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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-11-2016, 14:53
			
			
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			#1
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
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				boxer contro boxer
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			ieri sera mi e' capitato in mano un motociclismo del 76 con l'analisi tecnica approfondita del primo motore honda gold wing 1000, a 4 cilindri. 
Parliamo dei tempi in cui la piu' grossa bmw era la R90.  
Ebbene, leggendo i vari dati, il 4 cilindri honda ad acqua, considerato completo di cambio come ovviamente il bmw, era nettamente piu' corto in senso longitudinale e nettamente piu' stretto in senso trasversale.    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 14:55
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Fidanzato Ufficiale DOCG 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 
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			mettici un paio di foto sull'articolo va   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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ADV17
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 15:02
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2004 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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			Si , meglio qlc foto o dato perchè mi ricordo il gw 1000 (fine anni '70) tanto lungo. 
grazie e ciao 
Bert
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Triumph Tiger 900 Gt Pro
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 15:02
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 
				ubicazione: Grottammare 
				
				
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			Che motore...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Ninja 400 
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			22-11-2016, 15:08
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Bert
					 
				 
				Si , meglio qlc foto o dato perchè mi ricordo il gw 1000 (fine anni '70) tanto lungo. 
grazie e ciao 
Bert 
			
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 no, perche' aveva il cambio sotto l'albero motore, il bmw invece lo aveva dietro, con la tipica struttura automoblistica.  
Il confronto e' "cambio compreso". Il difetto della gold wing, anche nella prova, e' che aveva la frizione un po' debole e propensa a slittare se la strapazzavi. 
Altro difetto rispetto al bmw era che la moto pesava moooooolto di piu'. Ma il motore era piu' compatto in tutte le direzioni. 
ora non ho sottomano i dati, sono in ufficio, ma i numeri erano notevoli,sia per lungo che per largo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 15:22
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			Questa? 
 
Ne avevo vista una, perfetta, parcheggiata lungo un canale ad Amsterdam.
 
Mi pare di capire che alcune, forse un pelo più recenti, vengono "zazzate" cafè racer oggigiorno (+2 punti per aver usato  oggigiorno).
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 15:52
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 May 2012 
				ubicazione: Montecchio Emilia (RE) 
				
				
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			Ma è a conoscenza di tutti che i giapponesi c'è l'hanno più piccolo 
 
Battute a parte non lo avrei mai detto...a volte la linea frega... 
 
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				BMW K 1200 R 
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			22-11-2016, 16:09
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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			ne ha comprato perfetta una un mio amico. Andava meravigliosamente. Poi ha fatto la cazzata di toccare quello che va bene. Kit di revisione carburatori. Non e' piu' riuscito a farla andare! ora , questi kit di revisione dei carburatori vecchi, spesso sono ciofeche cinesi che su parti che richiedono una lavorazione precisissima fanno schifo. Idem le membrane. Sul mio kawa e pure honda che entrambe sono carburate a perfezione piuttosto che spezzare la magia non levo nemmeno le vaschette per pulirle. MAI toccare quello che va bene !!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 18:01
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 
				ubicazione: Grottammare 
				
				
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			Sante parole 
Io un giorno, forse la 1100.......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Ormai ex K1600 GT
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 18:14
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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			anche perche' sulle moto anni 70 e 80 usavano ancora moltissimo (i jap) le viti a croce, e puoi avere i giraviti piu' belli del mondo e nuovi, una vite con la testa a croce quando la molli e la avviti la segni sempre.Quindi si fa se bisogna farlo. Pensa che nella mia honda cbx mi pare che le membrane originali costino oltre 60 euro l'una, e ce ne sono 6 ! ma se un giorno dovessi cambiarle, solo originali, le altre basta che abbiano una gomma con una consistenza differente e la moto non va piu' .
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 18:18
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 
				ubicazione: Mantova destra Po 
				
				
					Messaggi: 1.925
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Il motore della G.W. è lungo 530mm cambio compreso, contro i 538 mm del blocco motore+cambio del 900 BMW, mentre la larghezza del G.W. è 647mm, 25 in meno del 900 BMW.  
O.T. La G.W.1000 non me la sono ancora tolta dalla testa................
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vado piano perchè ho fretta.
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 18:20
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.516
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			per contro nella prova dicevano che il motore gw (ovviamente cambio incluso) pesa 110 kg. Chi sa quanto pesa il compplesso motore cambio bmw? spero molto meno !
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 19:10
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 
				ubicazione: Mantova destra Po 
				
