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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-07-2016, 15:30 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2006 ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco 
					Messaggi: 5.560
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				 Start&stop sh150 
 
			
			Ho recentemente cambiato il mio vecchio sh con il nuovo modello dotato di abs e pure di start&stop.......ovviamente il 98%dell'uso fatto dello scooter sono percorsi cittadini nei quali passo quasi piu tempo in attesa del verde che in movimento, il che vuol dire che ogni mattina da casa al lavoro il motorino si spegne almeno 10/15 volte in neo 15 km nel tragitto casa lavoro.Ora il mio dubbio è che un uso così possa accorciare la vita della batteria del motorino di avviamento (che mi hanno detto essere dentro al volano?!?!?!?) e di tutti i meccanismi coinvolti nelle continue accensioni
 Ovviamente è disinseribile.....ma vorrei avere l'opinione di chi già lo usa su scooter e di chi é più esperto di me
 
				__________________hp2e + Ktm 950 adv
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		|  05-07-2016, 15:50 | #2 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
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			Secondo me , il risparmio di carburante è irrisorio, almeno  in relazione al logorio meccanico che sicuramente comporta.. Non sapevo che questa oscenità  tecnica fosse arrivata pure nel mondo moto    
Personalmente, escluderei senza indugio.
		
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
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		|  05-07-2016, 16:03 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			perchè rendere disinseribile un sistema che è stato montato apposta per abbassare i consumi e l'inquinamento?
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		|  05-07-2016, 16:05 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.065
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			Un mio collega ce l'ha.Da due anni.
 20km da casa a lavoro, in cui si spegnerà tre volte, non 15.
 Sempre tagliandato in Honda, nessun problema allo start&stop.
 Io lo escluderei, l'SH non consuma davvero niente, il risparmio non è avvertibile, a mio avviso.
 
				__________________Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
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		|  05-07-2016, 16:07 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: MANTOVA 
					Messaggi: 116
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			Dovrebbe essere progettato e dimensionato proprio per il contesto cittadino...
		 
				__________________k1200lt e triumph Rocket III e R100GS e vespa PX Sputnik
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		|  05-07-2016, 16:14 | #6 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			serve per poter vantare dati di consumo ultrairrisori (anzichè solo irrisori  )... ma su un 4t catalitico di piccola cilindrata lo S&S è, a mio avviso, una cagata pazzesca.
		
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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		|  05-07-2016, 16:14 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2010 ubicazione: rapallo 
					Messaggi: 1.222
				      | 
 
			
			il motorino d'avviamento non si consuma, in quanto anzichè le classiche spazzole questo dovrebbe aver due magneti; + che per il consumo, secondo me è stato progttato per l'inquinmaneto, pensate in molte località di svizzera trentino e altro, dove non si può stare in sosta col motore della macchina accesso...
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		|  05-07-2016, 16:21 | #8 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
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			magari sbaglio, ma che io sappia il massimo inquinamento si verifica proprio nel momento dell'accensione. Forse ha senso nel caso di soste davvero prolungate, ma per la durata di un semaforo magari di 20 secondi penso possa essere pure controproducente.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
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		|  05-07-2016, 17:02 | #9 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  perchè rendere disinseribile un sistema che è stato montato apposta per abbassare i consumi e l'inquinamento? |  la risposta e' insita nella domanda
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  05-07-2016, 17:07 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2006 ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco 
					Messaggi: 5.560
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			ok capito....start & stop disattivato
		 
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		|  05-07-2016, 17:09 | #11 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			eh... un motorino d'avviamento honda costerà 300 euro, 10 euro di benzina all'anno costeranno al massimo 15-20 euro  .... fai tu!
		
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		|  05-07-2016, 17:57 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.005
				      | 
 
			
			Il 70% delle auto nuove è S&S, e nessuno (o pochi) nutre dubbi sul fatto che motorino di avviamento, batteria etc siano stati propriamente progettati e dimensionati (e per le batterie lo posso confermare personalmente). Perché farlo su uno scooter, per di più di "mamma" Honda?
 Soprattutto perché comprare la versione S&S per poi non usare la funzione? Sulle auto ormai non hai scelta, c'è e te la tieni (o la spegni), ma scooter e moto si possono ancora acquistare (per fortuna, odio premere quel cazzo di tastino ogni volta che accendo l'auto!) senza....
 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  05-07-2016, 17:58 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			Non avrei saputo esprimerlo meglio di quanto ha fatto Rasù.Si vede ho il babbo ligure?
 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
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		|  05-07-2016, 17:58 | #14 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
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			motorino d'avviamento e batteria.. per non parlare di come godono gli organi interni a subire continui avviamenti con pressione olio a zero.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  05-07-2016, 18:04 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.065
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da rasù  ...10 euro di benzina all'anno costeranno al massimo 15-20 euro  .... fai tu! |  Posso pure fa' io. 
Peròòòòòòò. 
Non ho ben capito capito capito.    
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		|  05-07-2016, 18:08 | #16 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
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			traduco: di fronte al rischio di fottere prematuramente il motorino d'avviamento o altre partei meccaniche, quanto hai risparmiato in benzina? una stupidaggine...
		 
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		|  05-07-2016, 18:09 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2006 ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco 
					Messaggi: 5.560
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da yuza   (per fortuna, odio premere quel cazzo di tastino ogni volta che accendo l'auto!) senza.... |  il conce honda ha detto che non potevo scegliere senza S&S 
e cmq il mio pulsante lo schiaccio una volta e poi non si attiva +
		 
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		|  05-07-2016, 18:21 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.065
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			@Rasù: si, si, era chiaro. 
Ma quanto costano 'sti 10 euro di benzina? 10 euro o 15-20 euro?
  
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		|  05-07-2016, 18:29 | #19 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
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			ho incluso una percentuale di maggiorazione per erogatori taroccati, rapine, tempo di lavoro perso, usura del tappo sul serbatoio,  accettatore automatico che ti mangia la banconota  
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		|  05-07-2016, 18:37 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.005
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ebigatti  il conce honda ha detto che non potevo scegliere senza S&S
 e cmq il mio pulsante lo schiaccio una volta e poi non si attiva +
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Sai che fatico a crederci? Secondo me aveva solo necessità di vendere la versione S&S x fare i suoi target di vendita...
 
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		|  05-07-2016, 19:19 | #21 |  
	| Guest | 
 
			
			concordo. .... col tornaconto del conce
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		|  05-07-2016, 19:22 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Lo S&S è una delle tante pirlate atte a rendere più costosa la manutenzione, a fronte di vantaggi ridicoli, vedi retrofit ed altre seghe
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
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		|  05-07-2016, 19:27 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
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			Io non so cosa siano i retrofit Di fit me ne intendo
 Retro non mi piace tanto, retrofit vorrei proprio starci lontano
 Fanno male?
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
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		|  05-07-2016, 19:43 | #24 |  
	| Guest | 
 
			
			E' tutto dimensionato per sostenere le sollecitazioni aggiuntive e i continui riavvii... vai sereno!
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		|  05-07-2016, 19:47 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Pertanto tutti gli organi sollecitati saranno un pò più "robusti" dei tradizionali ed anche un pò più costosi così quando devi sostituire qualcosa ti rimangi quella goccia di benzina che avresti teoricamente risparmiato: una presa per il c......
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
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