Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2016, 08:54   #201
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
A me piacerebbe sapere dove tu abbia letto che in questo forum le bmw sono ritenute affidabili. Ti giuro.
Nel migliore dei casi vengono ritenute paradigma di inaffidabilità, se non peggio.
Le uniche "risparmiate" sono quelle prima del 2003, che comunque, poi, nella realtà sono lo stesso delicate. E il bello è che nella storia le bmw sono sempre state delicate, non è una cosa nuova.

Sent from my iPhone 
Era in riferimento a quello che scrive peppone .... alla fine spara ad alzo Zero sulle Italiane quando poi andiamo a vedere tutte le moto hanno avuto le loro magagne , io per esempio con la Pan European a parte i noti problemi di quella Honda (Surriscaldamenti , tendenza ad alzare l'avantreno oltre i 140 ecc.ecc. ) , sono rimasto a piedi per un problema di alternatore che quando inizio' a fare le bizze , feci vedere la moto da 3 officine ufficiali Honda e nessuna seppe trovare il problema che compariva in maniera random , salvo poi rimanere a piedi a Siena quando stavo andando a Firenze per una degli incontri organizzati dalla banda Fiorentina di QDE guasto risolto fuori garanzia dopo un mese al modico costo di 1200 Euro .

Pubblicità

Ultima modifica di Alex.Vt; 25-03-2016 a 12:47
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 13:24   #202
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
... La moto é prima di tutto un prodotto e non conta un belino chi la fa dove la fanno e perché la fanno.

Come prodotto che paghi ( e soesso moltissimo) va valutato nella qualitá ed affidabilitá e durata nel tempo con relativa reperibilitá dei ricambi in caso di necessitá. ...
Permettimi di dissentire ...
La tua e' la descrizione di uno scaldabagno, non di una moto ...
La moto per fortuna e' ancora per i piu' un acquisto "emozionale" ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 14:30   #203
Alex.Vt
Guest

predefinito

Peppone parli di prodotto di lusso che e inaccettabile che si rompa ok sono d'accordo ma BMW e moto dei poveri o 15/20.000 euro sono alla portata di tutti ? Piccola serie ok quindi parliamo delle Speed Triple altresì nota per le bielle che cedevamo ? Poi se voglio uno scaldabagno su ruote non butto 21.000 euro su un K1200GT che mi lascio'per strada in un distributore di notte per il cedimento di un particolare da meno di 10 euro però quando la guidavo mi faceva divertire . Il discorso e se che posso e mi piace perché mi da emozioni butto nmila euro su un oggetto che appaga anche il mio ego e questo va al di la del fatto che una MV magari si rompe o la qualità reale e diversa da quella percepita .

Ultima modifica di Alex.Vt; 25-03-2016 a 14:33
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 14:50   #204
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perchè invece le altre no ne?
No no. La RC45 di Slight e Edwards aveva anche il forcellone di serie...

Ultima modifica di EnricoSL900; 25-03-2016 a 14:53
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 15:21   #205
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
"Italiane".
non conta un belino chi la fa
Peppone,

voi a Cremona non c'avete il copyright per questa parola! Il suo uso è strettamente riservato in ambito ligure, massimo fino a Novi ligure, non oltre!
Vecchio 25-03-2016, 15:28   #206
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
ne ho avute due di speed una tenuta oltre 10 anni l'altra quindici.. mai rotto ne bielle ne una lampadina. poi bisogna anche saperle usare e tenere le moto. avere i soldi per comprarla e salirci sopra non è sufficiente.. se vuoi fare l'automobilista comprati l'auto!
Insomma le tue due Speed affidabili fanno media, mentre le mie sette Ducati affidabili sono solo cessi stranamente fortunati. Ok: buono a sapersi.

