Nessun variatore si fase ha senso su una moto. Lo implementi solo se devi cercare qualcosa che naturalmente é incompatibile con l'architettura scelta del motore. Lavorando su cilindrata e rapporto corsa alesaggio si ottiene giá quello che serve.
Quote:
Volevamo mantenere il carattere sportivo del motore, quindi non snaturare alesaggio e corsa, ma risolvere i problemi in basso. Il che è complesso, ma con un sistema di questo genere possiamo avere le prestazioni garantite da alesaggio e corsa sportive e, grazie al controllo accurato della combustione, correggere certe caratteristiche in basso.
|
motociclismo.it
I 100 cv del bandit 1200 le danno 2 decimi in piú sulla prova sorpasso rispetto alla multi 1200 con un frazionamento diverso ( ma con una rapportatura adeguata e velocitá comunque di 240 orari che sono inutili in italia dove vige il limite dei 130
Se si fanno le moto per quel che serve, allora il concetto di moto leggera e semplice é possibile senza complicazioni. Se si fa come accade guardando i numeri sulla carta per aumentare i prezzi, piú sigle e accessori ci sono e piú si fa pagare, maggiore il margine, ma nel mondo reale , sulle strade, non servono. E allora stai avedere che la versione 950 magari nel ciclo reale va nello stesso modo se non meglio.
Quote:
Non c'è il DVT (sistema di fasatura delle valvole), che non è stato ritenuto necessario sul motore di 937 cc
|
moto.it
https://youtu.be/Zuz6eJjl4zc