|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2016, 15:26
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Diciamo che "sarebbe" più remunerativo venderla a 11k, ma se non si tengono entro i 10k c'è il T-max che incombe insieme a molti altri mezzi.
Personalmente credo che Honda punterà su un prezzo competitivo anzichè farne un prodotto di nicchia, più o meno ampia.
Staremo a vedere
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
03-08-2016, 15:30
|
#127
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
però anche Honda che presenta uno scooter alla fiera delle special, custom ecc. 
|
che poi era quella roba relegata nel capannone in fondo dove non sono neanche entrato.
|
|
|
03-08-2016, 15:36
|
#128
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Personalmente credo che Honda punterà su un prezzo competitivo anzichè farne un prodotto di nicchia, più o meno ampia.
Staremo a vedere 
|
a quota 2.800 pezzi al 30/06 non è di nicchia nemmeno il tmax pur con un prezzo nn proprio popolare.
e son 15 anni che lo vendono, ha passato i 100k pezzi venduti in ITA già qualche anno fa.
|
|
|
03-08-2016, 15:37
|
#129
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Secondo me tmax e gs sono due veicoli che rispecchiano perfettamente il concetto di eccezione alla regola
Inviato dal mio LG-H815
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
03-08-2016, 15:52
|
#130
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
perchè l' YP500 prima ed il 530 adesso, pur costando qualcosa non è troppo caro per essere impossibile ma è abbastanza esclusivo per garantire un ritorno d'immagine elevata.
Il rischio di flop son stati i primi 2 anni, dove c'erano il 50% di probabilità che rappresentasse il capostipite di una categoria fallimentare, come il contrario.
E' stato il contrario.
Idem il GS.
BMW avrebbe potuto col C650 portargli via il 50% dei clienti.
Ma ha fatto un cesso inguardabile, delicato, ma soprattutto fatto in cina.
Ultima modifica di nicola66; 03-08-2016 a 15:55
|
|
|
03-08-2016, 16:04
|
#131
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Non sono in grado di analizzare il cosa sia successo ma del tmax posso dire che i primi modelli erano veramente qualcosa di diverso.
E' li che si è costruito la fama di re degli scooter.
Poi , con le versioni successive, aveva oramai ottimi concorrenti.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
03-08-2016, 16:10
|
#132
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
concorrenti?
il silverwing600 ed il burgman650?
|
|
|
03-08-2016, 16:11
|
#133
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Anche il nexus 500
Inviato dal mio LG-H815
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
03-08-2016, 16:12
|
#134
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
O cmq altri scooter con prestazioni piu serie. Gp 800. Il maggior pregio è sempre stata la ciclistica.
Inviato dal mio LG-H815
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
03-08-2016, 16:23
|
#135
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
paradossalmente il nexus gilera va anche meglio del tmax
però era gilera.
gilera gp 850 invece è stata una depravazione, cilindrata e costi d'esercizio nn + giustificabili per uno scooter. Inoltre era alquanto sgraziato e troppo pesante per fare lo sportivo.
yama sul tmax ha fatto uno studio che forse così bene l'aveva fatto solo con la R1.
|
|
|
03-08-2016, 16:49
|
#136
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Il mio prossimo sarà questo honda.
L algida mi ha stufato. Troppo perfettino
Inviato dal mio LG-H815
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
03-08-2016, 16:52
|
#137
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ne compriamo 2 che così tiriamo sul prezzo
|
|
|
03-08-2016, 16:55
|
#138
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Aggiudicato
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
03-08-2016, 18:17
|
#139
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 489
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Diciamo che "sarebbe" più remunerativo venderla a 11k, ma se non si tengono entro i 10k c'è il T-max che incombe insieme a molti altri mezzi.
Personalmente credo che Honda punterà su un prezzo competitivo anzichè farne un prodotto di nicchia, più o meno ampia.
Staremo a vedere 
|
Completamente d'accordo.
Proprio per questo motivo sto valutando di pensionare l'sh per una moto leggera.
Con buona pace della copertina e del variatore..
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
|
|
|
05-08-2016, 14:13
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
E dei toi arti e artrosi...
Dopo una certa...viaggiare in inverno con una moto è una sfida.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
30-08-2016, 11:46
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Ecco il secondo video, qui la nuova creatura si vede abbastanza bene :
http://www.moto.it/news/honda-city-a...ola-video.html
Come di prammatica il terzo video comparirà il 15 settembre.......
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
30-08-2016, 12:21
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Non mi piace il frontale, troppo piatto/schiacciato....il resto lo trovo interessante.
Come anche per l'Integra, dovendo considerare una serie NC Honda, preferirei queste soluzioni qui alle moto per poter avere più comodità e protettività....il problema è che costano abbastanza più della X o della S...
Capisco la guerra al Tmax, ecc però sta roba dovrebbero farla 350 o 300
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
30-08-2016, 12:41
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
visto grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
30-08-2016, 12:44
|
#144
|
Guest
|
boh. mi sembra bassino no?
|
|
|
30-08-2016, 12:50
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.002
|
L'articolo mi sembra racconti una storia diversa da quella del video... Che sappiano qualcosa di più? Dopotutto il video è marketing, deve emozionare e instillare un desiderio.
|
|
|
30-08-2016, 13:02
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
È un prodotto molto interessante, forse avranno finalmente ricavato un vano sotto sella degno..
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
30-08-2016, 18:15
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Honda ancora una volta prova a mettere sul mercato qualcosa che per i motociclisti "duri e puri" è un vero pugno nell'occhio.
La serie NC (spompatelle con cambio dct) , l'Integra, le moto "vere" (Crosstourer 1200/VFR 1200 ) con il cambio dct e, per finire, addirittura un mostro sacro come l'Africa Twin con il cambio dct optional stanno operando delle trasformazioni nell'immaginario del motociclista ed aprono varchi nel mondo degli scooteristi.
L'Integra , all'epoca, rappresentò una rivoluzionaria commistione fra moto e scooter, presupponendo i vantaggi dinamici della moto ed il comfort dello scooter, ma venne affondata da un'estetica quasi inguardabile, pur guadagnandosi una nicchia di tutto rispetto.
Ora la Honda se ne esce con un prodotto più maturo, dall'estetica accattivante e da un sottostante tecnico/motociclistico decisamente migliorato rispetto alla Integra (vedi ad es. il doppio disco anteriore).
Per ovvie ragioni di marketing Honda punta verso una lettura avventurosa del mezzo,
comunque secondo me le probabilità che riesca a convincere sia i motociclisti che vogliono un unico mezzo fruibile a 360 gradi (città e viaggi medio raggio) che i T-maxisti stanchi di un mezzo che ha molti limiti e costi elevati sia di acquisto che di manutenzione sono elevate, sempre che lo propongano sotto il fatidico spartiacque dei 10.000 euro.
Staremo a vedere.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
02-09-2016, 08:36
|
#148
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Tipo che, quindi , se vai sul sito yamaha e simuli un tagliando per il tmax , non viene fuori il doppio di um altro scooter?
Inviato dal mio LG-H815
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
02-09-2016, 17:09
|
#149
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Lazio
Messaggi: 323
|
Con la Crosstourer 1200 spendevo in manutenzione la metà rispetto al Tmax...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Emanuele, Crosstourer DCT
|
|
|
02-09-2016, 21:16
|
#150
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Peppone non pensare quanto costa a te altrimenti diventa soggettivo.
Il tmax da concessionario è oneroso.
Inviato dal mio LG-H815
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.
|
|
|