![]() |
Spegnimento e blocco ruota.
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia F700GS, questa mattina decido di fare un giro. Dopo circa 20 km ero a 80kmh e stavo scalando per frenare ed ecco che la moto si spegne, si blocca la ruota ed inizia a scodare. L'ho tenuta in strada ed ho fatto fatica a riaccenderla. Mi è successo altre tre volte, poi si è accesa la spia della riserva e tutto ha ripreso ad andare e la moto aveva compressione normale. Secondo voi cosa potrebbe essere ??
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Può essere che è meglio che la porti dal conce.
|
Be certo questo lo davo per scontato....
Sono uscito, ho fatto benzina super + e la moto funziona regolarmente. Comunque una puntata dal conce ci sta lo stesso..
Temo che non sia roba da poco..aggiornaci
|
Azz.. Detta così, sembra che hai grippato..
Ma tirando la frizione, la moto scodava o la ruota girava? C'è molta differenza.. Ciao! |
Girava
Grippaggio...
|
Oggi chiamo il concessionario e la sistemerà
Ore 10:00 Attendo chiamata responsabile service BMW. Aggiornamento: Dicono un problema software del minimo ai bassi regimi. Giovedì la porto per diagnostica. Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Capitato anche a me con F650 GS.
Per fortuna andavo piano... Il guasto era un sensore del carburante: non ricordo esattamente perchè é successo da un po' . In bocca al lupo. |
Meno male!
|
che spegnendosi semplicemente il motore a 80km/h la ruota si blocchi, anzichè semplicemente continui a girare trascinandosi il motore spento faccio un po' fatica a crederci
|
Quote:
ah ecco.... già un po' più credibile. Se si fosse bloccata la ruota agli 80 il "problema di software" sarebbe stato una grande panzana.
|
Quote:
In ogni caso giovedì la diagnostica non mentirà. Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Se hai scalato un po' "frettolosamente", ci sta che si sia bloccata al rilascio della frizione. Ma la moto è nuova o ho capito male io?
|
Problema di minimo.
Prima di andare in concessionaria prova così: Quadro spento, moto spenta: - Apri gas a manetta - Tenendo gas a manetta gira la chiave per accendere il quadro - Aspetta che il check sia finito tenendo il gas a manetta, oppure conta 3/4 secondi - dopo questo tempo chiudi/apri il gas da tutto aperto a tutto chiuso 3 volte. - lascia gas e spegni il quadro Finito. Ora riprova la moto e vedi se lo fa ancora. |
Ciao,
a me è successo (F650GS) un anno e mezzo fa, in scalata da seconda a prima a circa 20 km/h con moto fredda. Senza passare in BMW, un mio amico mi ha detto di tenere d'occhio il minimo e di provare la procedura di Dario C. nel caso in cui mi fosse capitato di nuovo. Da quella volta, però, non mi è più successo. Sandro |
Quote:
Grazie Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Meno male.. Allora non si è bloccata a 80 all'ora.. Fiuuuuu...
Ciao! |
Quote:
Roberto |
è un test per vedere se sei buono ad usarla....
a parte gli scherzi, falla controllare! magari il sensore del cavalletto |
Se sei un vespista non hai problemi a gestire queste situazioni.
|
...a me è capitato con altre moto ma a causa dell'asfalto gelato...tiri la frizione...e la ruota ricomincia a girare,così eviti di scodare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |