno inizia a piovere, sempre più intenso; via Cristoforo Colombo da fare e chi conosce Roma sa come si fa quella strada. Se vai piano vai a 80/90 km/h. Per non intralciare il traffico. Se corri anche a 120. subito le solite pozze che si formano grazie allasfalto perfetto che abbiamo qui....

La moto incollata all'asfalto come sull'asciutto! Alla faccia del drenaggio che non c'è.

Comunque il gommista qui a Roma (per quelle poche volte che mi è servito) è sempre stato Motopneus su via Dandolo (Trastevere). Bravo. Prezzi onesti. Appuntamento puntuale e scrupoloso controllo del tutto.

- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 29-03-2017, 14:09   #3
corneliosilla
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo Visualizza il messaggio
Ma soprattutto, aldilà di Anlas o altro, davvero avete così coraggio da mettervi a correre quando piove???

Comunque il gommista qui a Roma (per quelle poche volte che mi è servito) è sempre stato Motopneus su via Dandolo (Trastevere). Bravo. Prezzi onesti. Appuntamento puntuale e scrupoloso controllo del tutto.

Prendo nota di questo gommista, grazie, comunque ho già detto che tornerò alle TKC70, vanno da paura, ma, come penso facciano tutti, per capire le gomme che più ci soddisfano dobbiamo pur provarne altre, no?
Vecchio 29-03-2017, 22:29   #4
cdebar
Mukkista in erba

L'avatar di cdebar

ubicazione: ZENA
predefinito

Il pneumatico perfetto non esiste, soprattutto per un uso a 360 gradi per 365 giorni all'anno. È vero però che esistono pneumatici in grado di garantire sempre un buon compromesso tra prestazioni e sicurezza e, dai numerosi post che ho letto, credo che ad oggi i Continental TKC70 siano il meglio sul mercato per un uso della moto in tutte le stagioni. L'omologazione invernale poi non è cosa da trascurare.
Detto questo, resto in attesa di una bella prova del nuovo Pirelli Rally STR, perché esteticamente è splendido ma temo che la resa non sia comparabile con il TKC70.