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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  25-03-2016, 22:51 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
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			Quoto purtroppo peppone....Ss 750 del 94 m900 96 m1000 del 2000....
 Tutte e tre piene di problemi con l'apice della ie...780 km.grippaggio cilindro verticale con olio che finisce sulla ruota posteriore...
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
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		|  25-03-2016, 23:05 | #227 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Peppone, permettimi. La SS nel '91 magari era un catorcio PER TE, e non metto in discussione le tue convinzioni perché sarebbe inutile, ma ne hanno indiscutibilmente vendute tante (a livello mondiale oltre 27000 con motore 900 dal '91 al '98, più di 44000 contando anche i 350, 400 e 750)... quindi magari il sentire comune dei motociclisti in quel momento era diverso dal tuo, che dici? Poi tutti avevamo torto e tu avevi ragione, che te lo dico a fare...
 Poi che tu abbia avuto problemi ci sta anche, come che in seguito a quei problemi tu abbia cambiato marca. Ma non è che sei il solo al mondo ad aver avuto quella moto... magari metti in conto che qualcuno per puro caso ci si possa anche esser trovato bene. Su oltre centomila Monster venduti ci può stare...
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  25-03-2016, 23:32 | #228 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2008 ubicazione: Colli Bolognesi 
					Messaggi: 4.339
				      | 
				 MV , la solita... 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da peppone  non sai in tema.. 
comunque il mondo moto si divedein due e qui ne abbiamo l'esempio: chi compra le moto in modo emozionale come fanno le donne quando vedono un paio di scarpe nella vetrina del negozio di prada e chi  compra le moto come fanno gli uomini che non vanno dall'estetista quando comprano un fucile per andare a caccia di orsi    
scegli tu se vuoi essere un uomo-donna o un cacciatore di orsi    
E' ovvio e palese che le due categorie non potranno mai concordare su nulla e difficilmente avranno qualcosa da dirsi.. Ma è un mondo libero e ognuno vive come gli pare   |  
Sei sicuramente in tema tu...anzi monotematico (pare una fissazione o una ragione di vita ...). 
Modestamente , quando vedo una cosa che mi piace e mi soddisfa (se me la posso permettere) me la compro ...senza tante seghe mentale e se non mi soddisfa semplicemente la vendo e non la compro più ...ma non perdo tempo a pontificare verità (presunte) o a convincere l'altro "mezzo mondo" che sono dei visionari e a sputtanare cose di altri ! 
Es. le Harley mi stimolano ad andare in bagno...ma non per questo dico a un appassionato di queste moto che ha un cesso , un pattume,un catorcio, etc...questo approccio te lo lascio volentieri !! 
E infine scusami ...vorresti far da intendere che saresti poi tu il cacciatore di orsi ? Mah...Tuttalpiù  di streghe 😄
		 
				__________________Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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		|  25-03-2016, 23:51 | #229 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Nel '91 avevo diciassette anni, andavo in giro con la Mito 125. Ma ero uno dei pochi che avevano la moto per passione: tutti i miei amici arrivati ai diciotto si chiusero in macchina, mentre io volli la prima moto "grossa". Fortuna che allora si poteva...    
Nel '93 avevo la SS750. Vero che aveva sessanta cavallini e i seicento giapponesi una novantina, ma vero anche che quei motori giravano molto più alti e sul misto stretto quei trenta cavalli in più non avevano spazi sufficienti a sfruttarli... mentre il mio trattorino a 3000/3500 era già bello vispo e mi tirava fuori dalle curve bello svelto. Mettici che la moto pesava almeno venti chili meno di una giapponese... poi puoi dire che era un cesso, ma in Appennino era un cesso bello svelto.
 
Ci feci 30000 chilometri, e il solo problema che mi dette fu di non avere un telaio sufficientemente robusto da resistere all'impatto con una colata di cemento a bordo strada dopo una scivolata...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  26-03-2016, 00:04 | #230 |  
	| Guest | 
 
			
			mi appello ai vespisti di QdE per capire.... 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da peppone  ....Ha il disco anteriore
 Il variatore
 L'iniezione elettronica
 La batteria
 Il motore  4 tempi
 La plastica!!
 ....
 |  ... ed essere consigliato, 
lo devo nuclearizzare oppure impartirgli la prima lezione del Vespismo?
 
