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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-05-2016, 23:42 | #101 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
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			Mi riferivo alla xr.  Molto meglio i 12 mila della yamha
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		|  12-05-2016, 23:43 | #102 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
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					Originariamente inviata da DJRisso  Ed e' discretamente distante dal giesse... |  La mia era una battuta leggermente provocatoria     
Mi piace molto l'xr !
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		|  12-05-2016, 23:45 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: chiavari 
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			Per i passi non é malaccio neanche questa :       |  
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		|  12-05-2016, 23:48 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
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				      | 
				 Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'... 
 
			
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				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
 
				 Ultima modifica di topcat;  12-05-2016 a 23:50
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		|  12-05-2016, 23:49 | #105 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2015 ubicazione: Altrove 
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				      | 
				 Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'... 
 
			
			Io sono uno che va in pista in moto! Cioe' vado, giro e torno in moto... Su una Supersport torni devastato ma in pista dai il meglio. Su una naked torni scassato uguale e in pista mi diverte meno. L'XR, o il KTM GT sono "coperte corte un po' piu' lunghe"... Valgono il prezzo della loro unicità, non esistono alternative Jap piu' economiche (ed affidabili), purtroppo...
 
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				 Ultima modifica di DJRisso;  12-05-2016 a 23:54
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		|  12-05-2016, 23:58 | #106 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2015 ubicazione: Altrove 
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					Originariamente inviata da peppone  Mi riferivo alla xr.  Molto meglio i 12 mila della yamha |  
Assolutamente no!
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		|  13-05-2016, 00:06 | #107 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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			È qui che si comprano moto a un tanto al cilindro?   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-05-2016, 00:09 | #108 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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			E poi... ma dove casso abitate, in Olanda, che vi tocca far mille chilometri in giornata per trovare due curve in saliscendi?    
Io piuttosto rimango a casa a curare il prato...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-05-2016, 00:10 | #109 |  
	| Guest | 
 
			
			la pista è un parco giochi
 la strada è bastarda.... nel bene e nel male
 
				 Ultima modifica di sartandrea;  13-05-2016 a 01:34
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		|  13-05-2016, 00:18 | #110 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
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				 Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'... 
 
			
			
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					Originariamente inviata da DJRisso  Valgono il prezzo della loro unicità, |  
E si certo é una morbidelli v8 ...   
				 Ultima modifica di peppone;  13-05-2016 a 09:23
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		|  13-05-2016, 00:26 | #111 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  E poi... ma dove casso abitate, ( |  
La pianura padana é infinita!
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		|  13-05-2016, 00:32 | #112 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
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			L xr è una gran bella moto ma è una bmw , che è un brand luxury e come tale fa pagare di più prodotti che potrebbero tranquillamente costare meno .
 Poi da brava ruffiana (secondo me) bmw con l xr ha voluto provare a portare a casa capra e cavoli ,facendo una moto cattiva adatta eventualmente a viaggiare, peccato che io di viaggiatori con sta moto ne vedo pochi e se invece la facevano cattiva e basta veniva ancora più bella (vedi scarico) tanto il cliente bmw viaggiatore vuole il boxer (GS/RT)
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		|  13-05-2016, 00:42 | #113 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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					Originariamente inviata da peppone  La pianura padana é infinita! |  la tua.
 
la mia non arriva a 30km.
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		|  13-05-2016, 00:42 | #114 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
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			Lxr é un suv su cui mettono borse e bauletto. qui non puó partecioare al contest
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		|  13-05-2016, 00:46 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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			secondo me KTM non prende per il culo nessuno. La Duke è una moto che costa perché è ben fatta, con sospensioni di qualità (forse una volta più di oggi, se non si sceglie la R...) e particolari di pregio come ad esempio il forcellone, se me lo ricordo bene. E negli ultimi anni mi pare gli intervalli di manutenzione si sono dilatati fino a raggiungere quelli di motori meno tirati.La differenza di peso con la Street Triple, in ordine di marcia e secondo la prima prova comparativa che ho trovato online, sfiora i venti chili, mentre si parla di settanta cavalli (con un allungo fino agli 8000!) contro novantacinque... e tutti sappiamo quale dei due motori è più pronto al momento di riprendere il gas in mano.
 Per non dire che non l'ho mai provata, ma se la Street rispetta la tradizione Triumph le sospensioni di serie non saranno certo il meglio disponibile sul mercato...
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-05-2016, 00:49 | #116 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
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				 Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'... 
 
