Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 01:12   #551
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

Heheh buongustaio!!

Pubblicità

peppone non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 07:19   #552
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
non ne ricordi una??...peppo non mentire!!...prova a salire a passo mendola!..o sul lavazè venendo da Bolzano...fa lo stesso!
ok
prendiamoli
fino a quanti km/h sei arrivato li sopra?
perchè con i 60cv scarsi del 690 i 140 di strumento li ho visti per un attimo.
in salita.
e non ho tirato i giri alla morte. nn lo faccio mai.
e non ci mette mica tanto a prenderli, ci arriva un po' prima del gs1200lc.
che dopo la mt10 ci possa arrivare anche prima non ci piove.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 09:10   #553
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Bhe..Nicò dipende da che moto si usa, ma comunque devo riconoscere che il Mendola obiettivamente non fa testo, per me non solo è bellissimo da fare in moto, ma è una vera pista su strada, con quei curvoni ad ampio raggio da cui esci in piega già con velocità sostenuta, per poi immetterti sui rettilinei aprendo il gas, se hai una moto potente si toccano velocità che è meglio non riferire!!
...se poi parliamo di MT 10 o altra moto analoga ..penso che la tua risposta sia già valida:"che dopo la mt10 ci possa arrivare anche prima non ci piove"

in altri termini, la 690 è una gran moto, molto efficace nel misto. la conosco bene non tanto per averla provata ma perché ho un amico che è un gran manico ed ogni volta che si esce insieme si ingarella con tutti su qualsiasi strada, e fa venire complessi d'inferiorità a parecchie persone!...ma su strade come quelle del Mendola contro moto con parecchi cv, bisogna starsene buoni buoni da una parte!

Ma sia chiaro, per tornare al nostro discorso, la parte più attraente di un buon 4 cilindri come quello della MT 10 non sta nella possibilità di raggiungere chissà quali velocità, ma grazie al suo tiro ai medi e ad una erogazione fluida, nella possibilità di tirati fuori dai tornante con la 6° col filo di gas, riprendere giri velocemente in scioltezza, il tutto all'interno di una ciclistica agile, leggera e grazie al manubrio alto anche sufficientemente comoda!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-05-2016 a 09:33
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 09:43   #554
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
....beccatevi questo...e passate 12 ore in camera di riflessione....
ma diobono.... che video del menga

con tutti quei rettilinei se fossi quello del S1000RR mi vergognerei non dare minuti a quello con la moto da cross e ruote da 17"



se poi quella strada la considerate esemplificativa come "andar per passi"..... allora compratevi il Kawa H2
 
Vecchio 18-05-2016, 09:56   #555
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
predefinito Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...

è il tizio americano cui hanno ritirato la patente... e non sa andare in moto... qui da noi prenderebbe tante di quelle sberle dai postini col liberty che venderebbe la moto per iniziare col ciclismo..:
la rr sul misto stretto è difficile da portare se non sei un manico... a me si è aperto un mondo nuovo adesso che ho montato la 190 posteriore invece della 200.. un'altra moto.. dopo l'inverno gomme nuove e agili asfalto caldo, provate 10 gg fa ho deciso di usarla molto meno.. giusto per bere un caffè per il resto la userò solo in pista.. mi ero fatto prendere troppo la mano e andavo forse al 60% di quello che avrei potuto io..
guidandola non ti accorgi, poi leggi i dati sul display e per fortuna lo spirito di autoconservazione inizia a funzionare...
non oso immaginare uno veramente buono che numeri possa farci..
il succo del mio discorso è che parlo della mia, ma credo valga un po' per tutte le millone e più cc; se riesci a mantenere il cervello acceso ti permette di salire su in terza o quarta marcia a 4000 giri in scioltezza, e riprende molto bene se apri il gas.. e sei in modalità guardare il panorama /guida da harley..
tra i 6 e gli 8000 giri sei già da ritiro patente ma ti senti fermo modalità vado come una endurona
intorno agli 8-9k giri sei da arresto modalità naked da sparo
gli altri 5k giri di motore per strada restano in garage..
il problema è riuscire ad auto limitarsi a 4/5k giri di motore perché ti annoi da morire..
stesso percorso fatto con lo scooter 125 andando a 60-70 kmh son sceso che ridevo come uno scemo divertito abbestia
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato

Ultima modifica di Andrea1982; 18-05-2016 a 10:15
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 09:57   #556
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
predefinito

bello il mendola!!!!!!!!! che strada, che asfalto..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 10:27   #557
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
possibilità di tirati fuori dai tornante con la 6° col filo di gas, riprendere giri velocemente in scioltezza,
Però se lo dicevi subito che era questo il concetto di divertimento ci risparmiavano sti 500 e passa post...
michele2980 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 10:41   #558
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...

