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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-01-2017, 20:53
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#201
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.927
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
In termini di comfort e sicurezza, certamente.
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Ho provato una Panamera Turbo MY 2013.
Ho provato il corrispettivo attuale.
Nonostante la gap temporale molto più limitato, il modello nuovo oltre ad essere meglio rifinito, è prestazionalmente più eccitante, ma soprattutto molto più facile da condurre.
Lo dico pur essendo un modesto guidatore di auto. Quindi la mia sensibilità di guida è estremamente bassa, rispetto alle potenzialità del veicolo.
Che poi a livello di sicurezza cambi poco tra le due declinazioni, posso anche crederci.
Ma sostenere che in 15 anni le auto non abbiano fatto progressi, è francamete una posizione difficilmente difendibile.
A meno che non piaccia crogiolarsi nell'assunto...
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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30-01-2017, 20:55
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#202
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.927
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
... trovo una classe S vecchia di 15 anni molto più comoda e sicura di una golf nuova.
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Questo è un discorso differente.
Già a scuola mi insegnavano che si sommano pere con pere, e mele con mele
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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30-01-2017, 21:09
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#203
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.376
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Esatto.
A essere coerenti bisognerebbe paragonare una panda nuova a una classe s di 15 anni, visto che costano entrambe 15k.
La Golf costa molto di più.
Sulla panamera non obbietto che abbiano migliorato il prodotto. Ma tecnologicamente cosa ha oggi che non aveva nella prima versione?
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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30-01-2017, 21:32
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#204
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Originariamente inviata da fallik
una honda+ una suzuki......................................
boccaccia mia..................cit. lucio
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il contrario era meglio
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30-01-2017, 21:34
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#205
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da colesterale86
Chuck, permettimi una domanda. Non ti senti un "cafone zingaro", nonché tecnologicamente "arretrato" possedendo un GS di 7 anni? Chiedo, eh.
Lo dico prima, ho una Civic 1.4 del 2001 (e 200k km) e un V-Strom 1000 del 2016, così mi puoi catalogare secondo i canoni del "è così e basta" 
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Per niente. La moto non è un oggetto utile a giostrai o zingare. Si eleva concettualmente rispetto all'auto sempre e comunque. In pratica non è lo stesso campo da gioco, né la stessa partita e nemmeno lo stesso sport (cit.)
Inviato dal mio LG G5
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30-01-2017, 21:37
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#206
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Nonostante la gap temporale molto più limitato, il modello nuovo oltre ad essere meglio rifinito, è prestazionalmente più eccitante, ma soprattutto molto più facile da condurre.
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quella + recente era una di quelle che guida da sola?
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30-01-2017, 21:40
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#207
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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Originariamente inviata da nicola66
il contrario era meglio
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Stavo per scrivere "trovami un'auto suzuki decente" , poi ho ripensato alla mia 😆
Chuck, la mia provocazione era solo un altro modo per dire che ogni scelta personale può non trovare altri d'accordo ma nessuna è oggettivamente "più giusta". Per ognuno lo è per le proprie ragioni
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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30-01-2017, 21:52
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#208
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Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.656
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Originariamente inviata da nicola66
il contrario era meglio
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Assolutamente
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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30-01-2017, 22:30
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#209
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Questa signora ha 15 anni.....ed è ancora stupenda.
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Integra settecinquanta
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30-01-2017, 22:36
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#210
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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Il momento giusto per cambiare moto
non fosse che viviamo in un paese dove lo stato è sanguisuga queste macchine avrebbero quotazioni molto più elevate!
mettici il super bollo, assicurazione ecc e ci ricongiungiamo al discorso di aspes, per uno ricco è un giocattolo che può comprarsi,
può permettersi di pagare cifre folli di bollo e assicurazione e rivenderla dopo due/tre anni..
io piuttosto che spendere 3/4k euro di bollo li spendo in altre maniere..
non ci fossero qs limitazioni quella sl postata di skizzo io la prenderei di sicuro! mi fa troppo sangue
potessi (anche se non adoro il genere) prenderei anche in classe G amg
è identico (praticamente) da 30 anni
aggiungo che poi le varie frociate che
montavano qs macchine 15 anni fa iniziano ed esserci solo ora di serie su macchinette utilitarie!
Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Ultima modifica di Andrea1982; 30-01-2017 a 22:39
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30-01-2017, 22:52
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#211
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982
aggiungo che poi le varie frociate che
montavano qs macchine 15 anni fa iniziano ed esserci solo ora di serie su macchinette utilitarie!
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Le portiera...tu l'accostavi e lei si chiudeva. Spettacolo.
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Integra settecinquanta
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30-01-2017, 23:55
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#212
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Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.656
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Ma dai..........!!?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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31-01-2017, 09:26
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#213
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.927
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Esatto.
