tuttavia, rivisto il concetto con una logica "motociclistica", senza curarsi dell'aggiornamento e della sofisticazione tecnica, io , che sempre critico le cose costose inutilmente e magari anche grezze (insomma , che vivono sul nome), devo ammettere che guidando correntemente la R100 e la honda cbx 1000 6 cilindri, non riesco ad esprimere una preferenza netta per la honda. PErche' parlando da motociclista "di uso" e non da tecnico, riconosco alla bmw di essere molto meno impegnativa alla guida, leggera, "easy", con un consumo ridotto, insomma, piacevole da andare a spasso turisticamente. La honda ha un motore entusiasmante, finiture superbe, dovrebbe costare il doppio invece costava uguale, ma parlando di pura guida, e' piu' impegnativa, di manutenzione estremamente piu' complessa. Consuma il 50% in piu'. Quindi capisco chi in una ottica turistico utilitaria preferisse la bmw come concretezza. Il fatto e' che avrebbe dovuto costare la meta'. E avere un cambio e un cardano meno indecenti, che lo erano gia' allora anche con la tecnica di allora. I pochi cardani jap dell'epoca erano anni luce meglio del bmw.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|