Ma se due righe prima ha scritto che spalanca tutto in piegoni da supermoto.. Anche voi non leggete i post. Niente cena niente gnocche..in castigo in ginocchio sulla linea di montaggio della gs con un tedescone che vi infila ogni tanto una vite gigante nei vari orifizi
peppone non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 10:57   #559
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

ma il max wrist che sale sul Costo di Asiago è quello al quale hannno ritirato la patente??
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 10:57   #560
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
..se poi quella strada la considerate esemplificativa come "andar per passi"..... allora compratevi il Kawa H2
Non fraintendere, il video era solo per enfatizzare il concetto che la prevalenza di una moto su un'altra, può essere condizionata e non poco dalla tipologia di percorso!..niente più

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
Però se lo dicevi subito che era questo il concetto di divertimento ci risparmiavano sti 500 e passa post...
é anche questo!...chi lo può negare..?

Ma sta attento, andare via sciolto di 5° e 6° con una moto come quella, non significa necessariamente andare a spasso!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-05-2016 a 11:03
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 10:59   #561
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
...in castigo in ginocchio sulla linea di montaggio della gs ...
Ahaha...questa è pesante!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:00   #562
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

https://youtu.be/aNwPKlILPLI?t=154
no dico...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:03   #563
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
ma il max wrist che sale sul Costo di Asiago è quello al quale hannno ritirato la patente??


si! ne avevamo scritto anche qui sul forum.. dopo gli articoli di giornale e Tg son andati a prenderlo e gli hanno detonato la patente..
buono solo a sgasare sul dritto e a fare qualche inutile penna.. facile per altro da fare perché su qs moto c'è anti wheel e in base alla mappa ti fa più o meno impennare.. sarei buono anche io..
in mappa race arrivi a 30* di angolo per un tot di secondi..
quelle penne inutili servon solo a rovinare sospensioni e telaio....
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:07   #564
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
é anche questo!...chi lo può negare..?
Si si certo! per carità ! lungi da me dirti come divertirti !

È solo che se ci dici che ogni tanto ti piace stare anche davanti ,ti mandiamo a trans non stiamo a consigliarti delle donne
michele2980 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:14   #565
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

"ci dici"........................a chi?...parli a nomi di tutti ora??

Michele...non capisco francamente cosa vuoi dire..e la battuta scusami ma non mi diverte!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-05-2016 a 11:17
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:21   #566
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
ma il max wrist che sale sul Costo di Asiago è quello al quale hannno ritirato la patente??
comunque... il filmato amplifica l'effetto!..avete visto le velocità?..se si usa il fermo immagine e si ingrandisce, si legge bene che in tutto il filmato non si superano i 119 orari, tranne nei fotogrammi finali dove si arriva a 135!!...l'avreste detto?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-05-2016 a 11:23
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:24   #567
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

pazzesco
il computerino di bordo che ti fa la penna di soli 30° e pochi secondi, poi sega il motore....


ma ziobecco,
spendono una montagna di soldi per tirare fuori 200cv da un 1000
poi ne spendono altrettanti in elettronica e sensori per segare la cavalleria ad ogni situazione che non sia l'autostrada (però dritta )


che cagata...... sia i 200cv che l'elettronica di sopravvivenza



minchia,
va a finire che sono più motociclista io con 45cv e manco l'Abs
 
Vecchio 18-05-2016, 11:29   #568
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
Messaggi: 216
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
sgomma quella strada la conosco benissimo.
è una cagata pazzesca, sono una decina di tornanti ad ampio raggio frazionati da dritti di circa un km.
spero che il tachimetro della bmw sia scalato in miglia orarie.
Ancora con sto video? I due coglioni non li han ancora rinchiusi? Pazienza l'incapace con l's1000 ma il "fenomeno" col ktm 525 mi stava inforcando senza pieta mentre facevo la mia strada e sosteneva di aver ragione in quanto ero si nella mia corsia ma ero.troppo a sinistra e dovevo lasciarlo passare a destra...si ma cazzo per fortuna è arancio e mi sono accorto all'ultimo che l'avevo in fianco
Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
ti faccio fare le biellette della sospensione posteriore regolabili per abbassarla..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:39   #569
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
"ci dici"........................a chi?...parli a nomi di tutti ora??

Michele...non capisco francamente cosa vuoi dire..e la battuta scusami ma non mi diverte!
Vabbè scusa ! non volevo offenderti . era una battuta !
Intendevo che se tra le peculiarità che cerchi in una moto c'è anche il tornante in sesta siamo pirla "noi "(visto che era piu di uno)che ti consigliamo le motorette da guidare e che quella roba li non la potranno mai fare .

Ripeto scusa se ti sei sentito offeso pensavo la faccina bastasse a chiarire le mie intenzioni scherzose
michele2980 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:51   #570
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
predefinito Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...

[


spendono una montagna di soldi per tirare fuori 200cv da un 1000

poi ne spendono altrettanti in elettronica e sensori per segare la cavalleria ad ogni situazione che non sia l'autostrada (però dritta )





che cagata...... sia i 200cv che l'elettronica di sopravvivenza







minchia,

va a finire che sono più motociclista io con 45cv e manco l'Abs [/QUOTE]



il bello però è che a differenza di tante moto castrate se una ha il pelo (io no perché ho spirito di autoconservazione)
l'elettronica la puoi disattivare completamente o regolare in modo da far intervenire più o meno a piacimento..
quello del video non sa guidare, il discorso e qui diciamo la stessa cosa, è che far penne sul dritto con l'anti wheel attivo son buoni tutti...
ps: i 123 o quello che era sul fermo immagine in 3a a limitatore son miglia orarie...
qs moto in prima a limitatore di tachimetro fa i 165... in terza a limitatore sei tra 230/240..: 😅
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 11:55   #571
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

senza dubbio miglia...

i 123 km/h su quella strada li faccio pure io
 
Vecchio 18-05-2016, 12:07   #572
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Michele..Ok frainteso chiuso!

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
pazzesco
il computerino di bordo che ti fa la penna di soli 30° e pochi secondi, poi sega il motore....
ma ziobecco,..spendono una montagna di soldi per tirare fuori 200cv da un 1000 poi ne spendono altrettanti in elettronica e sensori per segare la cavalleria ad ogni situazione che non sia l'autostrada (però dritta )

che cagata...... sia i 200cv che l'elettronica di sopravvivenza
No non è una cagata...Onde evitare polemiche consideriamo ora l'uso in pista di queste moto: La funzione di controllo dll'impennata, per altro regolabile su alcune moto, da un lato ti consente di limitare l'impennata ad una certa inclinazione tenendola anche per molti metri, quindi per una persona con un po' di pelo sullo stomaco risulta divertente, ma soprattutto, consente anche a chi non è un gran manico, in accelerazione di mettere giù molti più cavalli, Questo poprio perché l'impennata, che altrimenti ti avrebbe obbligato a togliere gas o correre dei rischi eccessivi, viene gestita elettronicamente consentendoti di tenere aperto il gas...!

Guarda questo filmato al minuto 1,20 così capisci cosa intendo dire!
https://www.youtube.com/watch?v=tmIGxKDOd5U
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-05-2016 a 12:11
Sgomma non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 12:27   #573
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

per me sarebbe più corretto dire che alla base di tutto l'elettronica di controllo serve per non scaricare i cv,
serve far sopravvivere un polso dx (come il mio) che non è all'altezza di gestire i troppi cavalli a disposizione in una determinata situazione


..... non aver paura di tutti sti cavalli, anche se fai cazzate col acceleratore ci pensiamo noi....


insomma, qualcosa di simile


per carità, non è sbagliato prevedere tutti questi controlli, ci mancherebbe
però fa a pugni con la mia visione del andar in moto, con il mio polso dx da 70cv max e oltre 50 anni....
 
Vecchio 18-05-2016, 12:31   #574
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
predefinito Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...

quoto sgomma #572una volta usavi il freno posteriore per regolare l'impennata e se non eri bravo finiva male e comunque lo si faceva con moto molto meno potenti, in età con meno cervello e in stradine isolate..
impennare se non per far scena è solo controproducente si usurano solo più velocemente sospensioni e telaio, in pista poi ti fa perdere del gran tempo e scompone la moto..
proprio i piloti sono i primi in crisi se l'elettronica non è a punto, guardate in MotoGP qs anno le lagne cui abbiamo assistito, ma ancor più si nota in supersport dove nelle ultime gare ci son stati mille mila highside (specialmente per i piloti mv che ha più tiro visto il tre cilindri) perché per regolamento hanno eliminato l'elettronica...
non dite che uno bravo farebbe gli stessi tempi perché è improponibile è impossibile, e viene proprio dimostrato qs anno!
ricapitolando ha problemi qs gente che corre per mestiere e non dovrebbe essere presente un bel paracadute per l'utente stradale normale?
ma scherziamo? su mezzi da 45 cv l'elettronica non serve perché già un ciccione come me basterebbe appoggiasse la panza sul serbatoio per nn fare alzare la moto 😂😂
e con questo ribadisco non dico sia meno divertente da guidare anzi!
la stessa curva fatta a velocità di codice toh 60 di tachimetro con la mia moto sei fermo e non ti diverti con altre moto ti sembra di essere vr46...
per contro con una moto prestante come può essere la mt10, la stessa curva fatta sempre a 60 kmh "impegna" la moto al ?40%? ergo ampio margine di sicurezza quella con 45 cv magari è al 60%? meno margine di sicurezza
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato

Ultima modifica di Andrea1982; 18-05-2016 a 12:36
Andrea1982 non è in linea  
Vecchio 18-05-2016, 12:47   #575
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
....
Guarda questo filmato al minuto 1,20 così capisci cosa intendo dire...
certo, capisco cosa intendi



gran bella cosa l'antipenna su bolidi a due ruote, fa una bella differenza averlo o no....

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=WW36lv46-hU[/YT]
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©