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Vecchio 17-09-2016, 21:02   #76
jester
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Orso 59, scusa.... per il fatto delle valigie ci sta, se la poteva evitare sinceramente. Ma, se vai a mettere in confronto con il bauletto Givi........
per quanto riguarda il call-center, purtroppo i cogl...i ci sono da tutte le parti. Il problema è che ti fanno perdere del gran tempo.
Personalmente, per quanto riguarda il mio problema col cardano non sono molto contento di come ha reagito e gestito BMW !

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Vecchio 17-09-2016, 21:06   #77
flower74
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@ jester... io con una 2013 ne ho passate di cotte e di crude... e l'ho praticamente "dovuta" sostituire con una 2014... penso anche io che sia questione di fortuna, ma se una casa si comporta male, prima o poi, ne pagherà le conseguenze, secondo me.
Ho girato diverse assistenze, anche all'estero e devo essere sincero... secondo me la cosa cambia in base a quale concessionario viene interpellato.
Con la 2013 a Milano mi presero per i fondelli che la freccia non funzionava causa devioluci difettoso... mi presero un po' meno per i fondelli quando rimasi a piedi perché anche l'altro devio andò a quel paese.
Insomma... dipende anche da chi trovi.
__________________
... a piedi.
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Vecchio 17-09-2016, 21:45   #78
Ingrid003
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Ragazzi NON mischiamo gli argomenti. Teniamo separata la moto dal costruttore e dal concessionario. Le.moto sono hardware per cui ci possono stare i difetti anche se sono più comprensibili su una moto da 7-8.000 Euro e molto meno comprensibili su una moto da 18-21 .000 Euro...ma su migliaia di GS ci possono stare casi infelici. Io non critico la moto GS sotto alcuni aspetti è una gran moto adesso ho KTM 1190 Adv e non tornerò più a GS perché non la ritengo più una moto che soddisfa le mie aspettative ed attitudini di motociclista.
Quello che mi ma incazzare e non sopporto è l'arroganza di BMW che nel mio caso ha preso posizione per partito preso senza nemmeno accettare un incontro chiarificatore quasi fossi appestato e di gran parte dei concessionari con cui ho avuto a che fare...ti trattano con sufficienza quasi fossero loro a farti il piacere di venderti la moto.
Io così non mi faccio trattare! Per cui ho deciso di cambiare, ne sono strafelice e continuerò a criticare BMW per un servizio clienti da sottomarca Cinese.
Me me BMW come marchio non esiste più per moto e per auto.
Io sono un commerciale ma a partito preso non posso trattare così i miei Clienti perché mi brucerei sul mercato in questo caso invece sono Cliente ed allora mi aspetto serietà, correttezza ed servizio dai miei fornitori e BMW era un mio fornitore.

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Vecchio 18-09-2016, 07:14   #79
piegopocopoco
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..scusate ma non ho capito, il cardano NON necessita di manutenzione, oppure è un'operazione a richiesta del cliente perchè BMW non lo prevede ?, inoltre vorrei dichiarare che come sempre in ogni professione è l'uomo che fa la differenza!
Il conce con annessa officina da cui mi servo mi ha dato sempre l'impressione di persona preparata e disponibile nei confronti del cliente, pronto anche a supportarlo in presenza dell'ispettore BMW.
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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Vecchio 18-09-2016, 08:49   #80
albatros1
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Sembra che il cardano non viene mai nemmeno guardato nei tagliandi
Se tu vuoi venga ingrassato lo devi richiedere e Ovviamemte non è gratuito

