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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2016, 14:39
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
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Provata l'Africa Twin qualche giorno fa: moto totale, versatilissima, comoda anche in due, motore strepitoso e sound da paura. Era un cambio manuale che sembrava un orologio svizzero, quindi non mi serve neanche il dct.
Per non dire dell'affidabilità poi.
In confronto secondo me il gs sembra una moto di 70 anni fa.
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Suzuki Gsxr Srad
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31-07-2016, 14:48
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#27
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
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Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
Provata l'Africa Twin qualche giorno fa (..) Per non dire dell'affidabilità poi (..)
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..davvero non è successo qualche guasto durante la prova -immagino a/r a Berlino in giornata- e da "qualche giorno fa" ad oggi non si è rotta?
Pazzesco.. 'sti jap hanno davvero una marcia (automatica) in più..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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31-07-2016, 15:23
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Per il confronto con il gs devono mettere mano alla crosstourer, ma alla honda hanno tempi biblici il varadero non l'hanno mai cambiato drasticamente
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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31-07-2016, 15:33
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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Io ho fatto solo qualche Km a dorso di GS 1200 ad aria, e questa primavera a dorso di CRF1000 cambio manuale.
Sono due moto perfettamente sovrapponibili.
Forse la CRF addirittura più facile ed intuitiva, probabilmente perchè dotata di forca trazionale e non telelver.
Come motore i il boxer ha più carattere ma la resa su strada è simile.
Il Crosstourer è un V4 da turismo "alto" non c'azzecca con il GS, che comunque qualche possibilità di mettere le ruote in off la mantiene
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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31-07-2016, 15:42
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
Messaggi: 1.362
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Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
Dici? .....non dove sono stato io. 4 concessionarie lombarde, nessuna aveva una Adv da provare, solo le std.
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nel periodo estivo è già difficile trovarne una da comprare, ma probabilmente BMW lo fa per incentivare il lancio dell'Africa Twin Adventure
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on the road again
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31-07-2016, 19:31
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#31
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Il fatto che il GS sia la moto piu' venduta malgrado costi una follia non vi fa venire in mente che i clienti che possono comprarla manco considerino Honda?
E poi chi ha una Honda lo fa solo perche' non ha i soldi per una BMW... e' cosi' da sempre e sempre sara'.. hai una Honda? Al semaforo invidi le BMW...
Honda pagherebbe per poter marginare quanto bmw su una moto... ma non puo' mettere sul mercato una moto a 20000 manco se volesse...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 31-07-2016 a 19:35
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31-07-2016, 19:40
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#32
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Solo una nuova RC30 la potrebbe vendere a 20mila! Che moto.
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31-07-2016, 21:51
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#33
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
....Honda pagherebbe per poter marginare quanto bmw su una moto...
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non esattamente su una moto,
ma sulla moto che tiene in piedi Bmw Moto, il GS Boxer
perché non so mica al netto di tutto quanto gli rimane in tasca alla Bmw per una S1000RR da 200cv a 18.000€
oppure quali sono i margini su un R1200RS venduta a 2.000€ in meno del GS....
sinceramente non riesco a vederli sti 2.000€ in meno (o in +) ..... forse il telelever?
quali margini avrà col S1000XR da 160cv venduto a meno del GS?
e con l'ammiraglia k1600, col il suo 6 cil. in linea dedicato tutto per lei?
voglio osare....nel dire che oggi nel 2016 "guadagna" di più Honda con un GW che Bmw con due K1600 Gt
ci sarebbero altri esempi....
è stato scritto mille volte che Bmw senza il Gs Boxer avrebbe qualche conticino in rosso,
senza contare che senza il colosso "Bmw Auto" non so neanche quanti modelli avremmo visto in listino negli ultimi 30 anni....
con le spalle coperte è più facile "osare", sia come investimenti che tecnologia (trapiantata)
per carità, niente di illecito, però rimane un dato oggettivo
senza la M-Power il K100 dovevano ancora inventarselo.....
p.s.
ora ho la vaga sensazione che in Bmw hanno intravisto un bel problemone,
inventarsi il nuovo GS
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31-07-2016, 22:03
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#34
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Non serve inventarselo... e' come la VW golf... cambi due robe.. vende a carrettate... a parte il passaggio da 2 a 4 valvole che e' stato epocale... il gs e' sempre la stessa moto.. e' vincente... alla gente non servono rivoluzioni ma affinamenti... basta che la nuova vada meglio della vecchia...
Sulla serie K sicuro bmw non margina tanto... e hai ragione.. con le boxer tiene in piedi tutto... R GS RT...
Uniche alternative credibili... ktm e ducati... entrambe stesso target prezzo... alto... e alti contenuti tecnologici... le uniche altre marche che non ti fanno vergognare in parcheggio...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 31-07-2016 a 22:09
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31-07-2016, 23:50
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Io infatti con la mia GTR1400 da quasi 60.000 km mi vergogno come un ladro ai parcheggi... Ma che ci posso fare?
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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31-07-2016, 23:54
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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..io e' un pezzo che non parcheggio piu'..
..per non sporcare..
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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01-08-2016, 00:02
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
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Honda pagherebbe per poter marginare quanto bmw su una moto... ma non puo' mettere sul mercato una moto a 20000 manco se volesse...
