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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-05-2016, 13:38   #351
peppone
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Cioé 400 km d austrada di notte che 2 moto spendono piú del doppio rispetto ad un furgone.

Non ci capiamo.. E non ti ho dato del coion sia chiaro non mi permetterei mai..stiamo parlando come se fosse al bar tra amici.

Vediamo di chiarirecon un semplice esempio:

Arrivare sull k2 con l'elicottero, mettere gli sci e tornare a valle dove ti aspettano con il pulmino per andare in hotel 4 stelle

Fare tutta la salita in cordata e poi tornare con gli sci.

Con una moto con scritto adventure sul serbatoio la seconda scelta é d'obbligo e prendere la strada facile di romantico ed avventuroso non ha nulla
peppone non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 13:39   #352
euronove
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Oltre a quanto detto sulle crossover, c'è anche da dire che altri segmenti negli anni si sono specializzati e diventati meno versatili, come le ss e le naked appunto.
A ben vedere con le ss di una volta ci si poteva andare al mare con la fidanzata, i tedeschi ci mettevano anche i tris di valigie.

Non mi stupirei se si scoprisse che la sella della (vecchia) CBR600F è più comoda di quella della NC700X!
euronove non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 13:41   #353
Hopper
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Qualcuno l'avrà già detto ma sembra una tuono..
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Vecchio 16-05-2016, 13:45   #354
peppone
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predefinito Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'...

La tuono si rompe prima di arrivare alla parte mista ed il divertimento finisce prima ancora di cominciare. Il motore yamaha su ciclistica yamaha con lo sviluppo che ha avuto in questi anni di vittorie é ineguagliabile sui pluricilindrici. E poi costa poco ed ha tutto il meglio della tecnologia moderna con il timbrino jap che é un plus non da poco

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Vecchio 16-05-2016, 13:45   #355
nicola66
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Sartandrea nella mia sono 173 non 160 .tra l altro ora che ho accorciato un pó i rapporti sembrano ancora di piú!!!!
accorgimento tipico di quelli che nn sanno usare una moto.
un 1300 per giunta, manco si trattasse di un'aprilia 250
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Vecchio 16-05-2016, 13:48   #356
Sgomma
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comunque.....

160cv come moto da sparo per passi se in "passi" come questi riuscite a sparare tutti quei cv in un paio di occasioni per almeno 3" consecutivi ...... Rossi vi fa una pippa
e sempre se San Brembo vi fa la grazia

....il giorno che tutte le moto da "sparo" avranno la telemetria di serie per leggere la potenza media erogata per salire al passo ....... in tanti ci rimarranno male
Ma ancora a questo punto siamo...no dai non ci credo!!

Pensi davvero che un 4 cilindri di 1000 cc da 160 cv, (valore che , non si faccia finta di non saperlo, esprime la potenza massima ed il relativo regime prossimo di solito a quello massimo) sui passi abbia senso solo se riesci a metterli giù tutti?

- A parte che, sul fatto che non si sfruttino tutti non generalizzerei...
- ma soprattutto, considererei il fatto che, anche scegliendo una guida non impiccata ma comunque veloce, fluida, e molto scorrevole, sfruttando ove possibile le marce più alte, tale guida risulta tanto più efficace e piacevole quanto più il motore è fornito di coppia e potenza ai regimi intermedi. Ed è cosa nota che un 4 cilindri di 1000 cc con una erogazione valida per l'uso su strada, sia in grado proprio ai regimi medi di fornire una buona potenza alla ruota, ed è questo proprio il caso della MT10, che ha 6-7.000 giri presenta un gran bel tiro in grado di allungare bene anche coni rapporti più alti.
E una moto da 80 cv di sicuro ai regimi intermedi non lavora alla stessa maniera!

Che poi possa se richiesto, salire a 11.000 giri, tirar fuori 160 cv e raggiungere i 250 in una manciata di secondi, a me va solo bene...anzi benissimo, visto che quei cv non li lascio troppo spesso al pascolo!!
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Vecchio 16-05-2016, 13:51   #357
euronove
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La tuono si rompe prima di arrivare alla parte mista ed il divertimento finisce prima ancora di cominciare. Il yamaha su ciclistica yamaha con lo sviluppo che ha avuto in questi anni di vittorie é ineguagliabile sui pluricilindrici. E poi costa poco ed ha tutto il meglio della tecnologia moderna con il timbrino jap che é un plus non da poco
in effetti... io ho una percezione molto elevata dei contenuti tecnici di questo mezzo!
stai a vedere che il prezzo la penalizza
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Vecchio 16-05-2016, 13:53   #358
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accorgimento tipico di quelli che nn sanno usare una moto.
un 1300 per giunta, manco si trattasse di un'aprilia 250
Nicola questa cosa me l hai giá detta altre volte,non essere ripetitivo, dai che puoi fare di meglio.
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Vecchio 16-05-2016, 13:55   #359
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La tuono si rompe prima di arrivare alla parte mista
Mah, mai avuto aprilia. Era più una questione prettamente estetica.. sul confronto tecnico non saprei.
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Vecchio 16-05-2016, 14:13   #360
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sx casomai
Hai ragione...ma s.... s.... proprio non mi viene...
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Vecchio 16-05-2016, 14:15   #361
peppone
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Sull'estetica non possso commentare.. Ognuni ha i propri gusti e quelli sono insindacabili
peppone non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 14:25   #362
Sgomma
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...
per gli altri esistono i carrelli... viaggi comodo in macchina non butti via un treno di gomme inutilmente puoi portarti i cambi di vestiti che vuoi e la zavorrina non stressa..
vuoi fare viaggi solo in moto? prendi una tourer e sacrifichi un po' di teppismo stradale..
....
No non vorrei sacrificare nulla del piacere di guida...chiedo troppo?!!

