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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-02-2017, 21:12   #176
Superteso
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lo prenderebbe a schiaffi anche un Vstrom 1000.
mbeh.... quando non sapete a chi santo rivolgervi.... tirate sempre in ballo le mejo?

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58 sempre nel cuore.
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Vecchio 27-02-2017, 21:29   #177
EnricoSL900
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Mi devo sempre confrontare con gli amici Multi dotati... Ma non sfiguro affatto, anzi... Dove la strada si apre il VFR1200 dà il meglio di sè .. e sulle lunghe distanze arrivo sempre meno stanco io...
Mi ricordo la volta che col K13 andai all'Elefante con un amico col vecchio Multi 1100 (che ho avuto in versione 1000 e giudico la moto più scomoda al mondo) e un altro con un 1200 stramarmitato super zingaro.
In autobahn, bello rilassato, dopo più di 600 chilometri di viaggio mi divertivo a tirar loro il collo con un passo da 160 e puntatine sui 180. A cena io ero fresco come una rosa, loro stravolti che sembravano scesi dal ring dopo dodici riprese con Tyson...

Però la gente insiste che quelle comode sono le endurone...
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Vecchio 27-02-2017, 21:36   #178
asalm
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Sì Enrico, hai perfettamente ragione, è così, non è detto che la moto apparentemente più comoda e mi riferisco in primis a Multistrada e GS, siano poi quelle meno stancanti, hanno la guida più facile certamente, ma se devi percorrere tappe lunghe, diciamo dai 500 km in su, l'ergonomia dei VFR sia 800 che 1200 fanno sì che la fatica si senta meno, e pure l'erogazione del motore con vibrazioni molto basse aiuta.

May the Force be with you
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Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
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Vecchio 27-02-2017, 21:50   #179
bigzana
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... il resto è tutta accelerazione e frenata.
appunto, vuoi mettere una moto più leggera in frenata e accelerazione, specialmente bicilindrica?

ma di che stiamo parlando?

Quote:
Il vfr 1200 se la fa tutta in seconda
cosa fa in 2A il VFR? già la CT ha una prima lunga un kilometro, maddai....

Sosero, il Vars è un misto veloce quando lo prendi da Guillestre?
vabbè, come non detto, tanto cercare obiettività nei motociclisti è come chiederla ai pescatori.

buona serata.

Ultima modifica di bigzana; 27-02-2017 a 21:53
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Vecchio 27-02-2017, 22:37   #180
ilprofessore
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Con il DCT la VFR va molto meglio, questo e' sicuro.
Che sia in grado di stare davanti ad una Multistrada 1200, questo non lo giurerei.
Ho provato troppo poco la Multi 1200 DVT per capire se va meglio della mia VFR, ma faccio contento superSteso e tiro in ballo la Vstrom 1000.
Sulla salita dello Stelvio lato Bormio, la VFR si mangia la Vstrom; sul lato opposto, almeno il primo tratto dopo il passo, la Vstrom va nettamente meglio.
Visto che la Multi ha molto piu' motore della Vstrom ed una agilita' simile, mi viene da pensare che su entrambi i lati dello Stelvio vada meglio della VFR.
Solo sui lunghi rettilinei lato Bormio, quasi in cima al passo (e con un mono serio), la VFR si avvantaggia.
Sulla comodita' concordo con Asalm: sulle lunghe distanze, che non comprendano autostrada, la VFR e' poco stancante, meglio della Vstrom.
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Vecchio 27-02-2017, 22:44   #181
bigzana
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che poi le Multistrada non son mica tutte DVT......
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Vecchio 27-02-2017, 23:05   #182
blackballs
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voialtri che paragonate vfr1200 e mts dovreste farvi una giornata con la gittí!!!

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Vecchio 27-02-2017, 23:06   #183
Pacifico
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Hai mai guidato una Vfr 1200 ed una Multi 1200? Ma non una provetta nell'isolato ...

