Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 22:25   #1
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

@Lucky59 io comprerei una moto così! Oggi è una rincorsa tra i costruttori a suon di sensori, centraline da milioni di calcoli al secondo, cv, ecc. . Purtroppo di contro si sta perdendo il fascino della semplicità.
Ogni giorno guido una suzuki drz400sm che ormai ha quasi 50.000 km: non ha abs, controlli di trazione, telelever, paralever, sospensioni intelligenti... Non ha nulla, neppure l'indicatore della benzina, ha un semplice rubinetto manuale con la posizione riserva. Ogni giorno quando l'accendo, magari tirando l'aria perché fa freschino, rivivo la gioia autentica dell'andare in moto e sono felice.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vecchio 27-09-2016, 23:39   #2
RB74
Pivello Mukkista

ubicazione: I tre laghi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Oggi è una rincorsa tra i costruttori a suon di sensori, centraline da milioni di calcoli al secondo, cv, ecc. . Purtroppo di contro si sta perdendo il fascino della semplicità.
Ogni giorno guido una suzuki drz400sm che ormai ha quasi 50.000 km: non ha abs, controlli di trazione, telelever, paralever, sospensioni intelligenti...
Scusa se rompo e faccio il pignolo... ma cosa centra il paralever ed il telelever con ciò che hai detto riguardo elettronica e sensori?

Correggimi pure se sbaglio, ma mi pare che questa sia una soluzione puramente meccanica.

Ho comunque capito il senso del tuo messaggio generale... giusto una precisazione.
RB74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2016, 09:42   #3
6max
Mukkista in erba

L'avatar di 6max

ubicazione: Rimini
predefinito

Io per ora mi reputo fortunato, la mia è di Luglio 2016, il cambio è morbido e silenzioso, anche il sistema elettro assistito funziona bene già a basso numero di giri, contrariamente al cambio del gs di mio fratello che è più duro e rumoroso (sempre un 2016) per me il rumore del motore è ok, mentre quello che proviene dallo scarico lo trovo a volte eccessivo, l'unico difetto che ho riscontrato per ora è la sella del guidatore troppo cedevole e il parabrezza poco protettivo che ho sostituito con quello dell'adventure.
Prima di questa moto ho avuto una Triumph explorer 1200 xc, ottima moto ma non la rimpiango, troppo calore dal motore, sospensioni migliorabili, frenata così così, ogni moto ha i sui pregi e difetti