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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2017, 12:20
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#26
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
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eh ma la R è più fica.....................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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09-03-2017, 12:37
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#27
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Guest
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veramente figa...a me il fanale piace. solo che è davvero "troppa" roba. pure Perfetti, il giornalista, che è un markettaro come pochi dice che è bello sapere che ci sono 160cv.
Non dice però che è meno bello pagarli anche se non ti servono a una mazza e/o non sei in grado di usarli
all'orizzonte 2018 vedo la tenerè 700 (75 cv) le ktm 390 (44 cv) e 790 adventure (100-110) e chissa che non arrivi una nuova GS 800...
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09-03-2017, 13:01
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
non concordo
il GS è una moto pensata per macinare km, fra cui anche qualche sterrato
non è un caso che monta il 19", implica tutta una serie di cose
il 1290R è una estremizzazione insensata, e per me inutile
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Con la 1290R fai le stesse cose, cambia nulla.
Se è "inutile", lo sono anche tutte le "endurone" di grande cilindrata.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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09-03-2017, 13:19
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.247
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Solo lui può 200 all'ora in off https://m.facebook.com/story.php?sto...08458799225251
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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09-03-2017, 13:21
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
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Ma poi qua in quanti han fatto almeno qualche migliaio di km con 1190 r?voglio dire,per parlare di esagerazione,moto insensate ecc ecc bisognerebbe conoscerle un pò piú a fondo.
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09-03-2017, 13:27
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.924
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Peranga, sempre a chiavari, ha avuto una delle primissime 1190R, io l'avevo provata quasi subito. Gran bell'attrezzo, anche se si e' ciucciato tutte le magagne di quelle prima serie e le ha dovute rimediare. Per fortuna che lui e' molto paciugone sulle moto e pazientemente se le e' sistemate .
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-03-2017, 13:31
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#32
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Guest
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Per l'off forse è ancora valida questa : 
Anche se io non ci proverei mai, non ho il fisico
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09-03-2017, 13:55
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.468
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mi domando quanti dei futuri proprietari di questa moto avranno la preparazione atletica, il manico e la capacità di gestire una moto del genere su quelle piste.
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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09-03-2017, 14:10
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.247
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Quote:
Originariamente inviata da blackballs
Ma poi qua in quanti han fatto almeno qualche migliaio di km con 1190 r?voglio dire,per parlare di esagerazione,moto insensate ecc ecc bisognerebbe conoscerle un pò piú a fondo.
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Io l'avevo venduta con circa 30k e ne parlo solo bene.
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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09-03-2017, 14:34
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
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Pur ammettendo che sono d'accordo con molti post, penso che vi stiate focalizzando troppo sulla potenza massima.
Intendo, i 125 cv del GS attuale quante volte li sfruttate? O i 105 cv se ancora avete il GS precedente?
Ma anche gli 85 cv di un 1150...
Il nocciolo del mio discorso è che questo motore ha una schiena, a quanto pare, portentosa anche ai regimi inferiori dove la si può sfruttare con gusto.
Altrimenti gireremmo tutti con un 400 tirandogli il collo. Mica servono chissà che motori per andare a 130 km/h.
Quando avevo il Burgman 400 andavo da A a B ugualmente.
A mio parere i cv della 1290 sarebbero potuti anche essere di meno in favore di una schiena ancora più piena, ma a quel punto lì avrebbe perso il plus del marketing (ahimè è così che funziona) di essere la moto più potente e che in molte persone dà la spinta all'acquisto.
Se nessuno la comprasse, KTM non la farebbe nemmeno. Ecco che per poterla produrre ma soprattutto vendere, devono ritagliarsi un settore di interesse. Quella turistica c'è già (GS e similari), la stradale spinta c'è già (Multistrada) e l'enduro se lo prende KTM.
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KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
Ultima modifica di okpj; 09-03-2017 a 14:39
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09-03-2017, 15:26
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#36
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da okpj
.....
Se nessuno la comprasse, KTM non la farebbe nemmeno. Ecco che per poterla produrre ma soprattutto vendere, devono ritagliarsi un settore di interesse....
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non si sa quante ne venderanno di questa versione R , neanche loro....
con la 1050 han fatto un mezzo fiasco, per dire
al di là dell'effettiva utilità, per me è un po azzardato prevedere una endurona col 21" in due varianti,
1090 e 1290
già il 1090 per una situazione come quella del video è fin troppo....
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09-03-2017, 15:27
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.882
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A me piace molto la 1090r, non parlo di estetica ( mi piace più anche per quello ) ma perchè la ritengo più azzeccata per questa tipologia.
Cv giusti, sospensioni buone ( sono le stesse della 1290r mi pare di capire) abs e tc, quindi anche se meno raffinate della sorella maggiore ci sono e garantiscono ...poi alla voce frocerie manca di tutto quello che hanno messo sulla 1290r, che ai fini della guida nulla importano.
Non c'è nulla da fare se vuoi arrivare in "loco" con la 1090r lo puoi fare, hai dei limiti nel fuoristrada serio ma nessuno o pochissimi ambiscono a quello ....hai il vantaggio di una ruota da 21 ed un peso contenuto rispetto alle altre maxi.
Chiaro che non c'è una "frattura" ben delimitata tra moto con ruota da 21 o da 19 nel campo di utilizzo, in maniera diversa fanno entrambe le stesse cose.....io passo dallo sterro/strade distrutte alla piega pulita ...mi piacciono entrambi i mondi
Forse se avessero dotato bene la 1090s avrei potuto guardare anche a lei...con il 19 penso che la 1290s sia viceversa la scelta migliore.....
