Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2017, 17:00   #14
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.061
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio/Scrat Visualizza il messaggio
L'estate scorsa il concessionario ufficiale di Treviso, mi disse che la casa aveva cambiato fornitura, da Castrol a Shell, proprio perché aveva riscontrato che in diversi motori c'era un consumo anomalo di olio motore.

Emmenomale!!
Quando l'ho ritirata io il tempo di fare 400km di autostrada e gia' si era accesa la spia del livello con lo shell.
Io ho una teoria.
BMW ha fatto una cazzata col sistema del polmoncino tendi catena e quindi da qualche anno a questa parte ha fatto uscire un aggiornamento (che mi diedero ma non ricordo dove l'ho messo) del libretto U/M che imponeva l'uso del 5/40 proprio per far fronte alla necessita' di immediata pressione all'avvio per la predetta 'toppa' messa ad una distribuzione progettata a cazzo.
Il.problema e' che un 5/40 in climi temperati come 3/4 dell'anno in centro Europa e' utile come un dito nel deretano. Quindi.
L'olio ideale e' almeno 10w...solo che poi rischi la rumorosita' in partenza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©