Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 12:20   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

eh ma la R è più fica.....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 12:37   #27
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

veramente figa...a me il fanale piace. solo che è davvero "troppa" roba. pure Perfetti, il giornalista, che è un markettaro come pochi dice che è bello sapere che ci sono 160cv.

Non dice però che è meno bello pagarli anche se non ti servono a una mazza e/o non sei in grado di usarli

all'orizzonte 2018 vedo la tenerè 700 (75 cv) le ktm 390 (44 cv) e 790 adventure (100-110) e chissa che non arrivi una nuova GS 800...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:01   #28
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
non concordo

il GS è una moto pensata per macinare km, fra cui anche qualche sterrato
non è un caso che monta il 19", implica tutta una serie di cose

il 1290R è una estremizzazione insensata, e per me inutile
Con la 1290R fai le stesse cose, cambia nulla.
Se è "inutile", lo sono anche tutte le "endurone" di grande cilindrata.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:19   #29
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.247
predefinito

Solo lui può 200 all'ora in off https://m.facebook.com/story.php?sto...08458799225251

Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:21   #30
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Ma poi qua in quanti han fatto almeno qualche migliaio di km con 1190 r?voglio dire,per parlare di esagerazione,moto insensate ecc ecc bisognerebbe conoscerle un pò piú a fondo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:27   #31
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.924
predefinito

Peranga, sempre a chiavari, ha avuto una delle primissime 1190R, io l'avevo provata quasi subito. Gran bell'attrezzo, anche se si e' ciucciato tutte le magagne di quelle prima serie e le ha dovute rimediare. Per fortuna che lui e' molto paciugone sulle moto e pazientemente se le e' sistemate .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:31   #32
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per l'off forse è ancora valida questa :
Anche se io non ci proverei mai, non ho il fisico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 13:55   #33
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
predefinito

mi domando quanti dei futuri proprietari di questa moto avranno la preparazione atletica, il manico e la capacità di gestire una moto del genere su quelle piste.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 14:10   #34
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.247
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Ma poi qua in quanti han fatto almeno qualche migliaio di km con 1190 r?voglio dire,per parlare di esagerazione,moto insensate ecc ecc bisognerebbe conoscerle un pò piú a fondo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Io l'avevo venduta con circa 30k e ne parlo solo bene.

Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 14:34   #35
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
predefinito

Pur ammettendo che sono d'accordo con molti post, penso che vi stiate focalizzando troppo sulla potenza massima.
Intendo, i 125 cv del GS attuale quante volte li sfruttate? O i 105 cv se ancora avete il GS precedente?
Ma anche gli 85 cv di un 1150...

Il nocciolo del mio discorso è che questo motore ha una schiena, a quanto pare, portentosa anche ai regimi inferiori dove la si può sfruttare con gusto.
Altrimenti gireremmo tutti con un 400 tirandogli il collo. Mica servono chissà che motori per andare a 130 km/h.
Quando avevo il Burgman 400 andavo da A a B ugualmente.

A mio parere i cv della 1290 sarebbero potuti anche essere di meno in favore di una schiena ancora più piena, ma a quel punto lì avrebbe perso il plus del marketing (ahimè è così che funziona) di essere la moto più potente e che in molte persone dà la spinta all'acquisto.
Se nessuno la comprasse, KTM non la farebbe nemmeno. Ecco che per poterla produrre ma soprattutto vendere, devono ritagliarsi un settore di interesse. Quella turistica c'è già (GS e similari), la stradale spinta c'è già (Multistrada) e l'enduro se lo prende KTM.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)

Ultima modifica di okpj; 09-03-2017 a 14:39
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:26   #36
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
.....
Se nessuno la comprasse, KTM non la farebbe nemmeno. Ecco che per poterla produrre ma soprattutto vendere, devono ritagliarsi un settore di interesse....
non si sa quante ne venderanno di questa versione R , neanche loro....
con la 1050 han fatto un mezzo fiasco, per dire

al di là dell'effettiva utilità, per me è un po azzardato prevedere una endurona col 21" in due varianti,

1090 e 1290

già il 1090 per una situazione come quella del video è fin troppo....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:27   #37
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.882
predefinito

A me piace molto la 1090r, non parlo di estetica ( mi piace più anche per quello ) ma perchè la ritengo più azzeccata per questa tipologia.
Cv giusti, sospensioni buone ( sono le stesse della 1290r mi pare di capire) abs e tc, quindi anche se meno raffinate della sorella maggiore ci sono e garantiscono ...poi alla voce frocerie manca di tutto quello che hanno messo sulla 1290r, che ai fini della guida nulla importano.

Non c'è nulla da fare se vuoi arrivare in "loco" con la 1090r lo puoi fare, hai dei limiti nel fuoristrada serio ma nessuno o pochissimi ambiscono a quello ....hai il vantaggio di una ruota da 21 ed un peso contenuto rispetto alle altre maxi.

Chiaro che non c'è una "frattura" ben delimitata tra moto con ruota da 21 o da 19 nel campo di utilizzo, in maniera diversa fanno entrambe le stesse cose.....io passo dallo sterro/strade distrutte alla piega pulita ...mi piacciono entrambi i mondi

Forse se avessero dotato bene la 1090s avrei potuto guardare anche a lei...con il 19 penso che la 1290s sia viceversa la scelta migliore.....

