Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2017, 22:37   #1
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

@ elpassone.

Sei talmente presuntuoso da derubricare tutti gli acquirenti di una moto che legittimamente non ti piace, come degli stolti, obnubilati dal marchio.

Ti potrà sembrare incredibile... ma io la trovo la miglior soluzione alle mie esigenze di motociclista, ed in cotanto Paese ( che per molti versi ammiro ), l'ho pure pagata in contanti...

Non sazio, ho trovato la XR per nulla soddisfacente.... A differenza Tua, tuttavia, non giudico chi la acquista succube del marchio sul serbatoio.

Mi limito a pensare che abbia gusti differenti dai miei.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 23:00   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.129
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
...l'ho pure pagata in contanti...

Ti sei presentato dal concessionario con la valigetta ripiena di 100 euro e l'hai aperta sul bancone? 😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 08:04   #3
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 319
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
@ elpassone.


Mi limito a pensare che abbia gusti differenti dai miei

Veramente evidenziavo il fatto che mettere da parte il dna ducati ed offrire un prodotto che non perfetto ad un prezzo salato ha allargato la clientela e che la clientela di una volta non c'é piú. Ma se ne fai un discorso di bandiera allora alzo bandiera bianca

@ cisaiolo

Se uno acquista una moto con velleitá turistiche di solito cerca un'ampia curva di erogazione. Con il 4 in linea xr riprendi in sesta da 1000 giri senza strappi fino al limitatore in sesta, con un bicilindrico 1200 da 160 cavalli non é possibile fisicamente. Quindi con i bassi non sfruttabili ed i medi non entusiasmanti restano gli alti che francamente mi sembra rinunciare a troppo. In pratica é il contrario del boxer bmw

non mi sembra di aver detto chissá quale veritá.. Lo confermano anche loro dal minuto 10 in poi

https://youtu.be/M02I6aspx4I

Qui il dna ducati dei medi. Min 2,30

https://youtu.be/vfUjWocFgX8

Ultima modifica di elpassone; 16-02-2017 a 08:47
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 09:26   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
Con il 4 in linea xr riprendi in sesta da 1000 giri senza strappi fino al limitatore in sesta, con un bicilindrico 1200 da 160 cavalli non é possibile fisicamente.
questo non e' possibile con qualunque bicilindrico con una cilindrata unitaria cosi' elevata, a meno di mettere un volano da tanti chili. Non a caso se prendi la mia R100 del 79 e il mio gs1200 del 2005, con la R100 puoi andare in quinta a gas chiuso e la moto avanza senza un sussulto a 500 giri, ben sotto il minimo normale e con l'ago del tachimetro fermo contro il fine corsa (20 km/h). Ma ha 65 cv e accelera con la veemenza di un gatto di marmo. il gs 1200 se lo sogna in sesta di andare sotto i 60 all'ora a 2000 giri senza strattonare.
E' chiaro che se fai un bicilindrico grosso e in piu' pretendi di averlo brillante la coperta 'e relativamente corta. In quest'ambito e' altrettanto chiaro che un 4 cilindri ha un arco di utilizzo molto piu' ampio. Ma il ducati ha dentro di se tutto quello che la massima tecnologia moderna consente per cercare di ampliare la coperta. Sono cose di cui deve essere conscio l'acquirente, perche' se compri la moto per riprendere fluidamente senza un sussulto a 1000 giri non devi prendere un bicilindrico, di nessuna marca.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 14:28   #5
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

[
@ elpassone
Se uno acquista una moto con velleitá turistiche di solito cerca un'ampia curva di erogazione. Con il 4 in linea xr riprendi in sesta da 1000 giri senza strappi fino al limitatore in sesta, con un bicilindrico 1200 da 160 cavalli non é possibile fisicamente. Quindi con i bassi non sfruttabili ed i medi non entusiasmanti restano gli alti che francamente mi sembra rinunciare a troppo. In pratica é il contrario del boxer bmw

Parli solo per sentito dire.Mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno,quando qualcuno scriveva,che per diminuire i cavalli usando le mappature veniva semplicemente tagliata la corrente alle candele.Quando si vuole inervenire in discussioni,bisognerebbe almeno aver provato per benino il prodotto di cui si parla.Che la Multi abbia velleita' turistiche,questo e' poco ma sicuro.Usandola,in 15 mesi ho fatto 32675 km.ed aggiungo di PURO divertimento.
__________________
KTM SAD 1290 S

Ultima modifica di CISAIOLO; 16-02-2017 a 14:30
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©