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Vecchio 18-09-2016, 09:04   #81
Lucky59
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Se non viene mai guardato è perché non necessita di manutenzione ordinaria. In casi eccezionali (guadi profondi e ripetuti, allagamenti o altro) il proprietario, l'unico che conosca le reali condizioni d'uso del mezzo, chiede che venga controllato, per sicurezza. Mi pare tutto normale.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 18-09-2016, 09:10   #82
Lucky59
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Scegli tra le japs, CrossTourer, SuperTenere', Suzuki, e sono tendenzialmente più affidabili
Non sono d'accordo, è una affermazione priva di riscontro. La realtà è che anche le Jap si rompono, la differenza la fa l'assistenza. E quella BMW, per quello che potuto verificare in 20 anni nei pochi casi in cui ne ho avuto bisogno (mai per guasti tali da causare il fermo moto) è sempre stata impeccabile. Poi, si legge anche di chi non è contento dell'assistenza avuta, forse dipende anche dalla qualità delle persone.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 18-09-2016, 10:38   #83
ilprofessore
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@Orso_59
Ovvio che se il millerighe scorre su e giu' lo devi lubrificare e sicuramente il prodotto previsto e' diverso dal comune grasso.
A questo punto mi stupisco che i concessionari dicano di non metterci mai le mani, io farei come te di sicuro.
Ad esempio, la VFR ha quel tipo di scorrimento nel giunto omocinetico all'interno del monobraccio ed e' a lubrificazione permanente.
Il giunto cardanico ha il millerighe bloccato con un seeger e non si lubrifica mai.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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Vecchio 18-09-2016, 16:06   #84
luca.gi
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Sembra che il cardano non viene mai nemmeno guardato nei tagliandi
Se tu vuoi venga ingrassato lo devi richiedere e Ovviamemte non è gratuito

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ma che dici???!!!
al tagliando dei +20K km è previsto la sostituzione olio cardano!!!
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Vecchio 18-09-2016, 16:23   #85
Slim_
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@Lucky59, è VERISSIMO che la rete e le persone fanno una enorme differenza. Io come dicevo, sono stato fortunato, e fin'ora anche con bmw. Ma resto della mia opinione (fermo restando che rimango convinto della mia bmw - io rispondevo ad una domanda). 😊
Per il cardano bmw, non mi preoccupo di certo, non mi risultano particolari attenzioni alla manutenzione nemmeno da parte di altre case, quindi, salvo diversa richiesta del cliente, motivata dal tipo di utilizzo, mi sembra normale.
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Vecchio 19-09-2016, 19:50   #86
albatros1
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ma che dici???!!!
al tagliando dei +20K km è previsto la sostituzione olio cardano!!!
Ma io intendo il cardano tu intendi la coppia conica
La coppia conica viene cambiato olio ma il cardano e a secco e va ruggine
MANNNNAGGGGGIIIIIIIAAAAAAA

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Vecchio 20-09-2016, 21:15   #87
Loferico2
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https://youtu.be/RXcEGv1tUXU

Di fatto con la versione lc per cambiare l'olio della coppia conica non serve piu' farla ruotare...
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Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
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Vecchio 20-09-2016, 21:16   #88
Loferico2
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E quindi anche per questo non si controllano i giunti
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Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
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Vecchio 20-09-2016, 23:15   #89
tomasole
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Scusate l'ot. Che gomme monta la moto nel video cambio olio cardano? Grazie

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Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
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Vecchio 21-09-2016, 00:45   #90
Bluerrad
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Merce di contrabbando che trovi solo a Singapore mi verrebbe da dire...
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R1200GS LC MY 2016 TB E3
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Vecchio 21-09-2016, 07:44   #91
albatros1
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Bel video
Molto chiaro completo ti spiegano e mostrano tutto

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Vecchio 24-09-2016, 21:02   #92
jester
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Ritirato oggi la mia LC 2014, responso:
-pagato 1550 €

Scriverò alla casa madre in Germania, sinceramente sono deluso dalla soluzione trovata dalla concessionaria in collaborazione con BMW Italia.
Ribadisco il concetto: se vengo trattato nella stessa maniera di un acquirente di Jap con, però, la differenza di circa 6/7/8.000 € all'acquisto, io compro Jap e non più BMW. Non sto parlando della moto e dei suoi possibili problemi ma, della conduzione e soluzione di questi ultimi da parte di BMW Italia e relativi concessionari.

