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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-01-2017, 15:27
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#126
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.470
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ecco la mitica...le mitiche...
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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28-01-2017, 15:42
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Quote:
Originariamente inviata da markz
...e che dire dell'amico col vfr 800 già v-tec(del 2004)che ha superato recentemente i 240mila....!
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Che noia
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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28-01-2017, 19:12
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.105
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Io ne ho fatti piu' di 250.000 km con la 800 e non mi sono mai annoiato.
Ed ho consumato meno di 16.000 litri di benzina, anche se con qualche trucco ...
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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28-01-2017, 23:39
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#129
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.725
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ricordo ancora il padre di un amico che ogni due anni cambiava macchina "perchè conviene"...
Io guido una macchina che ha 16 anni e 360.ooo km e mi costa in manutenzione straordinaria + svalutazione circa 1000€ all'anno (a scendere, verosimilmente, perché l'ammortamento annuo diminuisce all'aumentare degli anni).
ogni 10 anni sono 10.000€. Per una macchina che da nuova costa oggi circa 70.000€ e dopo due anni, non dieci, ne vale circa 40.000.
Quindi economicamente non c'é storia. Comprare nuovo E tenere poco é sempre la scelta più costosa. Che poi è matematico come hanno già detto altri perché la curva della svalutazione non é lineare.
Discorso diverso se uno vuole sempre la moto "nuova". Ma in quel caso comunque più conveniente comprare usarti di 1-2 anni e tenerli 2-3 anni. Sono "nuovi" come averli presi nuovi, ma ci si trova nella parte della curva con molta meno pendenza e i costi di manutenzione sono comunque ancora irrilevanti rispetto a svalutazioni annue di 1-2.000€, o piú.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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29-01-2017, 12:40
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.412
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Il ragionamento non fa una grinza, peccato che con la faccenda dei vari euro e blocchi conseguenti ti costringono a continui aggiustamenti di ....euro 🤔
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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29-01-2017, 13:07
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#131
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.725
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Vero col diesel, meno col benzina che oggi gira praticamente ancora ovunque. E se dovessero bloccarlo con 1000€ di impianto GPL si continua a circolare
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29-01-2017, 13:36
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#132
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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conosco un paio di persone che han fatto finta di montarlo l'impianto a metano, solo il mimimo dei componenti per avere l'aggiornamento alla motorizzazione. Poi l'han tolto.
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29-01-2017, 13:45
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#133
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.725
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Questa non mi sembra la futbata del secolo. Per quel che costa conviene montarlo completo e usarlo.
Che poi, la motorizzazione non controlla che giri a GPL il motore???
Comunque divaghiamo su auto. In campo moto ci sono oggi città che bloccano traffico a moto "troppo vecchie"? (ad esclusione dei due tempi, discorso diverso)
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29-01-2017, 13:56
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#134
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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alla motorizzazione dopo che l'hai montato non gliene frega nulla se poi lo lasci vuoto, o non funziona (anzi finchè non è collaudato non si può riempirlo), controlla solo che gli elementi fondamentali montati che servono per riconoscere l'auto come a doppia alimentazione siano certificati.
Per il GPL sono la bombola il riduttore di pressione e la valvola di sicurezza che scadono ogni 10 anni. Tutto il resto se non c'è è uguale.
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29-01-2017, 14:03
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#135
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.725
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mah... per una roba del genere uno quanto spende? 500€ tra motorizzazione e lavoro meccanico?
Non valeva spendere 1200 e avere un impianto montato e funzionante?
Vai a capire come ragiona la gente...
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29-01-2017, 14:14
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#136
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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dipende.
fino a poco tempo fa la Lombardia dava alcune agevolazioni (anche nei giorni del blocco del traffico) per la trasformagione a gas delle euro 1 e 2, e se hai un V8 che ci rientra, ma non t'interessa poi andare a gas, ne valeva la pena.
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29-01-2017, 14:20
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#137
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
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Diciamo anche che per un v8 con 1200€ l'impianto a gas non lo compri neanche usato.
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💔 - Un Pirla®️
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29-01-2017, 14:23
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#138
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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Messaggi: 24.865
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se non prendi l'elettronica, gli 8 iniettori, elimini il relativo lavoro di montaggio bastano e avanzano.
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29-01-2017, 14:25
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#139
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
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Si, confermavo a red che la cosa ha un minimo di senso a livello unicamente economico.
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29-01-2017, 14:29
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#140
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.725
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ok, in quel caso capisco.
Ma proprio nel caso del V8 conviene ancora di più metterci il GPL
Economicamente capirei se uno avesse un V8 che usa poco poco e quindi non è un problema pagare la benzina e fa sto sgamo solo per limitare il bollo e, eventualmente, i blocchi al traffico (che, a me pare, per le macchine a benzina siano davvero pochi).
Poi ovvio, ognuno può fottere lo stato (= gli altri) come preferisce eh! Siamo in un paese libero
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29-01-2017, 16:05
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
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Il gpl....
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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29-01-2017, 18:26
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
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Avere un V8 a GPL è un parossismo.
Rottamerei l'auto , ed acquisterei qualche cosa di più confacente al mio uso ed al portafoglio.
Postulando ovviamete che il V in questione sia ultra decennale.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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29-01-2017, 18:49
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#143
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.725
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Mah.
Ci sono v8, v12, e simili anche vecchi di 10 anni che fanno ancora benissimo il loro lavoro. Una w140 con vetri doppi rimane una signora macchiana, migliore della stragrande maggioranza di quello che circola oggi.
E à gpl costa come una golf. Meno, se si considera la svalutazione della golf.
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29-01-2017, 19:27
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#144
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
E à gpl costa come una golf. Meno, se si considera la svalutazione della golf.