				
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			I dati d'ingombro che ho riportato prima, li ho presi da "Motociclismo", mentre sul libretto d'uso e manutenzione di BMW, alla voce larghezza massima (motore), viene riportato 740mm contro i 672 riportati sulla rivista.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vado piano perchè ho fretta.
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 19:17
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 
				ubicazione: Mantova destra Po 
				
				
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			Aggiungerei che,probabilmente,è stata per colpa o merito della G.W. se sono nati i "sogliola".
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vado piano perchè ho fretta.
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 19:58
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 
				ubicazione: brianza comasca 
				
				
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			quanto è alto il motore BMW e quanto Honda. 
 
parlate di larghezza e profondità, ma in altezza?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ... 
ex R1200RT  
AfricaTwin RD03 
GS1200lC GS1250LC
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 20:25
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2012 
				ubicazione: Latina 
				
				
					Messaggi: 16
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Bellissima moto comunque. Il serbatoio sotto la sella poi una sciccheria.... 
 
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			22-11-2016, 20:59
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
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			Cambio montato sotto la coppa ?? 
interessante.. non sapevo !! ma anche poi tutte le altre goldwing hanno la stessa disposizione ???
 
(mi ricordo negli anni 80 avevo la mini minor 850, e anche quella per risparmiare spazio aveva il cambio montato nella coppa sotto l'albero motore... la scassai su una buca, avevo le sospensioni sgonfie...  )
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 21:11
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 
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			Mini minor 850, che ricordi. 
 
In pista a Monza, abbiamo fuso 2 motori. 
nella discesa dopo lesmo prima della Ascari 160 kmh brividi.......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ... 
ex R1200RT  
AfricaTwin RD03 
GS1200lC GS1250LC
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 21:36
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Stessa disposizione. Forse,non tutti sanno che la G.W. naque a 6 cilindri  per 1470 cc. di cilindrata già nel 1972. Ritenuta troppo "grossa", il motore fu ridotto a 1000cc. con "soli" 4 cilindri. Evidentemente i Jap non ci ritenevano ancora maturi per tale meraviglia......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vado piano perchè ho fretta.
			 
		
		
		
		
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			22-11-2016, 21:46
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 
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			Cambio e frizione controrotanti per eliminare la coppia di rovesciamento, accorgimento poi ripreso con la Cx sempre di Casa Honda
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-11-2016, 22:02
			
			
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			#21
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  tobaldomantova
					 
				 
				Aggiungerei che,probabilmente,è stata per colpa o merito della G.W. se sono nati i "sogliola". 
			
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 in compenso ci han messo 40 anni prima di capire che scarico ed aspirazione sul boxer andavano messi come su quella
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			22-11-2016, 22:04
			
			
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			#22
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2008 
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			Vera pure sta osservazione............
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-11-2016, 08:58
			
			
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			#23
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			eppure ai tempi non è che avesse un gran successo..... 
 
era troppo "automobilistica" come moto per i motociclisti di allora, 
paradossalmente la vera intuizione di Honda fu il farla diventare ancora più automobilistica, quindi una moto a sé
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-11-2016, 12:51
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			pensavo si parlasse di mutande, scusate.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-11-2016, 13:02
			
			
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			#25
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  sartandrea
					 
				 
				eppure ai tempi non è che avesse un gran successo..... 
 
era troppo "automobilistica" come moto per i motociclisti di allora, 
paradossalmente la vera intuizione di Honda fu il farla diventare ancora più automobilistica, quindi una moto a sé 
			
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 questo e' vero, peraltro il motore honda pur essendo anni luce piu' avnati rispetto al bmw determinava una moto che pesava tranquillamente 70-80 kg in piu', consumava nettamente di piu', e aveva un delirio di catene interne.Quindi sicuramente piu' oneroso di manutenzione, piu' oneroso di freni, gomme etc. Una moto deve anche restare una moto, e alla fine una R100 non andava tanto di meno (grazie al peso inferiore) con una ben maggior semplicita' costruttiva. Ma parliamo di tempi in cui la gara alla supremazia tecnica dei jap era forsennata.  
La vera cosa che deve stupire e' un'altra, che questa moto cosi' sofisticata costasse al pubblico come una R90....questo e' il vero miracolo. Del resto la mia cbx 6 cilindri di alcuni anni dopo costava come una R100.  BMW era scandalosa per il prezzo rispetto ai contenuti tecnici, al di la' che poi andasse piu' che bene per il turismo per gente che voleva una moto leggera e semplice da manutenere
		  
		
		
		
		
		
		
			
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