Ultima modifica di EnricoSL900; 25-03-2016 a 15:37
Vecchio 25-03-2016, 15:35   #207
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
ne ho avute due di speed una tenuta oltre 10 anni l'altra quindici.. mai rotto ne bielle ne una lampadina. poi bisogna anche saperle usare e tenere le moto. avere i soldi per comprarla e salirci sopra non è sufficiente.. se vuoi fare l'automobilista comprati l'auto!
Pensa che io uscivo con quelli del Forum Triumph ufficiale (quando ancora l'importatore era Carlo Talamo e dopo quando dopo l'incendio della fabbrica l'importazione venne presa in carico direttamente da una azienda controllata dalla casa madre e vennero fatte iniziative organizzate direttamente dalla loro ) e ho pure partecipato a qualche raduno ufficiale e non e di bielle saltate ne ho viste tante e non erano propriamente tutti smanettoni o gente che non sapeva usare la moto ..... ecco vedi sono singole esperienze tu hai portato sfiga a gente che uscendo con te poi si perdeva i pezzi della MV ed io ho fatto altrettanto con gente che si perdeva le bielle delle Speed per strada .....

Ps. spero che tu poi non voglia uscire in moto con EnricoSL900 .....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 15:37   #208
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Peppone

Secondo me ci si è un pò 'seduti' come motociclisti utilizzando la mentalità da automobilista. Mi pare di capire che oggi ci si aspetti da una moto il comportamento di un'auto, i cambi olio ogni 40000 km e via discorrendo.
La moto grazie a Dio è una cosa diversa e tale deve restare. Se compri una moto di un certo tipo e la usi in un certo modo, è normale che le fai anche una manutenzione come si deve. Che le Ducati anni fa avessero le cinghie chi comprava una Ducati lo sapeva, e se non gli andava... comprava un frullino giapponese dei tanti, ti pare? Quindi se fai quella scelta, già sai. Se a te dà fastidio il discorso cinghie ti compri il cbr e sei contento come una Pasqua (ah, auguri!), ma non è che la stessa scelta deve essere fatta da tutti.

Un esempio. Io a fine stagione tutti gli anni mi cambio la rosetta del cambio della mia moto, perchè è un particolare che sulla RR è un pò delicato. Me lo faccio io, e a volte la tiro giù che non ha nemmeno un segno... ma la cambio lo stesso. Un'altra moto magari non ha quella necessità? e che me ne frega, a me piace la mia, so che è meglio farlo e lo faccio e mi diverto pure un sacco a farmi questi lavori in inverno, è un modo per continuare a vivere la mia passione.
A me pare che si sia arrivati a fare un dramma di tutto... il cigolio, la vibrazione, il rumorino, eh cazz con quella devi fare il cambio olio ogni 5000, meglio comprare quell'altra che ha il cambio olio a 6000 così spendo meno...

Quando questi discorsi prendono il soravvento nel vivere la moto... è il momento di passare alla macchina e darci un taglio. Io la penso così, ma o sono mezzo suonato quindi non faccio testo
Vecchio 25-03-2016, 15:45   #209
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
hai visto gente sbiellare davanti a te?.. strano. a memoria, non ricordo una moto che ha sbilellato se non nell'offroad durante una gara negli anni 80, ma se tu hai visto sbiellare gente per strada evidentemente bisogna crederti sulla parola
Allora qui scrivono un mucchio di cavolate ....... ed e' il primo post che ho trovato cercando con Google poi se trovo il backup di un vecchio sito che misi su per gli amici con la Triumph li dovrei avere le foto dei motori aperti e relativi danni .......

http://www.forumtriumphchepassione.c...sbiellata.html
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 15:53   #210
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Io ho visto sbiellare una moto al banco, stavo male per lei.
Vecchio 25-03-2016, 16:00   #211
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
ho fatto metà della naja in liguria e posso usarlo come e quando voglio per diritto acquisito!

e per la cronaca tu potrai dichiararti motociclista solo quando avrai fatto come me cremona san remo in scooter 50 solo per farti un giro e per vedere se lo scooterino ce la fa.
Per la cronaca, mi dichiaro motociclista da quando mi sono fatto, nel 1978, Genova-Agadir (guarda sulla cartina dov'è, poi mi dici) su Gilera Elmeca 125 con gomme off (orrende!!) e unica modifica rapporti allungati.
NON UN PROBLEMA!!

Ne vogliamo parlare?
Vecchio 25-03-2016, 16:03   #212
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito MV , la solita...