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Peccato che se abiti in un paese leggermente più sviluppato della Bielorussia ti scambiano per un giostraio se ti va bene...
Oltre a non considerare l'innumerevole quantità di combinazioni di rotture a cui si espone il proprietario di auto del genere vecchie di 20 anni o giù di li (il motore è forse l'ultima cosa che si rompe) e che ripararle costa una barcata di soldi.
Queste auto, da nuove NON costano tanto solo perché sono costose da produrre, e non lo sono tanto di più di un'auto di categoria inferiore, quanto per il fatto che sono degli abomini energetici e la soglia d'acquisto elevata ne limita l'utilizzo ad una minoranza di persone. Ed è un bene di tutti che il sistema funzioni così.
Un V8 o un V12 GPL è una stronzata dei tempi moderni atta a porre uno pseudo rimedio economico ad una peculiarità irrisolvibile di un motore simile: il consumo elevato prodotto dall'esborso di una potenza altrettanto elevata.
L'ideologia poi di pagare quattro soldi una macchina che nei tempi d'oro costava 70 volte di più, autodefinendosi furbi, è a dir poco ridicola per quel che mi riguarda, visto che il concetto di base è che non si hanno i soldi d'acquisto sufficienti per un'auto nuova di quel livello...
Ultima modifica di chuckbird; 29-01-2017 a 19:33
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30-01-2017, 09:47
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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30-01-2017, 09:58
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#146
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.155
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Peccato che se abiti in un paese leggermente più sviluppato della Bielorussia ti scambiano per un giostraio se ti va bene...
L'ideologia poi di pagare quattro soldi una macchina che nei tempi d'oro costava 70 volte di più, autodefinendosi furbi, è a dir poco ridicola per quel che mi riguarda, visto che il concetto di base è che non si hanno i soldi d'acquisto sufficienti per un'auto nuova di quel livello...
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il problema di essere scambiato per un giostraio esiste solo per chi conforma il suo stile di vita agli altri. Una macchina di gran pregio a 4 soldi se ti piace la usi e te la godi e se viene un guasto grave la lanci dal molo come nei film di 007....
piuttosto in italia passaggio di proprieta', bollo e assicurazione rendono la cosa del tutto antieconomica. Ma magari in germania o altre nazioni la questione e' ben diversa. Idem la percezione del "giostraio", che mi sa tutta di italico conformismo.
io un bmw 635 csi lo vorrei eccome, una bmw 850 pure.... 
e' che in macchina faccio meno di 1000 km all'anno quindi non me la godrei minimamente in pratica
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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30-01-2017, 10:33
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.586
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Presente, capo giostraio anche io
Se mai qualcuno deve sentirsi in dovere di giudicarmi per quello che guido, con cosa lo innaffio per farlo andare, ecc
Un V8 me lo sogno ancora la notte, perché è da tempo che non lo guido
Ora ho la omologa versione moto, e quando si viaggia sul velluto al costo di una Golf....no è, scusa tanto!!!
Saluti
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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30-01-2017, 10:35
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#148
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
il problema di essere scambiato per un giostraio esiste solo per chi conforma il suo stile di vita agli altri.
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Esattamente: quella che citi è una caratteristica di primaria importanza per l'acquirente tipo di macchine simili...che dice agli altri che per lui l'auto non è importante, ma invece è esattamente il contrario... e infatti compra l'iconismo dello status symbol.
E' un profilo psicologico che credo di conoscere alla perfezione: ho due colleghi così, uno dei quali continua ad accumulare rottami raccontando a tutti che non spende una lira né di assicurazione né di bollo... e poi in altre circostanze dice che come tutti  arriva a fine del mese senza una lira...
E' il classico tipo a cui piace darsi un tono e infatti si adorna di oggetti considerati di alta classe... pagati ovviamente al prezzo di una bicicletta solo 20 anni dopo la loro uscita sul mercato...
Una persona invece che sa il fatto suo e se ne frega delle apparenze, ma se ne frega realmente, trova ugualmente senso in un'auto nettamente più proporzionata a se ma soprattutto commisurata al suo stile di vita... e quando racconta le cose lo fa con cognizione di causa... senza necessariamente voler far credere l'assurdo a tutti i costi cadendo poi irrimedialmente nel grottesco di fronte a qualsiasi persona dotata di un barlume di giudizio.
Ultima modifica di chuckbird; 30-01-2017 a 11:06
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30-01-2017, 10:36
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
il problema di essere scambiato per un giostraio esiste solo per chi conforma il suo stile di vita agli altri.
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Permettimi di dissentire.
I beni di lusso, o quei beni illo tempore concepiti per essere tali, presuppongono le disponibilità economiche per poterli acquistare e mantenere.
Un conto è avere un 635 CSI per percorrere 1000 chilometri l'anno.
Altro è acquistare un V8 datato di 20 anni, e pasticciarlo per renderlo " economico " nell'uso di tutti i giorni.
Queste auto sono state concepite per essere tutto fuor che parche nei consumi e nei costi di gestione. Cercare di forzarne la natura, con trasformazioni improvvisate, è a parer mio deleterio. Oltre che "triste".
Senza contare che ciò che ruota intorno alla manutenzione di codesti mezzi ( pastiglie , filtri , gomme ) è caro per sua natura , pur non computando una eventuale rottura, o una bega elettronica.
Io piuttosto che " fare la figura del giostraio " , acquisto un mezzo più consono alle mie possibilità economiche.
Il tutto al netto del fatto che ognuno spende i propri soldi come meglio reputa opportuno.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Ultima modifica di dpelago; 30-01-2017 a 10:42
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30-01-2017, 10:44
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#150
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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Secondo me in alcuni di questi post manca un bel "secondo me" . All'inizio o alla fine, fate vobis
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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