Va beh... scherzavo
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Vecchio 27-02-2017, 23:06   #184
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Mah....
Una moto come la vfr,dovrebbe trarre vantaggio dalla posizione in sella,che sul pulito offre una maggiore sensibilità di guida.l'essere un tutt'uno con la moto ti permette di entrare forte,percorrere forte in virtù di una stabilità e di un feeling con l'anteriore nettamente superiore.
Però se la moto è pesante e di sterzo pesante....diventa un bell'incubo una strada tortuosa con curve una dietro l'altra,magari lente e senza tratti rettilinei.
Ecco forse qui una BMW - K è migliore.nonostante sia più lunga ,ha più facilità ad essere piegata ed è più leggera di sterzo
In una situazione curvosa con queste molto ravvicinate,una moto più leggera è sempre preferibile.qualsiasi sia la sua impostazione .
Poi se si cominciano a passare i 130/140....allora...

Però la storia che un bicilindrico è migliore per spararsi da una curva all'altra...bo.mi sa di no.soprattutto gli ultimi milledue...con rapportoni lunghi e cmq X quanto elastico poco inclini a frullare basso in una situazione tipica come un tornante ...
Un 4 grosso richiede nettamente un minore uso del cambio ed è più facile da gestire
Imho

Poi il manico...la scopa...la paletta....cose a parte.
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Può accompagnare solo
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Vecchio 27-02-2017, 23:10   #185
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Sarà anche pesante sulla bilancia ma io sul VFR non ho fatto fatica, certo se la guidi inchiodato verticale sul sella allora lasciamo perdere ...
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Vecchio 27-02-2017, 23:10   #186
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Peppone bannato? Porcocane, vedi cosa si perde uno a frequentare di meno?


Io frequento ma lo avevo nella lista degli ignorati quindi me lo sono perso pure io...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 27-02-2017, 23:12   #187
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Io una volta che avevo il polso sinistro dolorante mi sono fatto dieci chilometri di misto stretto e tornanti, dalla cima del Muraglione fino a San Godenzo... tutti in prima. E non andavo piano piano...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 27-02-2017, 23:13   #188
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Grave errore!
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Vecchio 27-02-2017, 23:14   #189
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si, se escludi il controllo di trazione.


E invece no; la alzi di gas in prima, ma poi quando sei verticale ti impedisce di cambiare marcia, sia in D che in S che in manuale.
Quindi non riesci a fare strada su una ruota....
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Vecchio 27-02-2017, 23:15   #190
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Vecchio 27-02-2017, 23:37   #191
sosero2
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Sosero, il Vars è un misto veloce quando lo prendi da Guillestre?
vabbè, come non detto, tanto cercare obiettività nei motociclisti è come chiederla ai pescatori.

buona serata.[/QUOTE]


Certo, da Guillestre. Tornanti larghi curvoni a vista, discreti allunghi, velocità warp e buon grip. Un misto stetto è ben altro, tipo Ballao/S. Andrea Frius, Nuoro/Bitti, Gavoi/Sorgono, Guspini/Iglesias. Ma in questo caso tocca fare il biglietto della nave e lasciare gli enduroni a casa e scendere con l'amata S1000R. Nel mio gruppo la nuova Multi l'abbiamo comprata e venduta tutti senza rimpianti anche se è una bella moto. Ma, potendo, c'è molto di più divertente in commercio facendo salvi i sacrosanti gusti di ciascuno.