A essere coerenti bisognerebbe paragonare una panda nuova a una classe s di 15 anni, visto che costano entrambe 15k.
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Ti passo la provocazione
Ancorchè non abbiano esattamente gli stessi costi di manutenzione
Che cosa abbia di tecnologicamente superiore la "nuova" Panamera rispetto alla "vecchia" non saprei. Da profano, la nuova è più facile da guidare e va più forte.
Come abbiano raggiunto lo scopo non mi è dato sapere.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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31-01-2017, 10:15
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#214
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Quindi a Tuo parere il progresso tecnologico nel settore auto, negli ultimi 15 anni, è stato pari a zero....
Asserzione impegnativa....
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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interessante deviazione del thread. Anche io la penso coem Redbrick se per progresso intendiamo qualcosa di decisivo. Una ammiraglia di 15 anni fa aveva piu' dotazioni di qualunque media full optional di oggi, con un confort e una qualita' imparagonabili. Ma sarebbe un confronto improprio. Confrontiamo quindi la ammiraglia di 15 anni fa con l'ammiraglia di oggi.
400 cv contro 500 ? e quindi? faccio lo o-100 in 5 secondi invece che in 6 e faccio i 250 autolimitati ieri come oggi. Perche' poi andare a piu' di 250 con una ammiraglia non credo sia in cima alla lista dei desideri. un bel po' di infotainment e guida assistita ? e chi se ne fotte, quando la musica la sento tramite uno stereo della madonna e certamente me ne fotto di guardare facebook sul tablettone a centro plancia o ceh i pargoletti lo guardino con i tablettoni nei poggiatesta. COnfort e qualita' dei materiali? pari. Insonorizzazione? pari. spazio a bordo ? pari . durata? meglio la vecchia, meno frociate che si guastano, tipo il cambio elettroassistito con mille programmi. Consumi? gia', forse invece che i 5 a litro la nuova fa i 6
Fari allo zirconio incrociato col plutonio? daccordo, la nuova illumina 5 metri piu' in la'. Non trovo molti altri miglioramenti rivoluzionari.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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31-01-2017, 10:17
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#215
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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secondo me a molti sfugge la "misura" che 15 anni fa era il 2002, non il 1992.
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31-01-2017, 10:41
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#216
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.927
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
interessante deviazione del thread. Anche io la penso coem Redbrick se per progresso intendiamo qualcosa di decisivo. .
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Non ho le conoscenze ingegneristiche di Aspes.
Ma la Sua asserzione si gioca sul termine “ decisivo”. Che come tale assume connotazioni differenti, a seconda di chi lo pronunci.
Per un pilota, 1 decimo di secondo al giro è “ decisivo “. Per un amatore, lo stesso termine si derubrica ad “irrilevante”.
Per un osservatore medio, la Panigale 1199 e la 1299 Superleggera sono “ moto uguali”. Per un esperto non sono neppure parenti, tanto che l’una costa il doppio dell’altra.
Tuttavia affermare che in 15 anni il settore non si è evoluto, è a parere personale, una forzatura assoluta.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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31-01-2017, 10:46
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#217
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Discorsi completamente privi di fondamento: secondo il ragionamento di aspes oggi ci si potrebbe vestire con gli stessi pullover che si usavano negli anni '80.
Effettivamente nessuno lo vieta e non vi è stato un sostanziale incremento del comfort.
E' il classico atteggiamento di chi vuol razionalizzare a tutti i costi l'irrazionale e di chi fa finta di non dare ascolto alle proprie emozioni.
La vera chiave di volta che permette ai produttori di auto di vendere l'ultimo modello a prezzi folli.
Discorsi privi di ogni fondamento dal quale non se ne può uscire.
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31-01-2017, 10:57
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#218
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.376
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Tuttavia affermare che in 15 anni il settore non si è evoluto, è a parere personale, una forzatura assoluta.
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Chiaramente ognuno decide cosa sia "significativo" e cosa no.
E sicuramente le macchine di oggi non sono identiche a quelle di 15 anni fa.
Detto questo, per quel che mi riguarda, le ultime innovazioni "significative" apportate su una macchina sono state:
- ABS
- Airbag
- ESP
- carrozzeria che non arrugginisce
Finita li. Tutto il resto non lo vedo come significativo. Vedo come "utile":
- tergi automatici
- cruise control
- chiusura centralizzata
- sedili riscaldati e riscaldamento ausiliario (per chi vive in paesi freddi)
- il cambio automatico
Tutta roba che oggi è virtualmente identica a 15 anni fa (ad eccezione del cambio, comunque non modificato nel funzionamento). Per questo, per me, una macchina di 15 anni fa e la sua equivalente moderna sono identiche.
I motori sono essenzialmente identici, soprattutto i grossi benzina. Le sospensioni anche, salvo andare su roba parecchio esotica, 15 anni fa le pneumatiche erano il massimo in termini di comodità e versatilità, estitevano e le usavano allora come oggi.