In ultimo mi aspetto una disponibilità maggiore di gomme per la 1090r rispetto alla precedente 1190r o anche alla 1290r ...e questo non guasta.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:40   #38
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.161
predefinito

Tanto la gente segue la moda e in pochi la comprano.. è sempre la stessa storia di chi compra un Range Rover Sport da 10000 Euro ma mai si sognerebbe di buttarlo in off.
Peccato che un po ovunque sia premiato il mercato della moda (quindi Gs).. però dico io da inesperto: "si dice sempre che per fare off serio ci vogliono moto leggere.. perché vogliono inculcare che un carrozzone del genere possa esserne all' altezza?"
è come per le supersportive di ora, piene zeppe di elettronica che il 90% della gente non userà mai (perché le usano sù per i passi nel weekend).
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:44   #39
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
predefinito

Sono d'accordo col pezzo finale del topic di Soyuz.

@ Sartandrea: il flop della 1050 è invece la conferma di quello che dicevo. Da KTM il cliente vuole un certo tipo di moto. I suoi 95 cv, pur essendo gli stessi dell'Africa Twin 1000 (anzi, con più coppia..), l'hanno tarpata. Quello è il target di un cliente Honda (senza generalizzare). Poi ci sono anche altri fattori, sospensioni non regolabili in primis.

La 1090R venderà sicuramente di più perchè non sarà una rinuncia troppo grande rispetto alla sorella maggiore, l'han capito anche loro. Anche così comunque venderà meno della AT1000, pur essendone superiore.
Quanto di più non saprei, alla fine nel mondo delle moto ciò che è meno insensato è ciò che piace di più perchè la moto è principalmente una passione e uno sfizio.


Chi usa la moto pesantemente, tipo 30-40000 km annui, tragitti casa-lavoro + weekend e ferie, solitamente guarda ad altri mezzi e altre marche.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:49   #40
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
.....Chi usa la moto pesantemente, tipo 30-40000 km annui, tragitti casa-lavoro + weekend e ferie, solitamente guarda ad altri mezzi e altre marche....
presente!

quando potrò di nuovo farlo....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 15:50   #41
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
predefinito

@ sartandrea: e che moto hai? (o avevi)
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 16:17   #42
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

MT03 (distrutta)

perfetta per l'uso quotidiano, per le salite sulle "Coste" di Biella Piazzo , nel misto stretto e ho fatto pure dei bei viaggi

adesso quando potrò penso di salire di cilindrata
oggi ci sono 800-900 (azzardo anche 1000cc) che hanno un bilanciamento ciclistico e dinamico che puoi anche prospettare un uso quotidiano estate-inverno, grazie anche all'elettronica

aspetto fondamentale per uno come me che per scelta passionale fa della moto il mezzo di trasporto...

al mattino deve piovere per bene per non andare in ufficio con la moto, anche perché sono solo 3.5km ..... ci vado anche a piedi o in bici
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 16:38   #43
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
predefinito

Certo, sono uscite moto ultimamente che per certi usi sono l'ideale.
La Tracer 900, per esempio.

Certo un KTM 1290 R un po' meno
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 16:39   #44
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
predefinito

P.s.: eri tu che l'avevi distrutta a causa di asfalto a due livelli zona serra morenica di Ivrea (o qualcosa di simile)?
Ti eri fatto anche un bel danno fisico mi pare di ricordare...
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 16:45   #45
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si, sono io

per adesso non mi fido ancora salire sulla moto, uso ogni tanto il Px che al confronto è un giocattolino

non tanto per la forza fisica in sè, quella piano piano la sto riacquistando

è che mi rendo conto che nei cambi di equilibrio a velocità molto basse non sono ancora reattivo nei contro-bilanciamenti e movimenti con la gamba dx, quella più martoriata....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 16:47   #46
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.882
predefinito

Purtroppo anche io .....pur non usando la moto per viaggi dal 2010 e non facendo casa/lavoro sono cmq sui 40000km/anno....questo riduce eventuali pruriti....senza dubbio la mia moto sarebbe la Xt1200z.....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 19:27   #47
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Scusate, non ho voglia di leggermi tutti i messaggi, maaaaaaaa del fatto che col 21 non si piega qualcuno lo ha gia' detto?


Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 20:03   #48
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Si si,gia detto che non si piega col 21,che è inutile,ingestibile e inguidabile,le solite cose insomma!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 20:07   #49
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

Diavoletto dixit
Rotfl



**************************
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 08:21   #50
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
predefinito

Da guidare sarà una libidine,esteticamente la r col 21 è molto più bella della s ,chi vuole meno potenza può andare sulla 1090 r. Su asfalto col canale che montano da 2,5 pollici e le conti di serie che hanno molta spalla la differenza da una vecchia gs col 110 è solo sulla maneggevolezza data dal ruotone .se ha senso l Africa twin questa perché non dovrebbe averlo e lo stesso target di utilizzo e lo stesso modo di farle pubblicità .se dovessimo comprare le moto razionali le più vendute sarebbero i vari v strom 650,versis ..o le gt per fare turismo ...a parte il faro che rimane inguardabile da guidare sarà un orgasmo di sicuro
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©