Sono d'accordo col pezzo finale del topic di Soyuz.
@ Sartandrea: il flop della 1050 è invece la conferma di quello che dicevo. Da KTM il cliente vuole un certo tipo di moto. I suoi 95 cv, pur essendo gli stessi dell'Africa Twin 1000 (anzi, con più coppia..), l'hanno tarpata. Quello è il target di un cliente Honda (senza generalizzare). Poi ci sono anche altri fattori, sospensioni non regolabili in primis.
La 1090R venderà sicuramente di più perchè non sarà una rinuncia troppo grande rispetto alla sorella maggiore, l'han capito anche loro. Anche così comunque venderà meno della AT1000, pur essendone superiore.
Quanto di più non saprei, alla fine nel mondo delle moto ciò che è meno insensato è ciò che piace di più perchè la moto è principalmente una passione e uno sfizio.
Chi usa la moto pesantemente, tipo 30-40000 km annui, tragitti casa-lavoro + weekend e ferie, solitamente guarda ad altri mezzi e altre marche.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|