			
			mah il non la vedo come sta gran bomba di moto..  
210 kg in ordine di marcia son tanti per una naked.. 
la coppia max è a 9k giri su 11,5 di massima quindi è molto in alto mah.. non mi sembra la moto da passi...
http://www.hdmotori.it/yamaha-mt-10-...cheda-tecnica/ 
se non fosse marchiata Aprilia (per il discorso assistenza svalutazione ecc) prenderei piuttosto la tuono.. è mezza carenata ha un po' di cupolino e ha un motore degno.. 
piuttosto per stare in casa Yamaha prendere una mt09 metterei a posto freni, sospensioni centralina e scarico per renderla un po' più brillante spendendo meno della mt10 e avendo una moto 20 kg più leggera e con un miglior tiro ai bassi.. 
visto i controlli, la voglia di bastonare i motociclisti (io ne so qualcosa , ogni uscita per ogni posto di blocco vengo sempre puntualmente fermato per controlli..) non serve una moto che vada forte ma una moto dinamica che ti faccia divertire "con poco"  io sto seriamente pensando di bloccare l'assicurazione della mia, montare le carene da pista e usarla solo nei circuiti quando possibile fino a qs inverno e nel frattempo comprarmi un ravatto da spenderci poco e maltrattarlo a dovere , non mi verrebbe voglia di esagerare col gas e non mi fermerebbero ogni due minuti.. mi sta passando lentamente la voglia per la strada ...  
per l'xr prima o poi son curioso di fare un test drive, non l'ho ancora fatto perché devo prima disabituarmi alla mia e poi perché ora che ho capito un po' di cose sto notando quanto bmw ci freghi  sotto al naso con componenti di scarsa qualità (pinze freno, pompa freno, dischi,cerchi ecc) su moto comunque care! 
parlo della mia moto, nn posson montare delle pinze del genere... ergo dopo un anno son entrato nel tunnel e mi sto facendo montare le m4 (che Ducati e ktm montano di serie) prox giro pompa radiale  
e volta ancora dopo dei dischi buoni.. 
e giù soldi che partono..
		
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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		|  13-05-2016, 00:50 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
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			Qui lo dico e qui lo nego ma sui passi, fino a quando funziona, i 70 e spicci cavalli di un bel m900 del 1994 che strappa scalcia e che ha una corsa del gas di 10 gradi sono mille volte meglio di una qualsiasi moto moderna .
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		|  13-05-2016, 01:08 | #118 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2007 ubicazione: milano 
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			Guardare a quanti giri c'è la coppia massima non significa nulla,occorre valutare come e' distribuita su tutta la curva e la propensione a prendere i giri, ma questo il banco non lo dice. Se poi 210 kg con il pieno sono tanti ah be' allora......
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		|  13-05-2016, 01:12 | #119 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 336
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			Il monster del 94? Ma dici sul serio?
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		|  13-05-2016, 01:16 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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					Originariamente inviata da peppone  Qui lo dico e qui lo nego ma sui passi, fino a quando funziona, i 70 e spicci cavalli di un bel m900 del 1994 che strappa scalcia e che ha una corsa del gas di 10 gradi sono mille volte meglio di una qualsiasi moto moderna . |  Beh... io sono quello che ha in garage un K1300S con l'assicurazione staccata a fine marzo e usa una SS750 del '91...    
Per la Chiantigiana è la moto totale.    
P.S.: circa 63000 chilometri fatti chissà come è da chissà chi prima di me. Un tagliando e via andare: neanche mezzo problema...   
A fine mese mi porta a fare un giretto di almeno 1500 chilometri, devo solo decidere dove.
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-05-2016, 01:19 | #121 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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					Originariamente inviata da friz  Il monster del 94? Ma dici sul serio? |  Ti farei fare un giretto sul mio Superlight. Pistoni compressi, condotti lucidati, alberi a cammes più spinti e volano alleggerito. Carburatori e scarico di serie causa mancanza fondi...    
Nonostante questo secondo me per quell'uso esiste motore più bello, nemmeno con cento cavalli in più.
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-05-2016, 01:23 | #122 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 336
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			Ti capisco, un po' come fare enduro con un SWM 7 marce.
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		|  13-05-2016, 01:38 | #123 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
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					Originariamente inviata da DJRisso  ..... Su una Supersport torni devastato ma in pista dai il meglio. Su una naked torni scassato uguale e in pista mi diverte meno. L'XR, o il KTM GT sono "coperte corte un po' piu' lunghe"... Valgono il prezzo della loro unicità, non esistono alternative Jap piu' economiche (ed affidabili), purtroppo... |  
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					Originariamente inviata da michele2980  ....bmw con l xr ha voluto provare a portare a casa capra e cavoli ,facendo una moto cattiva adatta eventualmente a viaggiare, peccato che io di viaggiatori con sta moto ne vedo pochi e se invece la facevano cattiva e basta veniva ancora più bella (vedi scarico) tanto il cliente bmw viaggiatore vuole il boxer (GS/RT) |  
La XR  e la MT 10, nel mio modo di considerare queste moto (entrambe con 4 cilindri ipervitaminizzati e manubrio alto) competono per lo stesso tipo di utenza che ricerca una moto che consenta una guida sportiva e divertente tra le curve ma senza disdegnare all'occorrenza l'uscita di lungo raggio con un minimo di bagaglio al seguito (la XR anche in due, la MT10 meglio da soli!).
 