cià, mi sento buono
Lezione 1, Capito I, Lettera A 
 
TITOLO:
La Vespa e gli scooter 
..... 
.....
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		|  26-03-2016, 00:07 | #231 |  
	| Guest | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da Bladerunner72  Beh oddio, se c'è stata una categoria di modaioli è stata proprio quella dei vespisti.... |  non è mai esistita una moda su due ruote che dura da oltre 50 anni....
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		|  26-03-2016, 00:19 | #232 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da luciopx  ...per la verità ci sono scontri con quelli senza il miscelatore automatico...unica vera innovazione tecnica degna di nota del 20 esimo secolo.... |  il mio Px200 è senza mix, 
però non l'ho mai considerato inopportuno, anche se ha dato qualche granetta....
 
quello che trovo ingiustificabile e abominevole è avviare una Vespa (quella vera) col bottoncino 
 
una bestemmia aberrante 
 
da meritarsi ogni volta la rottura di entrambi i cavi cambio dopo 200m, con la 4° inserita....
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		|  26-03-2016, 00:20 | #233 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da peppone  Hei vespista del ventunesimo secolo... |  ho 53 anni....    |  
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		|  26-03-2016, 00:25 | #234 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da peppone  Ma dillo prima che non sai di cosa sto parlando che non ti rispondo nemmeno!! Se non guidavi quelle moto allora di cosa stiamo parlandooo!!  |  Ah, dopo tre pagine di palate di letame su Monster, SS e contemporanee vien fuori che ti riferivi agli anni del Pantah. No, basta saperlo...
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  26-03-2016, 00:29 | #235 |  
	| Guest | 
 
			
			ok, non sei un "vespista"
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		|  26-03-2016, 00:55 | #236 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2016 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.096
				      | 
 
			
			Io lo sarei.... Ho passato la pubertà a modificare il modificabile, ma adesso voglio un'et3 ma non la trovo........ ovviamente la voglio vecchia per risistemarla da solo, ma se ne trovano solo da puzza sotto il naso restaurate e vendute a prezzi da GS...😢
 
 
 Romano
 Roma
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		|  26-03-2016, 13:49 | #237 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2015 ubicazione: trento 
					Messaggi: 5.515
				      | 
 
			
			...sosero,le 200 e gli et3 vanno via a prezzi folli...roba da non credere.Se poi pensi che negli anni 90 quando fecero gli incentivi per le rottamazioni,neanche regalate le volevano,viene da fare come tafazi...zk...anche io sono uno di quelli che ha venduto...e poi ricomperato...ri..zk
 Sinceramente anche io considero le nuove vespa automatiche...scooter.
 
				__________________Una Vespa px è per sempre
 
 vespa px 150 - r 1200 rt
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		|  26-03-2016, 14:17 | #238 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
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			quando fecero gli incentivi alla rottamazione dai demolitori a genova i px e i primavera in ottime condizioni erano in file chilometriche.....ne arrivava una bisarca al giorno.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  26-03-2016, 14:27 | #239 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
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			prima dell'approccio romantico di oggi, specie a genova, le vespe erano mezzi puramente utilitari, si usavano finchè funzionavano o conveniva ripararle. Si sapeva che motociclisticamente erano pericolose, nessuno pretendeva che tenessero la strada o frenassero.
 
 Il valore nel futuro di un mezzo, salvo particolari eccezioni, era (ed è) difficile da prevedere, non essendo quasi mai basato su qualità o elementi razionali...
 
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 MP pieni.... mandate email!
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		|  26-03-2016, 14:41 | #240 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
				      | 
 
			
			ora e' fighissimo avere un mezzo d'epoca, basta guardare le pubblicita' dei profumi, il figo della situazione invariabilmente guida auto o moto d'epoca. Poi si sgonfiera', e credo che chi ha pagato un px 3500 euro piangera' lacrime amare
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  26-03-2016, 15:01 | #241 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2007 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 3.959
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			Beh, comunque la Vespa 150 la lasciavano entrare in autostrada (anche se era qualcosina meno di 150), e andava più che decorosamente anche fuori città, anche se faceva gli 80 e non uno di piùCerto, non potevo giocarmela con una 750 SF... però io, volendo, potevo partire da casa e andare a Napoli e ritorno, con l'assoluta certezza di non fermarmi mai se non per il pieno
 Cosa che il fighetto sul Laverda (e pure quello delle altre moto "serie") non si azzardava nemmeno a sperare
 Me ne sono bene accorto quando ho preso lo Scrambler 450...
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		|  26-03-2016, 15:15 | #242 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
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			Era 149 e qualcosa...   
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
		
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 MP pieni.... mandate email!
 
				 Ultima modifica di rasù;  27-03-2016 a 13:40
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		|  26-03-2016, 17:08 | #243 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
					Messaggi: 2.205
				      | 
				 MV , la solita... 
 