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Vendono 17 milioni di circa di 2 ruote l'anno, non si preoccupano minimamente dei margini del GS...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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01-08-2016, 06:55
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#38
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Infatti dubito fortemente che honda sfidi bmw... solo nella testa dei tifosi...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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01-08-2016, 08:31
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
Provata l'Africa Twin qualche giorno fa: moto totale, versatilissima, comoda anche in due, motore strepitoso e sound da paura
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Ma che sound da paura?!?! Sembra il macinino di mia nonna!!   
Avevi forse le cuffiette con la replica della motogp?!
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ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
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01-08-2016, 08:35
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
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Al momento ho una Suzuki Gsx r, con scarico yoshimura. Quindi conosco bene il sound di un quattro cilindri imbestialito.
Però il bicilindrico dell'Africa ha un suono azzeccato, che ti mette in connessione diretta col motore. Immagino con l'Akra sia ancora meglio.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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Suzuki Gsxr Srad
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01-08-2016, 09:31
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.096
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Ricettina x la Honda
Motore Boxer sotto i 1000cc
di conseguenza cardano
Prezzo giapponese
il resto vien da se, invece di perdere tutti sti anni con la "nuova" Africa Twin
Se ne hanno voglia possono far bene e di piu'
A noi, o almeno la maggioranza di noi piace il boxer perche' E' boxer mica perche' lo fa la BMW, anzi
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Insomma il colosso mondiale del motociclismo dovrebbe fare un motore per una moto anche da fuoristrada che va parcheggiata sempre e solo sul centrale per non trafilare olio sul cilindro sinistro? Masochistico.....
Romano
Roma
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01-08-2016, 09:33
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
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Barbasma, con tutto il rispetto per le tue idee, ma sei brutalmente giù di strada........
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Vado piano perchè ho fretta.
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01-08-2016, 10:02
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU
Proviamo la moglie dell'amministratore delegato, se gnocca, e non se ne parla più.
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......direi di no parlarne più.......
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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01-08-2016, 12:09
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
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I margini li fanno anche sulle S1000, imho.
I CV sono relativamente gratis (nel senso che dato un motore 4 in linea che ha un certo costo industriale, che abbia 100 o 200cv incide poco. La progettazione è la stessa, i componenti grossomodo anche etc).
Discorso diverso è quali investimenti i margini devono ripagare, perché se ricicli un motore che hai in casa puoi permetterti di essere molto aggressivo con il posizionamento, se invece lo progetti da un foglio bianco....ma ormai si ragiona per famiglie, quindi in casa bmw le varie S1000 si spartiscono l'ammortamento del motore già nel business plan.
Ho lavorato nel settore, per altro marchio, e conosco la struttura del costo di una 4 cilindri, a 18mila € marginano e anche molto bene (>25% lordo)
Sul GS probabilmente marginano di più perché a fronte di un listino assurdamente alto il costo industriale non è tanto diverso da un 4 in linea.
Oggi, costruendo in europa (costo del lavoro, dell'energia, dei materiali etc) qualunque moto >10K€ fa buoni margini. Quelle sotto meno, ma parliamo comunque di margini che l'industria dell'auto si sogna.
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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01-08-2016, 12:13
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
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Su Honda, pensate che se BMW fa 150 mila moto l'anno in tutto il mondo, Honda nella sola India vende UN modello di scooter (Activa) che è uguale da 10 anni (=ammortamenti finiti), a botte di >100mila pezzi al MESE....
Certo, lo vendono a 4 soldi (tipo 700€), ma per quanto poco margine unitario facciano va moltiplicato x1,5 MILIONI di volte!
Non credo abbiano complessi di inferiorità vs BMW
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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01-08-2016, 13:00
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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Infatti a me pare che sia invece bmw a tentare la scalata dei mercati emergenti con prodotti a basso costo come la G 310
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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01-08-2016, 13:02
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#47
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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quello e' poco ma sicuro, le case europee piu' in voga, ducati,bmw e ktm sono brufoletti rispetto alle jap. E' che si rivolgono a un pubblico differente.
I jap oggi sono meno attratti dal mercato ultrasofisticato e quindi hanno dirottato parzialmente le forze verso la produzione di massa per i mercati crescenti.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-08-2016, 14:23
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
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E non solo BMW, che ha stretto una partnership con TVS. KTM è in parte di Bajaj e produce in India tutte le piccole. Ducati, Triumph, HD hanno aperto concessionarie e stretto accordi di sviluppo, Piaggio ha aperto una fabbrica x fare gli scooter etc etc.
L'europa è una torta piccola, serve x fare immagine di marca, le corse, l'alto di gamma. Ma i numeri si fanno altrove.
In europa si vendono circa 400mia scooter e 400 mila moto l'anno.
In India solamente, 3milioni di scooter (con crescita del 20% anno su anno) e (udite udite) qualcosa come 16milioni di moto! Ancora quasi tutte 110-125cc, ma stanno crescendo...
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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01-08-2016, 14:55
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Rieti
Messaggi: 145
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dopo che ho venduto la supertenerè non sono più salito su di una honda moderna.l'ho fatto di nuovo per provare l'africa twin,e chiaramente mi sono tenuto stretto il gs
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01-08-2016, 15:07
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#50
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
....L'europa è una torta piccola, serve x fare immagine di marca, le corse, l'alto di gamma. Ma i numeri si fanno altrove...
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per me l'Europa (e Usa) sono mercati importantissimi per i colossi Jap.....
qualcuno ha dei numeri per capire quante di queste la Honda deve venderne .....
per mettersi in tasca gli stessi ciccioli di una di queste, al netto
10
20
100
giusto per avere un ordine di grandezza per le opportune proporzioni.....
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