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16-09-2016, 12:54
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Penso però che col gs vada evitato di sfizionare e fare impennate cioè dare colpi al gardano
Onde evitare di causare la rottura prematura
Però significa anche che è dimensionato in modo approssimativo
Cioè è debole richiede di usarlo con maniera e non va bene perché con la catena non ti poni sti problemi
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Ultima modifica di albatros1; 16-09-2016 a 12:56
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16-09-2016, 13:33
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#52
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
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@Albatros, può essere che il Gardano abbia qualche problema "di nascita", PERÒ fammi un regalo, metti in memoria nella tastiera che si chiama "cardano". Grassie
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16-09-2016, 21:07
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#53
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Quote:
Originariamente inviata da edramon
Ciao Orso, potresti dettagliare di più il lavoro che hai fatto? Te ne sarei grato, e forse anche motli altri 
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Provo a farlo:
1) Smonti la ruota posteriore,
2) Smonti la pinza freno posteriore,
3) Smonti il sensore abs (c'è una vitina da svitare) attenzione all'OR, chiudere il foro con un tappino altrimenti quando ruoti la coppia conica verso il basso esce l'olio,
4) Scolleghi il tirante agganciato alla coppia conica e facendoti aiutare da qualcuno fai ruotare la coppia conica fino a quando l'accoppiamento millerighe si libera. In questa fase è bene tenere spinto il l'albero del cardano verso il blocco motore perchè se si sfila dal blocco/cambio sono dolori, io mi sono aiutato con un cacciavite infilato nella crociera dopo aver spostato la cuffia,
5) ingrassi il millerighe con grasso al bisolfuro di molibdeno e le parti della cuffia a contatto con il guscio esterno della coppia conica con del grasso nautico,
6) una volta ingrassato riavvicini le due parti e se non si incastrano ruoti il freno a disco fino a farle combaciare.
7) tutto il resto a rovescio fino a rimontare la ruota.
Spero di aver dato un'idea, non è semplicissimo ma forse è più difficile scriverlo che farlo.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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16-09-2016, 21:37
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Grazie mille!
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KTM 1290 SAV R my 2020
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16-09-2016, 22:02
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.115
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Se il millerighe non scorre uno sull'altro non andrebbe ingrassato, al piu' solo pulito se si forma ruggine. Oppure si usa un lubrificante secco.
Questo perche' il grasso classico ingloba la polvere che diventa smeriglio e fa piu' danni ancora.
Sulle moto con la catena, avete mai ingrassato l'albero del cambio dove e' montato il pignone?
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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16-09-2016, 23:40
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#56
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
Messaggi: 673
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e sulle autovetture a trazione posteriore avete mai smontato ed ingrassato l'albero di trasmissione ?
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17-09-2016, 00:24
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#58
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 49
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Quello che condivido in pieno e che mi ha spinto a passare ad un altro marchio dopo ben 3 GS è esattamente la conclusione del video...io VOGLIO un trattamento premium da un marchio premium che si fa pagare prodotti con costi premium. Senza problemi sono tutti bravi e professionali la differenza la vedi e la fanno i marchi che hanno umiltà e capacità di stare vicino ai propri Clienti...non solo creando immagine ed eventi ma con un Servizio che sia degno di essere così chiamato...BMW non è più questo.
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17-09-2016, 09:18
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Sì ingrid hai ragione, marchio premium= trattamento premium, però il signore del video pretende davvero qualcosa che il prodotto non può dare: spara acqua a 50 bar di traverso sulle valige (è ben diverso dalla pioggia) e spera di trovare neanche una goccia dentro. Con questa presunzione mi chiedo come si rivolga al servizio assistenza.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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17-09-2016, 11:01
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.712
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Se il millerighe non scorre uno sull'altro non andrebbe ingrassato,
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Per questo infatti si usa la pasta Optimol
´Castrol Optimol™ Paste TA è una pasta specifica per montaggi di organi filettati esposti a temperature fino a 1100°C. Essaimpedisce i grippaggi, le saldature e le ossidazioni tipiche delle filettature ad elevata temperatura. Optimol Pasta TAprotegge, in condizioni di estreme sollecitazioni, da rigature, abrasioni e corrosione.
Visto il costo uso il Molykote che ha all íncirca le stesse caratteristiche.
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17-09-2016, 16:30
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#61
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 11
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Salve a tutti,
allafine della fiera, dopo aver mandato mail a tutti, il risultato:
50% riconosciuto solo sul pezzo, il resto a mio carico, cioé:
2500 € circa di pezzi che, con sconto 50% = 1250€ + 250€ =
1500€. Esattamente riportato a 1565€ 5 giorni dopo, quando ho detto al conce che avrei pagato !!!
Ok, farò aggiustare, non posso stare senza ma, che Pezzenti BMW !!!
P.S.: quando potrò, sicuramente, niente più GS !
Macino 25.000 Km l'anno, solo per lavoro..........cosa devo prendere ?
Pensateci bene per i prossimi acquisti...... poi, vabbé, ci può stare anche la sfiga ma, la reazione del conce e di BMW molto discutibile, secondo me !
Fatemi sapere cosa ne pensate..........
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17-09-2016, 17:12
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.487
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... c'è poco da fare... loro si parano il culo con la regolamentazione delle garanzie... e dopo i due anni, presumo, che si sentano già buoni a riconoscerti metà dei pezzi... purtroppo.