Ditemi la vostra, grazie.
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Vecchio 25-09-2016, 02:03   #93
iteuronet
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Non sono d'accordo, è una affermazione priva di riscontro.
Al volo cosí perché non ho voglia di cercare in archivio
Motorrad (sono crucchi) tabella test di resistenza.Al di la delle valutazioni finali ti invito a guardare la colonna visite officina/guasti.le jap hanno un numero di ricoveri inferiori e nelle ispezioni guasti 0.Tanto cosí per confrontare il GS 6 soste e 2 guasti il 1300GT 11 visite e 4 guasti

http://www.ducati.it/cms-web/upl/doc...torrad_ita.pdf

oppure dagli statunitensi di C.S.
https://www.testmagazine.it/2015/04/...iapponese/797/

mi sembra che la BMW non sia messa bene.Penultima davanti solo a Can Am(!!!!!)
Potrei continuare ma si va OT

Per il cardano questo é il terzo Thread sulll árgomento .Trattato anche in altre stanze.Ma se invece di stare a discutere su fake,danni creati ad arte,foto taroccate et similia,vi smontate il tutto ed ogni 20-30mila fate come si faceva( e si doveva fare pena la fustigazione di BMW sulle precedenti)prima, NO?

Ultima modifica di iteuronet; 25-09-2016 a 02:08
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Vecchio 03-10-2016, 15:53   #94
edramon
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Eccoci qui, allora aggiungo anche la mia: è da un po' che sento vibrazioni su sella e pedane e oggi, in occasione del tagliando, ho fatto dare un'occhiata al cardano. Ebbene, ce l'ho arrugginito (il cardano)! La moto ha 80000 km, il meccanico lo ingrasserà per bene e mi farà vedere anche una foto che possibilmente posterò, ma dice che la soluzione definitiva è cambiare tutto l'albero a 895€ (più iva? boh!). La causa della ruggine? Probabilmente quel maledetto soffietto di gomma che si è tagliato per qualche cm. Mi chiedo proprio perchè BMW non inserisca tra la manutenzione ordinaria ingrassaggio crociera e controllo al soffietto.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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Vecchio 03-10-2016, 16:55   #95
teoconte
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@edramon
dopo queste notizia mi sa che, anche se a pagamento, ogni 20.000 km farò dare una controllata e ingrassata al cardano
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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Vecchio 03-10-2016, 16:57   #96
lmonterz
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Messaggi: 262
Angry ...ma possibile...

...che BMW non riconosca il problema, neanche inserendo il controllo in manutenzione programmata per le MY 2017 ?
__________________
R1200GS ADV LC 2017, F650GS 2002, HARLEY STREET ROD VRSC 2006 (in attesa di manubrio da 3 anni...)
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Vecchio 03-10-2016, 17:10   #97
Paolo Grandi
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Originariamente inviata da jester Visualizza il messaggio
...Ditemi la vostra, grazie.
Ennesima dimostrazione che qualcosa non funzia in quella trasmissione. Siete in diversi che hanno lamentato inconvenienti più o meno gravi...

Venderei la moto e passerei ad altra marca. C'è solo l'imbarazzo della scelta
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 03-10-2016, 17:10   #98
edramon
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@edramon
dopo queste notizia mi sa che, anche se a pagamento, ogni 20.000 km farò dare una controllata e ingrassata al cardano
Fatelo, fatelo, io che sono come San Tommaso...ci ho dovuto mettere il naso prima di ricredermi. Anche io pensavo, ma se non c'è nel programma di manutenzione, che lo faccio a fare? Forse il soffietto proprio stagno non è, o magari basta un buchetto come nel mio caso, non so.
E poi anche il resto del tagliando mica è gratis...
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2016, 17:24   #99
edramon
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Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Ennesima dimostrazione che qualcosa non funzia in quella trasmissione. Siete in diversi che hanno lamentato inconvenienti più o meno gravi...

Venderei la moto e passerei ad altra marca. C'è solo l'imbarazzo della scelta
Inizio a esser sinceramente deluso dalla mia prima BMW...
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
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Vecchio 03-10-2016, 17:26   #100
edramon
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Originariamente inviata da lmonterz Visualizza il messaggio
...che BMW non riconosca il problema, neanche inserendo il controllo in manutenzione programmata per le MY 2017 ?

Nein!! Kardanen esseren perfetten! Wunderbar!
Crucchi andate a cag.
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
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