Per la cronaca ,le prime Speed 955 ie (versione "culo bello" per i Triumphisti) hanno patito molti problemi di bielle ...si dice fosse dovuto alle fusioni del banco di qualità scadente che mandavano a ramengo le sedi cuscinetto dell'albero motore (il mio amico Roby la sbiello' in Raticosa). Poi con la seconda serie 955 (quella dal 2002 al 2005) si risolse tale problematica
Vecchio 25-03-2016, 16:07   #213
Alex.Vt
Guest

predefinito

Peppone se le trovo , e' roba di 10/12 anni fa' , ti metto le foto che feci di un bel carter di Speed 955 sfondato da una biella , con relativo bloccaggio della ruota ecc.ecc. fatte durante un giro in moto con gli amici del forum Triumph ....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 16:13   #214
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Per la cronaca ,le prime Speed 955 ie (versione "culo bello" per i Triumphisti) hanno patito molti problemi di bielle ...si dice fosse dovuto alle fusioni del banco di qualità scadente che mandavano a ramengo le sedi cuscinetto dell'albero motore (il mio amico Roby la sbiello' in Raticosa). Poi con la seconda serie 955 (quella dal 2002 al 2005) si risolse tale problematica
Anche ultimamente ci sono stati isolati problemi ai 3 cilindri Triumph ma e' possibile che siano problemi specifici ,in quegli anni si diceva che visti i coevi problemi del 750 BMW anch'esso a 3 cilindri si pensava che erano tipici della architettura a 3 cilindri dati da stress specifico sulle bielle del cilindro centrale , invece poi Triumph in qualche maniera ha rimediato .

Ultima modifica di Alex.Vt; 25-03-2016 a 16:57
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 17:01   #215
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Comunque Peppone,
fondamentalismi a parte (tuo compreso) …però non ci hai detto quale (o quali) moto infallibile e inarrestabile (unstoppable lo citava qualcuno) usi tu adesso dopo le fallimentari esperienze italiche ...solo perchè potremmo così prenderne spunto e anzi avere ispirazioni per l’affidabilità “eterna” (detto così pare un testo religioso) …

Sia inteso , nei post precedenti ho parlato e parlo per me…la Speed ha “frullato” per 30000 km senza mai avere un problema (solo un anello di tenuta della leva cambio che trasudava una goccina d’olio a caldo ma queste sono bazzecole) …la Gs che qualche problemino l’ha avuto (ews e tubi freno ma sempre in garanzia) ma anche qui niente di che e la Brutale che oltre ad andare non bene ma di più , per me (sempre imho) è ineguaglibile sotto tutti i punti di vista.
In passato , prima del Gs , come moto da turismo ho avuto una TDM 900…moto onestissima che ricordo volentieri …ma in neanche 40.000 km ho cambiato il tps (in garanzia), un parastrappi della corona (appena fuori garanzia) e una forcella che pisciava olio.

A conti fatti ,anche se nulla di clamoroso , mi ha dato più beghe la mangiariso che le altre europee…e le mie testimonianze , pur personali , non sono da ultras ma solo da cronaca !
Vecchio 25-03-2016, 17:09   #216
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Lele io ho una V-Strom 1000. Ha compiuto oggi 20.000 Km. Non ha nemmeno fatto i tagliandi (solo cambio olio e filtro)
Vecchio 25-03-2016, 19:30   #217
sartandrea
Guest

predefinito

comunque oggi l'unica categoria di "utenti" delle due ruote che sono passati indenni dalle mode
indenni dal marketing
indenni dal quel settore tecnologico definito "frocerie elettroniche... e non"
indenni dalla inutilità dei 200cv su strada
indenni dalla legge dell'anagrafe
ecc....

sono i Vespisti

augh

Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 19:45   #218
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

...come non condividere le tue parole sartandrea...anche se all'interno del vespaclub,per la verità ci sono scontri con quelli senza il miscelatore automatico...unica vera innovazione tecnica degna di nota del 20 esimo secolo

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 20:33   #219
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Beh oddio, se c'è stata una categoria di modaioli è stata proprio quella dei vespisti, mio fratello che è più grande di me mi diceva che al tempo se volevi avere una chance di rimorchiare una ragazzina a scuola dovevi avere il vespino, il Loden e i Rayban. Lui che aveva il Caballero ed era sempre mezzo sciamannato non rimorchiava manco la bidella
Vecchio 25-03-2016, 20:55   #220
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
[...] il miscelatore automatico...unica vera innovazione tecnica degna di nota del 20 esimo secolo

