vero, ma al tempo le "sportive" erano come la honda cbx 1000 o la bol d'or, moto con una sella che oggi sarebbe per una paciosa turistica. Solo certe ducati o laverda o bimota erano "sportive" in senso estremo col manubrio in due pezzi, selle monoposto etc.
La bmw era pensata per il viaggio in soluzioni come la carena, le borse integrate, questo si. TRadizione che ha conservato anche oggi.
Peraltro allora c'erano anche delle "cappelle" che oggi sarebbero ridicole. La mia R100 non puoi aprire la sella se hai la borsa destra montata perche' il bordo della sella picchia sulla borsa stessa. Ai tempi cose macroscopiche erano "accettabili", oggi molto meno. Ti faccio un altro esempio, leggevo sempre su motociclismo del 76 articoli sui viaggi e relativi accorgimenti. Avevano fatto un viaggio con la ducati 860 GT, una granturismo con ottime doti per l'epoca. Ebbene.......la moto era dotata solo del cavalletto centrale e non del laterale. Ti par possibile una cazzata del genere? 280 chili di moto a pieno carico e ogni volta che ti fermi la devi mettere sul centrale. Eppure si sorvolava...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|