In ultimo mi aspetto una disponibilità maggiore di gomme per la 1090r rispetto alla precedente 1190r o anche alla 1290r ...e questo non guasta.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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09-03-2017, 15:40
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.161
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Tanto la gente segue la moda e in pochi la comprano.. è sempre la stessa storia di chi compra un Range Rover Sport da 10000 Euro ma mai si sognerebbe di buttarlo in off.
Peccato che un po ovunque sia premiato il mercato della moda (quindi Gs).. però dico io da inesperto: "si dice sempre che per fare off serio ci vogliono moto leggere.. perché vogliono inculcare che un carrozzone del genere possa esserne all' altezza?"
è come per le supersportive di ora, piene zeppe di elettronica che il 90% della gente non userà mai (perché le usano sù per i passi nel weekend).
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
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09-03-2017, 15:44
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
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Sono d'accordo col pezzo finale del topic di Soyuz.
@ Sartandrea: il flop della 1050 è invece la conferma di quello che dicevo. Da KTM il cliente vuole un certo tipo di moto. I suoi 95 cv, pur essendo gli stessi dell'Africa Twin 1000 (anzi, con più coppia..), l'hanno tarpata. Quello è il target di un cliente Honda (senza generalizzare). Poi ci sono anche altri fattori, sospensioni non regolabili in primis.
La 1090R venderà sicuramente di più perchè non sarà una rinuncia troppo grande rispetto alla sorella maggiore, l'han capito anche loro. Anche così comunque venderà meno della AT1000, pur essendone superiore.
Quanto di più non saprei, alla fine nel mondo delle moto ciò che è meno insensato è ciò che piace di più perchè la moto è principalmente una passione e uno sfizio.
Chi usa la moto pesantemente, tipo 30-40000 km annui, tragitti casa-lavoro + weekend e ferie, solitamente guarda ad altri mezzi e altre marche.
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KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
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09-03-2017, 15:49
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#40
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da okpj
.....Chi usa la moto pesantemente, tipo 30-40000 km annui, tragitti casa-lavoro + weekend e ferie, solitamente guarda ad altri mezzi e altre marche....
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presente!
quando potrò di nuovo farlo....
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09-03-2017, 15:50
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
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@ sartandrea: e che moto hai? (o avevi)
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09-03-2017, 16:17
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#42
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Guest
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MT03 (distrutta)
perfetta per l'uso quotidiano, per le salite sulle "Coste" di Biella Piazzo  , nel misto stretto e ho fatto pure dei bei viaggi
adesso quando potrò penso di salire di cilindrata
oggi ci sono 800-900 (azzardo anche 1000cc) che hanno un bilanciamento ciclistico e dinamico che puoi anche prospettare un uso quotidiano estate-inverno, grazie anche all'elettronica
aspetto fondamentale per uno come me che per scelta passionale fa della moto il mezzo di trasporto...
al mattino deve piovere per bene per non andare in ufficio con la moto, anche perché sono solo 3.5km  ..... ci vado anche a piedi o in bici
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09-03-2017, 16:38
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
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Certo, sono uscite moto ultimamente che per certi usi sono l'ideale.
La Tracer 900, per esempio.
Certo un KTM 1290 R un po' meno
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09-03-2017, 16:39
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
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P.s.: eri tu che l'avevi distrutta a causa di asfalto a due livelli zona serra morenica di Ivrea (o qualcosa di simile)?
Ti eri fatto anche un bel danno fisico mi pare di ricordare...
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09-03-2017, 16:45
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#45
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Guest
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si, sono io
per adesso non mi fido ancora salire sulla moto, uso ogni tanto il Px che al confronto è un giocattolino
non tanto per la forza fisica in sè, quella piano piano la sto riacquistando
è che mi rendo conto che nei cambi di equilibrio a velocità molto basse non sono ancora reattivo nei contro-bilanciamenti e movimenti con la gamba dx, quella più martoriata....
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09-03-2017, 16:47
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.882
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Purtroppo anche io .....pur non usando la moto per viaggi dal 2010 e non facendo casa/lavoro sono cmq sui 40000km/anno....questo riduce eventuali pruriti....senza dubbio la mia moto sarebbe la Xt1200z.....
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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09-03-2017, 19:27
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
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Scusate, non ho voglia di leggermi tutti i messaggi, maaaaaaaa del fatto che col 21 non si piega qualcuno lo ha gia' detto?
 
Fabio
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Gs1300 Trophy
Vespacesarina
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09-03-2017, 20:03
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
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Si si,gia detto che non si piega col 21,che è inutile,ingestibile e inguidabile,le solite cose insomma!!!!
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09-03-2017, 20:07
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#49
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
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Diavoletto dixit
Rotfl
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10-03-2017, 08:21
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#50
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
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Da guidare sarà una libidine,esteticamente la r col 21 è molto più bella della s ,chi vuole meno potenza può andare sulla 1090 r. Su asfalto col canale che montano da 2,5 pollici e le conti di serie che hanno molta spalla la differenza da una vecchia gs col 110 è solo sulla maneggevolezza data dal ruotone .se ha senso l Africa twin questa perché non dovrebbe averlo e lo stesso target di utilizzo e lo stesso modo di farle pubblicità .se dovessimo comprare le moto razionali le più vendute sarebbero i vari v strom 650,versis ..o le gt per fare turismo ...a parte il faro che rimane inguardabile da guidare sarà un orgasmo di sicuro
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