No in realtà io ho sia miscelatore che freno a disco e sono considerato alla stregua di un vagabondo vestito di stracci pieno di sterco.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 25-03-2016, 20:57   #221
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Beh oddio, se c'è stata una categoria di modaioli è stata proprio quella dei vespisti, mio fratello che è più grande di me mi diceva che al tempo se volevi avere una chance di rimorchiare una ragazzina a scuola dovevi avere il vespino, il Loden e i Rayban. Lui che aveva il Caballero ed era sempre mezzo sciamannato non rimorchiava manco la bidella
questione di pochi anni. Un po' di anni prima il figo aveva caballero e a 16 anni ktm e il vespista era uno sfigato...
Vecchio 25-03-2016, 20:58   #222
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
...come non condividere le tue parole sartandrea...anche se all'interno del vespaclub,per la verità ci sono scontri con quelli senza il miscelatore automatico...unica vera innovazione tecnica degna di nota del 20 esimo secolo
minchia, non son riusciti a fare un miscelatore che funzionasse bene quando quello del mio kawa del 73 e' perfetto...
Vecchio 25-03-2016, 21:21   #223
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Quella di oggi è uno dei tanti remake da fattore nostalgia, come la MIni, la 500, la AT e chissà quanti altri che arriveranno visto il dilagare di hipsters, yuppyes, chipsters e via andare.

Oggi bisogna prima creare il prototipo di un 'figo', poi decidere sto figo cosa deve utilizzare. E' più complicato, prima bastava che compravi quella moto o quella macchina ed eri già figo di default. E' diventato un mondo difficile.

Ultima modifica di Bladerunner72; 25-03-2016 a 21:37
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 21:25   #224
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
non sai in tema.. il discorso era riferito ad un'uscita di enrico su paventate ed infondate superiorità di una vecchissima ss 750 che nel 1991 (non oggi come reperto obso) fosse allora una moto moderna..........................
Guarda, io non ho parlato di nessuna superiorità. Solo che quando racconti cose con il tono di chi si sente il depositario della verità assoluta alzo umilmente la manina e dico che per esempio la mia SS750 del '91 comprata al prezzo delle patate non ha problemi elettrici, come non ne ha la mia SL900 del '92, come non ne hanno mai avuti tutte le Ducati che ho avuto, fatta eccezione per la Multistrada 1000 che ho venduto disperato dopo un anno e mezzo.
Solo che se io racconto certe cose manca poco che mi dai del povero deficiente, mentre se qualcuno ti dice che le Triumph tre cilindri hanno avuto problemi sospettamente ricorrenti dai dell'incapace ai proprietari o del visionario a chi racconta. Vorrà dire che staremo tutti qui a leggere i tuoi comizi senza fare obiezioni, così magari ti trovi meglio...

Quanto poi al tuo paragone fra il fiero cacciatore e la signorina con le scarpe di Prada, ti faccio notare che esiste Big Hunter: la rivista per il cacciatore diversamente virile.

Ultima modifica di EnricoSL900; 25-03-2016 a 21:28
Vecchio 25-03-2016, 21:50   #225
anonymous
Guest

predefinito

Ricordo ancora quanto ci rimasi male al semaforo quando col mio monster 900 con su una valanga di roba venni salutato con la manina da un amico appena messa la terza con un "anonima" hornet con solo un terminale di scarico e un dente di pignone in meno...
Magari su di un misto stretto in salita le cose sarebbero andate diversamente, forse. Cmq io non avrei mai acquistato un'hornet però certe perdite d'olio, certi avviamenti mancati o a un cilindro, il fatto che x un'assurdo sfiato benzina rimasi x strada dieci minuti dopo aver staccato venti milioni (di lire..) di assegno e il fatto che chiedessero quasi un milione di lire x il tagliando (in ducati) dei 20000 di un due valvole ad aria, beh, qualche dubbio lo faceva venire...
  Rispondi quotando
Rispondi