			
			Beh sull'affidabilità del motore della Vespa non discuto, ma secoli fa quando andavo alle superiori, ricordo un compagno di classe che aveva una 50 elaborata e almeno una volta al mese arrivava in classe con le mani intrise di benzina e grasso, in quanto si ritrovava a sdraiarla lungo la via Emilia per cambiare una volta il cavo del cambio, un'altra quello della frizione...
 
 Però il fascino della Vespa è indiscutibile e con quelle ruotine, pericolosa o meno, ha portato in giro generazioni intere di persone
 
 
 Tapatalkato all around the world
 
				__________________Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
 Buon Viaggio Roberbero :)
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		|  26-03-2016, 23:16 | #244 |  
	| Guest | 
 
			
			quel tuo compagno di scuola ha capito i fondamentali.....
 un aspetto poco considerato da molti
 
 perché fare cazzate con la vespa era economicamente sostenibile per tanti
 farle con i vari Swm Ktm Puch Hiro Tgm ..... e compagnia era insostenibile per tanti
 
 senza il laboratorio "Vespa" avrei delle lacune sui fondamentali.....
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		|  28-03-2016, 13:14 | #245 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			Mi son letto tutto....interessante questo post..e poi siete uno spassospasso  ..comunque inizialmente si parlava del destino di MV...ed è  evidente che se sta in crisi i motivi ci sono..se le MV si vendono poco..i motivi ci sono. 
Quello che dice Peppone, è  da me condiviso, nel senso che MV ha dei pregi ma se affidabilità ed assistenza sono critiche non c'è  da meravigliarsi che non vendano..senza contare il fatto che anche sul piano dinamico prestazionale oggi non sono certo le moto di riferimento. 
Peccato...spero vivamente che MV si riprenda e migliorando il prodotto trovi il posto che gli spetta nel mercato
		
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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		|  28-03-2016, 13:26 | #246 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Pensiero personale e un po' cattivoMV do rebbe fare come Ducati
 Salvata o inventata dai Castiglioni che  in questo sono i migliori, poi devono abbandonare i mentori  per andare per proprio conto, in questo caso  con I capitali  Mercedes
 
				 Ultima modifica di bim;  28-03-2016 a 18:07
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		|  28-03-2016, 19:10 | #247 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.477
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  ..se le MV si vendono poco..i motivi ci sono. |  non si vendono poco, hanno incrementato molto le vendite. il problema e' che si vendono sottocosto, perlomeno alcuni modelli. Se consideri le piccole dimensioni di MV e lo sfrangiamento in millemila modelli che differiscono per dettagli spesso insignificanti, si crea pure una certa confusione nei clienti, le brutale le han fatte con mille motori diversi,tanto per dire.  
I modelli "popolari" , anche se con componentistica inferiore, non stanno dentro ai costi. Hai voglia a vendere, piu' vendi e piu' ci perdi...
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  28-03-2016, 19:26 | #248 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.516
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			Quoto Aspes
 Infatti secondo me Castiglioni ha voluto creare una sorta di gamma con alla fine una sola piattaforma, ma sono modelli di fatto sovrapponibili e sprattutto con una destinazione d'uso ed una tipologia di clientela praticamente coincidenti. Onestamente si fa a fatica a cogliere differenze di filisofia ispiratrice tra un modello e l'altro, c'è una sorta di ridondanza che oltretutto comporta , credo, anche problemi a livello approvvigionamento ricambi. Per vendere vendono e neanche poco, ma quella tipologia di moto l'hanno ormai declinata  in tutte le salse possibili.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
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		|  28-03-2016, 22:25 | #249 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2016 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.096
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			Peppone sei troppo estremista. Un mio compagno di viaggio ha sdraiato la sua B800 in Sardegna. L'abbiamo rabberciata alla buona per rientrare. Appena rientrati abbiamo fatto l'inventario dei danni (carrozzeria, manubrio, pedane, leve, specchietto, blocchetto, etc). In 5 giorni è arrivato tutto e i prezzi erano assolutamente allineati a Honda e Suzuki. 
 
 Romano
 Roma
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		|  28-03-2016, 23:29 | #250 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  non si vendono poco, hanno incrementato molto le vendite. il problema e' che si vendono sottocosto.. |  Aspes..ma sulla base di cosa affermi questo? ...hai accesso ai dati  di bilancio o al conto economico di MV?......perché  diversamente appare un ipotesi molto teorica ... 
Non esiste imprenditore privato sano di mente e che tenga al futuro della sua azienda che accetti di vendere costantemente sotto costo i propri prodotti.   
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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