Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2016, 11:15   #16
Alk
Guest

predefinito

In bmw dicono:

- diagnostica ok

- motore ok, gira bene non fa strani rumori e se fossero bronzine lo sentirebbero

- a 150km/h se la moto si spegne la gomma si blocca comunque anche in sesta marcia perché il freno motore è tale da far così. Se non ci credo posso provare a 100km/h a girare la levetta rossa che toglie alimentazione stando pronto con la frizione. Qualcuno vuole provare?

Possibili cause dello spegnimento... Troppe... La più probabile è che pur avendo la temperatura motore ok, a seguito di ingorgo, temperatura elevata ecc l'aria che entrava nell'airbox, camminando lentamente, era troppo calda, quindi non aveva la stechiometria ok e si è spenta.

Oppure benzina sporca.

Incollaggio pistoni lo escludono ma se fosse stato avrei visto la temperatura alta e me po avrebbe segnalato perché la diagnostica dice che il sensore è ok. E comunque se sono partito non ne hanno patito.

Cambio lo escludono perché non sarei ripartito con il semplice avviamento elettrico.

Bei motori di merda... Scusate l'esternazione ma un motore non mi si può spegnere così per aver fatto code e semafori rossi un una serata afosa e senza che la temperatura alta sia segnalata.

Troppo delicati nelle regolazioni, per i miei gusti.
  Rispondi quotando