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Vecchio 28-02-2017, 00:04   #192
GTO
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Vecchio 28-02-2017, 00:47   #193
blackballs
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1290gt?
Il top!!!! 😋

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Vecchio 28-02-2017, 07:54   #194
GSsino
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..sempre questione di manico....
Verissimo. I confronti tra multi vfr e compagnia bella non significano nulla. Un manico da montagna VERO ti sbrana con una qualsiasi moto sportiva o turistica che sia. Il resto sono, come diciamo in Veneto, ciacole da bar.
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Vecchio 28-02-2017, 08:10   #195
sosero2
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Parole sante! 👍🏽


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Vecchio 28-02-2017, 08:15   #196
bigzana
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Ma zio kan, che discorsi. Se trovi uno vero in montagna ti sbrana con un Aprilia 125...
Io sto dicendo che in una starda molto tortuosa, senza allunghi significativi, dove contano più la maneggevolezza e l'agilità rispetto a motore e stabilità di guida, una moto con manubrio alto, 40kg in meno, una buona coppia e un interasse più corto di 10cm, è sicuramente avvantaggiata e più facile da guidare. Per tutti, anche per i superpiloti. Poi per me è pari anche 13...
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Vecchio 28-02-2017, 08:29   #197
dpelago
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Io mi domando se tutti coloro i quali parlano di Multistrada " vuote", abbiano avuto in sorte esemplari fallati, o non abbiano omesso di ruotare il gas.

Il confronto con il VFR 1200, oltre ad essere improprio su tutti i fronti, è impietoso.

Vuoi per tipologia di motore, vuoi per la rapportatura molto distesa, ma la VFR 1200, specie nelle prima declinazione uscita, tutto è fuor che una moto dotata di schiena !

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 28-02-2017, 09:22   #198
sosero2
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predefinito Vfr 1200 f dct

Io ho avuto la prima serie nuova, quella del 2015. Una delle prime. 22.000 euro di miracoli tecnologici decantati e bollo per 160 cavalli visti forse in fotografia.
160 cavalli veri li ha la mia S1000R, non certo la MTS1200DVT. Quando dissi dell'imbarazzante vuoto ai medi all'amico concessionario mi rise dietro, e quando gli dissi che non riusciva a fare i tornanti stretti in salita a destra senza mettere la prima disse che non era possibile. Poi dopo l'estate arrivò l'ondata di tagliandi in cui tutti i proprietari dicevano la stessa cosa: inammissibile che con tutta quella coppia (quella c'era sul serio) in montagna si doveva usare il cambio come un 600.
Poi hanno regolato DVT prima con la nuova Diavel, poi con la Enduro, e infine con la rivisitazione del 2016. Non so quale hai tu e non so a che moto sei abituato o se hai mai dato il gas a moto realmente potenti (e non solo sulle brochure pubblicitarie).
Detto ciò l'erogazione del V4 honda è decisamente più vigorosa. Il manubrio alto della MTS può aiutare i neofiti o i motociclisti di derivazione enduristica, quelli che in strada mandano le spalle fuori dalla curva, per i motociclisti esperti è utile solo a indolenzire schiena e sedere. Poi, per carità la MTS è una buona moto ma troppo costosa e scarsa rispetto alla sua più simile concorrente che è la S1000XR.
Prova di quanto dico è la mostruosa disponibilità di MTS usate: moltissimi se la son dati via subito....


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Ultima modifica di sosero2; 28-02-2017 a 09:26
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Vecchio 28-02-2017, 10:43   #199
markz
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non offendetevi ma parlate di strade "normali" come fossero circuiti da gara, in questo modo giustifichiamo l'ostilità verso la categoria, il proliferare dei velox e quant'altro...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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Vecchio 28-02-2017, 11:16   #200
dpelago
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@ sosero.

Io ho la prima Multi DVT consegnata a Varese.

Mai un problema, nessun buco. Due aggiornamenti mappatura, ma non che la declinazione originale palesasse mancanze.

Delle due l'una ... o la Tua aveva problemi, o ne fai una crociata personale. Nessuno degli utenti che conosco, esplicitano un disastro quale quello che denunci.

Gli usati ? Venduti a prezzi sostenuti.

Il numero degli esemplari, rispecchia le vendite del nuovo.

P.s. Fosse questo il metro di paragone, cosa dire dei GS ???

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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