Personalmente l' utilizzo prevalente che faccio della moto, quando ho mezza giornata libera, sono 100 km di superstrada, 300 km di curve in giro per il Chianti, altri 100Km di superstrada per il ritorno, o in alternativa giri di 700 km in Abruzzo per l'intera giornata...e senza zavorrina.

l'ho fatto alcune volte col GS, ma dopo un po' mi scazzo perché sopra i 5000 giri mura e non va una mazza..
l'ho fatto spesso col K6 che nei suoi limiti è comodissimo e divertente, ma più di quanto da non gli si può chiedere,
L'ho fatto anche con la R1, che ti diverte da morire anzi di più, ma dopo 3 ore se non ti fermi sei a pezzi (a parte il fatto che se non hai le tasche la patente te la metti in bocca!)!

Io in questa moto, ci vedo una buona proposta ritagliata sul profilo di un'utenza che ha esigenze come le mie o similari!!

cliccare sulla foto per ingrandire
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Da questa moto mi aspetto proprio questo, di non sacrificare il piacere di guida, e conservare una sufficiente comodità ed idoneità per gli spostamenti di lungo raggio.
La ciclistica interamente ripresa dalla R1 coniugata con un allestimento studiato per favorire gli spostamenti di lungo raggio , potrebbero dar vita ad una moto che ha più di un perché!
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Ultima modifica di Sgomma; 16-05-2016 a 15:12
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Vecchio 16-05-2016, 14:37   #363
Andrea1982
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fazerizzata a gusto mio ne guadagna in estetica...
comunque appena mi riesce la provo.. tanto il conce Yamaha è sotto casa mia.. davanti a quello bmw... 😁😁😂😂
ps riesci a fare 3 h con la r1?
la mia rr devo dire che è comoda ma tre ore nn le faccio, devo fermarmi molto prima al benzinaio 😂😂😂😓😓😁😁 soprattutto se lasciata su slick.. ✌️✌
in autostrada con un pieno faccio 230 km ..
se la uso solo per i monti son sui 150/170 km
non n pista fa litri/h come le barche 😂😂😁😁 ma giusto che sia così...
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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Vecchio 16-05-2016, 14:41   #364
Campa
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Il cupolino, in realtà è una carena, giusto?
In versione touring dovrebbe essere un bel vantaggio, nel senso che il cupolino maggiorato, non essendo fissato al manubrio, non dovrebbe dar nessun fastidio.
KTM ha dovuto creare la versione GT, per aggiungere questa caratteristica
Campa non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 14:50   #365
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la sosta carburante , non la considero!
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Vecchio 16-05-2016, 15:07   #366
nicola66
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se riesce a far fare un 90/120 minuti così, su strade colà, senza problemi di sorta allora potrebbe essere interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=jKRuo1L-eiY

https://www.youtube.com/watch?v=EAiqjCkaOps
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Vecchio 16-05-2016, 15:14   #367
peppone
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Non gurado il vieeo perché quel cocpit é orribile, ma se capisco bene non esistono 120 minuti di strade consecutive simili e quindi cade il discorso
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Vecchio 16-05-2016, 15:16   #368
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ci sono credimi.
ovviamente nn vedrai mai un video di 2 ore filate.
ma 150km filati così si fanno.
che poi nn è niente di che.

Ultima modifica di nicola66; 16-05-2016 a 15:31
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Vecchio 16-05-2016, 15:24   #369
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Peppo..anche so non son consecutivi è uguale dai!!.....

ma quello col KTM è FIL..??
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Vecchio 16-05-2016, 15:29   #370
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il paesino va fatto a 50 e se uno lo fa ad una velocità superiore si merita di esser fermato e menato con il rastrello.
peppone non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 15:30   #371
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
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Vecchio 16-05-2016, 15:32   #372
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eccone uno che va menato. li ci sono mille abitati e case e si deve rallentare ecco perchè dico che li so tutti coioni!
peppone non è in linea  
Vecchio 16-05-2016, 15:34   #373
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A parte il "coioni" che magari potresti evitare, ma, per farla in due ore mica devi andarci forte eh...

Anzinò, scusa, dimenticavo:
Peppone l'onnisciente ha parlato, pieghiamoci tutti a quanto affermato.
Scusa ancora
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
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Ultima modifica di Someone; 16-05-2016 a 15:36
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Vecchio 16-05-2016, 15:39   #374
nicola66
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il paesino va fatto a 50 e se uno lo fa ad una velocità superiore si merita di esser fermato e menato con il rastrello.
li era tutta con limite a 50.
anche in mezzo al nulla

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Vecchio 16-05-2016, 15:40   #375
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stavamo dicendo che non ci sono 120 minuti di stradina vuota senza attraversamenti di abitati in italia. forse in aspromonte .. poichè bisogna attraversare posti dove c'è gente anziana, bambini e passeggini, la guida sport si interrompe e nessuno è in grado di mantenere 120 minuti di concentrazione... figuriamoci dopo gli anta abbondanti è già tanto se riesce a leggere i titoli del telegiornale

Quote:
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li era tutta a 50.
se la fai tutta a 50 a che ti servono 160 cavalli e la sfida della concentrazione

ti basta questo


senza i fermi e ti avanzano altri 30 km per fare l'allungo

edit: mi si costringe a guardare un video con una musica terrificante dove i 50 non si sono mai visti ..... va beh che la gente si beve tutto ma dire le bugie alla vostra età

Ultima modifica di peppone; 16-05-2016 a 15:49
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