Io sono quasi a 50.000km... e me la sto facendo sotto...
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... a piedi.
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17-09-2016, 17:29
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
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1565 è un furto, ma un non ufficiale non era meglio?
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17-09-2016, 18:14
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
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Quote:
Originariamente inviata da edramon
spara acqua a 50 bar di traverso sulle valige (è ben diverso dalla pioggia) e spera di trovare neanche una goccia dentro.
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Bah...io sono 2 anni che lavo COSÌ' le mie borse alu e non ci è MAI entrata una goccia dentro!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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17-09-2016, 18:57
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#65
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
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@jester, son tedeschi eh...mica pezzenti come noi. Fai 25k km annui, ci vuole una moto che non si rompe. Scegli tra le japs, CrossTourer, SuperTenere', Suzuki, e sono tendenzialmente più affidabili, ma ti piacciono/ti piace guidarle?
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17-09-2016, 19:10
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.487
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... quindi... non sono "loro" a fare moto per viaggiare che si rompono dopo appena 50.000km, ma siamo noi, che facciamo tanti chilometri, a dover comperare giapponese ?
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... a piedi.
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17-09-2016, 19:19
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#67
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
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Ragionamento troppo complicato per me.
Io so che con le japs non ho mai e dico mai, avuto problemi in 40 anni di moto con viaggi anche di oltre 15.000 km.
Solo honda col crosstourer non mi convinceva per il cardano rumoroso e l'ho venduta subito (poi mi è arrivato il richiamo per la sostituzione in garanzia).
Qui ti fanno un richiamo alla moto che va bene, poi la ritiri e leggo che ha delle spie accese....il conce non c'entra!
Comunque anche la mia Adv va benissimo, mi spiace solo di non aver più la possibilità di metterla alla corda.
Certo vedere che per il cardano ti riconoscono solo la metà dell'opera, non è che mi piaccia leggerlo eh!
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17-09-2016, 19:51
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#68
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 49
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Scusate se sono ripetitivo...a me hanno riconosciuto non il 50℅ ma ZERO e la moto era in Garanzia e con 7.000 km. No, non sono pezzenti ma sono arroganti perché riescono a vendere una moto che fa immagine ma sul rapporto prezzo/qualità/servizio NON ci siamo per niente ma la gente si fa tirate i calci in bocca, si lamenta ma continua a comprare GS...potere del marketing
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17-09-2016, 20:42
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#69
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
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ciao flower74,
spero per te di non avere gli stessi problemi, cmq sii positivo.
Rimango dell'idea che sia una questione di c..o !
Ho sempre rispettato tutte le regole per mantenere i mezzi ad hoc, con questa è andata male.........ma BMW.........poteva reagire diversamente !
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17-09-2016, 20:46
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#70
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
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Messaggi: 11
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@CarlettoBrumBrum, sinceramente preferirei continuare con BMW o, al limite KTM ma, ..................potrei provarne ancora 1 e vedere. Se proprio no va.......pazienza, vorrà dire che passerò alle jap.....mannaggia !!!
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17-09-2016, 20:48
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#71
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Carissimo "ilprofessore" sono anni e tante BMW che ingrasso il millerighe del mio cardano e, dato il su e giù a cui è soggetto è palese che abbia uno scorrimento. Comunque, nonostante i conce dicono che mamma BMW non prevede tale intervento PERO' se aprite il RepROM (qs. è una pagina del K50 trovate questo:
Provate a cercare su internet le caratteristiche dei grassi indicati.
Mi dispiace non avere il coraggio di rischiare di ingrassare anche quello superiore.
P.S. Solo per dare un riscontro a quanto prima afermato
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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17-09-2016, 20:48
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#72
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
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@nicpett, avrei perso la garanzia di 24 mesi sui pezzi e la manod'opera.........
cmq sono veramente incaz...o nero !
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17-09-2016, 20:50
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#73
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
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@flower74, beh lo sai che la colpa è sempre la nostra e mai la loro, siamo noi gli incapaci !!!!
Mah......!!! Che pazienza !
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17-09-2016, 20:52
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#74
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
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Messaggi: 11
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@Ingrid003, caxxo, hai troppo ragione, bisogna smetterla........ma, cosa prendere ?
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17-09-2016, 20:53
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#75
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
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Messaggi: 995
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Ingrid003 rischiamo di andare OT e Manag ci cazzierà però voglio dirti che quel video gira il web, è ovunque. Concordo sull'incazzatura del tipo in relazione al fatto che ha incontrato un conce ed un soggetto al telefono veramente deprorevoli. Hai sentito bene di cosa si sta lamentando: di una batteria in corto e di valigie in cui entra acqua. E poi alla fine dopo avere dichiarato di aver comprato più di una BMW, per qs. due cazzate esorta a non comprare BMW. Per me è un pirla.
Denigrare BMW è lo sport comune a tutti coloro che non la guidano. Provate a cercare sul web dei problemi della Multistrada (prendo qs. esempio perchè costa come BMW se non di più) poi ne riparliamo. Avete mai visto un video sulla MTS?. Chiuso OT, scusa Manag.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Ultima modifica di Orso 59; 17-09-2016 a 20:55
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