Personalmente essendo attratto da entrambe, mi son chiesto quale prenderei tra le due ed ho provato a considerarne pregi e difetti.
 
Prorpio la settimana scorsa ho avuto modo di provare la XR con cui ho fatto 300 km, mentre la MT10 devo ancora vederla dal vero quindi è troppo presto per tirare conclusioni.  
Comunque la XR nel complesso mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi. Nel misto risulta divertente e veloce a condizione di anticipare di qualche metro l'impostazione delle traiettorie, Una volta impostata la piega la XR è stabilissima e da molta fiducia. Ritengo che tale comportamento dipenda  
dalle quote ciclistiche, caratterizzate da un  interasse molto lungo (1548 mm) con avancorsa notevolissima di 117 mm!. 
 
La MT10, che è decisamente più compatta, con un interasse di 1400 mm, un'avancorsa di 102 mm, ed almeno 20 kg in meno, promette, per ora  sulla carta, maggiore agilità nel misto, e se è vero che è anche molto stabile potrebbe alla fine risultare una moto assai divertente.
 
Il cambio elettronico della XR è spettacolare e funziona anche in scalata, mentre sulla MT sarà optionale  e credo funzioni solo a salire (come sulla R1)
 
LA XR tuttavia mi ha lasciato perplesso per la presenza di vibrazioni che sopra i 5.000 giri divengono fastidiose sporcando il gusto di guida mentre il motore della MT10, derivando da quello dela R1, dovrebbe girare molto più liscio senza dare luogo a vibrazioni apprezzabili a qualsiasi regime.
 
Aspetto di provare la MT10 per capire meglio.   
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 
				 Ultima modifica di Sgomma;  13-05-2016 a 01:45
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		|  13-05-2016, 02:09 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
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				 Divertirsi sui passi'...Che ne pensate di questo...COSO?'... 
 
			
			
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  Beh... io sono quello . |  
Io lo so chi sei    
				 Ultima modifica di peppone;  13-05-2016 a 03:33
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		|  13-05-2016, 02:10 | #125 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
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					Originariamente inviata da Andrea1982  mah il non la vedo come sta gran bomba di moto.. la coppia max è a 9k giri su 11,5 di massima quindi è molto in alto mah.. non mi sembra la moto da passi.....
 |  Bisognerà provarla, ma i dati dichiarati lasciano supporre il contrario...questa è una delle diapositive utilizzate dalla Yamaha nella presentazione fatta ad Almira alla stampa specializzata, dalla quale si evince che fino a crca 7000 giri, la MT 10 tira fuori più coppia e cavalli della stessa R1...che se fosse vero, visto il tiro ai medi della nuova R1, sarebbe un risultato ben oltre le aspettative.  
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				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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