Gli interni non sono cambiati. Sempre sedili ci sono.
Sono cambiati i giocattoli dentro. Ma non mi interessano.
Per il resto, visto che io ho comunque fatto una lista, mi piacerebbe sapere da chi considera che ci sia stato un cambiamento "significativo" nel mondo auto negli ultimi 15 anni, quale innovazione o cambiamento tecnico sia da considerarsi così significativo?
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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31-01-2017, 11:01
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#219
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Che non interessino a te, non vuol dire che devi appiattire il tutto facendo credere che un'auto di oggi è la stessa cosa di un'auto di 20 anni fa.
Perché stai facendo un discorso falsamamente o forzatamente utilitirastico di auto nate ma soprattutto concepite per andare molto oltre la mera utilità.
Non so in che lingua scriverlo.
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31-01-2017, 11:02
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#220
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.376
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
E' il classico atteggiamento di chi vuol razionalizzare a tutti i costi l'irrazionale e di chi fa finta di non dare ascolto alle proprie emozioni.
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Chuck, forse dovresti provare ad immaginare che due persone diverse possano avere due opinioni diverse senza che una abbia necessariamente ragione e una necessariamente torto.
A leggerti ho l'impressione che io abbia comprato la mia macchina mentendo al mio subconscio, succube di una qualche patologia.
Ti stupirà ma, a me, la mia auto (quindicenne) piace. E mi piace parecchio di più di quella che venne dopo, per inciso.
Ammetto che quella odierna mi piaccia di più. Ma la mia costa (non vale) 4k. Per quella odierna - che guido regolarmente - ne vogliono 70k. E io il fattore di miglioramento di 20X, onestamente, non lo vedo. E non lo vedo nemmeno prendendola usata a 40k.
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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31-01-2017, 11:04
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#221
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ma io ti contesto quando mi vieni a raccontare che 20 anni fa c'era la stessa macchina di oggi e che oggi ci solo merdate inutili.
Tra 20 anni cosa farai? Dirai che le auto del 2040 sono inutili e che invece tutto è stato già fatto nel 2017?
Io non contesto le tue opinioni ma contesto il tuo modo di ragionare, che è cosa ben diversa.
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31-01-2017, 11:05
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#222
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.376
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Perché stai facendo un discorso falsamamente o forzatamente utilitirastico di auto nate ma soprattutto concepite per andare molto oltre la mera utilità.
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Bah.
Secondo me è la tua visione limitata per la quale una classe S sia una macchina "per fare il signore".
Visione tipica del provincialismo profondo italiano.
La classe S è una macchina. Che io, se l'avessi, userei perchè è comoda, silenziosa, lussuosa e veloce. E, in questi parametri, quella nuova e quella di 15 anni fa non sono cambiate.
Tu continui a parlare di miglioramenti e attendo fiducioso una lista di quelli che consideri "significativi", per capire di cosa parliamo.
Ovvio che se invece consideri l'auto come estensione del pene la classe S attuale e quella di 15 anni fa non sono comparabili.
Per fortuna non è un problema che mi affligge.
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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31-01-2017, 11:06
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#223
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Fattelo dire, ma quello che da l'idea di essere provinciale sei te che non sai trovare il bello nelle piccole cose... e vuole viaggiare col Meccedes
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31-01-2017, 11:07
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#224
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.376
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ma io ti contesto quando mi vieni a raccontare che 20 anni fa c'era la stessa macchina di oggi e che oggi ci solo merdate inutili.
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corretto.
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Tra 20 anni cosa farai? Dirai che le auto del 2040 sono inutili e che invece tutto è stato già fatto nel 2017?
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non lo so. Infatti non per niente sto parlando di un periodo (15 anni peraltro, 20 lo hai scritto tu) molto specifico. Cioè il 2002-2017.
Che non è il 2017-2032. E non è il 1980-1995 (dove invece, per esempio, le auto si sono evolute molto).
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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31-01-2017, 11:07
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#225
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.942
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Però......il topic era cambiar moto non auto.
Le moto sono dietro come le palle di un cane rispetto alle auto....un auto di 15 anni fa era messa in proporzione molto meglio rispetto ad una moto.
Confrontate un Gs 1150 un Varadero un V Strom , con la relativa produzione motociclistica di Bmw Honda o Suzuki ( tanto per fare nomi di marchi ) odierna.
Sicuramente un auto di 15 anni fa è invecchiata in maniera migliore rispetto ad una moto .....erano mezzi già completi allora....anzi a guardare bene un Audi di 15 anni fa per materiali usati era nettamente superiore a quelle odierne......
......poi è chiaro cambiare con le palette al volante rispetto alla classica leva cambio quando c'è da guidare forte è tutt'altra musica .....ma 15 anni fa Audi ed Alfa e Mercedes già lo facevano .
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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