Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 11:38   #1
Robikinkela
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Aosta
predefinito

Certamente i gusti non si discutono ed io sarò un nostalgico 52enne ma questa deriva ducatista di BMW mi lascia perplesso. Non c'è dubbio che la moto vada molto bene, soprattutto e come sempre, per quanto riguarda la ciclistica; l'erogazione del motore è fantastica e di potenza ce n'è da vendere... la frenata è ottima ed il gs si è rivelata una moto piuttosto comoda e protettiva. Avrei però preferito una moto più silenziosa e meno ruvida nell'utilizzo che si lasciasse guidare più facilmente sulle strettissime strade di montagna, magari con una trasmissione finalmente all'altezza delle jap, ma credo che BMW una moto così non la farà mai. Probabilmente per avere quello che cerco dovrei rivolgermi altrove ma rinunciando a quel pacchetto di straordinarie caratteristiche che fanno del GS una moto unica ed irripetibile. In settimana andrò a provare il DCT di Honda... vedremo-
PS: magari l'adventure è un pò meglio, o no?
ex Bmw Rt 1150

Ultima modifica di Robikinkela; 27-09-2016 a 11:42
Robikinkela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 16:53   #2
Paoloxx
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Vengo da un GS 1200 Aria
Nel nuovo modello per me ci sono due gravi problemi:

Il prezzo
Il cambio veramente rumoroso e grattoso
In generale un custoner service BMW non sempre all'altezza

Ma ormai il GS è una moto di massa e quindi l'attenzione e le coccole BMW non ci sono più come prima

Ogni giorno una scoperta
Paoloxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 19:03   #3
RB74
Pivello Mukkista

ubicazione: I tre laghi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robikinkela Visualizza il messaggio
Certamente i gusti non si discutono ed io sarò un nostalgico 52enne ma questa deriva ducatista di BMW mi lascia perplesso. Non c'è dubbio che la moto vada molto bene, soprattutto e come sempre, per quanto riguarda la ciclistica; l'erogazione del motore è fantastica e di potenza ce n'è da vendere... la frenata è ottima ed il gs si è rivelata una moto piuttosto comoda e protettiva. Avrei però preferito una moto più silenziosa e meno ruvida nell'utilizzo che si lasciasse guidare più facilmente sulle strettissime strade di montagna, magari con una trasmissione finalmente all'altezza delle jap, ma credo che BMW una moto così non la farà mai. Probabilmente per avere quello che cerco dovrei rivolgermi altrove ma rinunciando a quel pacchetto di straordinarie caratteristiche che fanno del GS una moto unica ed irripetibile. In settimana andrò a provare il DCT di Honda... vedremo-
PS: magari l'adventure è un pò meglio, o no?
Ciao!
Mi pare di capire, da quello che leggo dalle informazioni che appaiono quando scrivi, che hai solo che guidato BMW. O sbaglio?

Questa per me invece è la prima BMW e prima ho guidato dalle europee a quelle con gli occhi a mandorla (escludendo intenzionalmente le statunitensi che proprio faccio fatica a digerire... ma è un problema mio).

Trovo il GS LC sicuramente piuttosto rumoroso, sicuramente perfettibile (cambio che pur essendo preciso tende ad impuntarsi un po'), sicuramente pesante. Tutti fatti oggettivi.

Tuttavia sono fatti oggettivi anche che è adorabile se vuoi trotterellare andando a spasso e senza impegnarti, ha una buonissima schiena e una bella coppia se vuoi divertirti, ha un equilibrio di guida e una stabilità che difficilmente ho trovato da altre parti (parlando del medesimo segmento), così come la capacità di carico, la bontà della frenata e altre cose.

Faccio veramente fatica a cercare di vedere le cose dal tuo punto di vista perché le vedo proprio al contrario...
... poi sarà che tu vieni da BMW precedenti e percepisci le cose con quell'angolazione, e ci sta tutta.

Come ci sta che (purtroppo...) i vari euro 2-3-4 e azzi-mazzi impongano decisioni ingegneristiche che tendono a stravolgere la corretta direzione in termini di comfort e qualità di guida (più potenza e motori più grossi/pesanti e più calore emanato, per esempio...).

Ma in un contesto generale (il panorama delle moto) mi trovo a percepire le cose a 180 gradi rispetto alle tue sensazioni.

Ovviamente non voglio offendere, dico solo la mia, visto che siamo su un forum.

Magari prova a prendere una Africa Twin o una Tiger Explorer, tanto per dirti due validissimi mezzi completamente differenti dal GS. O una KTM 1190 ADV. Magari lì trovi quello che cerchi tu.

Ciao!
RB74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi