Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2016, 13:48   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
comunque.....

160cv come moto da sparo per passi se in "passi" come questi riuscite a sparare tutti quei cv in un paio di occasioni per almeno 3" consecutivi ...... Rossi vi fa una pippa
e sempre se San Brembo vi fa la grazia

....il giorno che tutte le moto da "sparo" avranno la telemetria di serie per leggere la potenza media erogata per salire al passo ....... in tanti ci rimarranno male
Ma ancora a questo punto siamo...no dai non ci credo!!

Pensi davvero che un 4 cilindri di 1000 cc da 160 cv, (valore che , non si faccia finta di non saperlo, esprime la potenza massima ed il relativo regime prossimo di solito a quello massimo) sui passi abbia senso solo se riesci a metterli giù tutti?

- A parte che, sul fatto che non si sfruttino tutti non generalizzerei...
- ma soprattutto, considererei il fatto che, anche scegliendo una guida non impiccata ma comunque veloce, fluida, e molto scorrevole, sfruttando ove possibile le marce più alte, tale guida risulta tanto più efficace e piacevole quanto più il motore è fornito di coppia e potenza ai regimi intermedi. Ed è cosa nota che un 4 cilindri di 1000 cc con una erogazione valida per l'uso su strada, sia in grado proprio ai regimi medi di fornire una buona potenza alla ruota, ed è questo proprio il caso della MT10, che ha 6-7.000 giri presenta un gran bel tiro in grado di allungare bene anche coni rapporti più alti.
E una moto da 80 cv di sicuro ai regimi intermedi non lavora alla stessa maniera!

Che poi possa se richiesto, salire a 11.000 giri, tirar fuori 160 cv e raggiungere i 250 in una manciata di secondi, a me va solo bene...anzi benissimo, visto che quei cv non li lascio troppo spesso al pascolo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 16-05-2016 a 14:43
Sgomma non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©