Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2016, 15:28   #176
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

ma quindi....fallisce o no????

Pubblicità

lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 16:07   #177
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Se mi tiri fuori 80 cavalli alla ruota del pantha 750 con 25 anni ti iscrivo al mondiale motogp. Non li ha mai visti la ss 900 ultima seri figuriamoci il 750

Cosí per la cronaca nel 91 ss 750 aveva 61 cv mentre la ss 900 ne aveva 72. Ti risparmio il cv del cbr 600 sempre del 91.. Abbiamo giá infierito troppo su ducati. Allora facevano schifo oggi son da tenere in garage sotto la coperta.
Premesso che del tuo illuminato parere sulle mie moto non mi interessa più di tanto, anche e soprattutto per la delicatezza con cui lo esprimi, quel cesso di Pantah 750, nella versione F1 corsa degli anni '85/'86 non faceva 80 cavalli ma batteva vicino ai 95.
Parlando di vecchi 900, invece, giusto ieri un amico di un gruppo Facebook dedicato al modello ha postato i grafici del suo. Maggiorato a 944, cammes, teste lucidate e scarico. Carburatori di serie. Bancato a 89,4 cavalli.
Il mio 900 in proporzione dovrebbe stare fra gli 80 e gli 85, mentre il 944 del mio amico, con in più gli FCR41 e l'accensione racing non dovrebbe star lontano dai 100. Che su una motina di venticinque anni fa alleggerita a poco più di 160 chili ti garantisco bastano e avanzano per tenere andature da pensionato rispettabile.

Ah, il racconto di quanto mi successe a Imola è riferito a un 900i.e., e ribadisco che non cambierei la forcella non regolabile del mio 750 con quella finto-regolabile di nessuna motoretta da 6/7/8000 euro della odierna produzione mondiale...
Vecchio 24-03-2016, 16:23   #178
anonymous
Guest

predefinito

Quarant'anni fa? Se vuoi ti faccio vedere le finiture del mio CB 1300 del 2004, poi ne parliamo. Tra l'altro le vedi ora le finiture, perfette e la moto ha già 12 anni. Io ho posseduto ducati, amo ducati la maggior parre dei miei amici è ducatista e se dovessi mettere in garage una ss sarebbe sicuramente una ducati, ma x qualità globale, finiture e affidabilità i jap sono (e sono sempre stati) su di un altro pianeta. Ducati e MV sono passione, stile, fascino, prestazioni e su alcuni modelli esclusività, o le ami o le odi, non le compri certo x farci il giro del mondo o x cambiare olio e filtro e basta x centomila km.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 16:59   #179
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito MV , la solita...

Quote:
Ne ho avute due di speed..andare al passo e mischiarsi con il volgo ed ascoltarli anche nel loro linguaggio di popolino non é da lord inglese .?

Ci scherzo anchio ti garantisco che la mia Speed era si Inglese ma di Lord proprio non aveva nulla....rimappata e con il bazooka (i Triumphisti conoscono il modello di scarico) faceva un rimore...pardon sound , in rilascio compreso , che era più da hooligan o da teppista per rimanere in ambito nazionale !
Sarò un nostalgico ma mi è rimasta nel cuore ❤️
Vecchio 24-03-2016, 17:00   #180
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Bubugaz

Perdonami ma mi sa che le moto non le guardate bene. vai a farti un giro in un Ducati store a guardare uan Panigale, una Multistrada o l'ultima Monster... poi vai in un salone Honda a vedere le loro elettrizzanti ultime novità, confronta materiali, finiture e qualità degli assemblaggi. Lasciamo stare poi il discorso gusto ed emozionalità perchè quello sarebbe come sparare sulla croce rossa.
La Honda, come costruttore di moto 'vere' è finita da vent'anni. Oggi come oggi il solo costruttore giapponese degno di considerazione per me è Kawasaki.
Vecchio 24-03-2016, 17:11   #181
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

quanto mi piacciono le gare al banco dinamometrico.
peccato che il banco sia imbullonato a terra.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 17:15   #182
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Peppone

Infatti mi confermi... tu guardi le Honda di 20 anni fa. Oggi invece Honda fa la Africa Twin che dopo tre mesi, non tre anni, presenta problemi di corrosione a raggi, mozzi e corona, e non costa certo 7000 euro. I discorsi vanno anche adeguati ai tempi, Ducati oggi non è la Ducati degli anni 80/90 e Honda non è la Honda degli anni 80/90.

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-03-2016 a 17:22
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 17:34   #183
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Peppone

Guarda che se parli di quegli anni ti do ragione, ma adesso il discorso è del tutto opposto. So pure io che la Honda che avevo a vent'anni aveva la vernice spessa 5 millimetri e le cromature che parevano argenteria, ma adesso usano plasticaccia indonesiana e verniciano come gli altri e pure peggio, la realtà è questa poi uno può pure crogiolarsi nei ricordi. Tipo mio padre che rimpiange la sua Alfa di trent'anni fa dicendo che chiudendo le portiere pareva di chiudere una cassaforte... ma non per questo dice che oggi Alfa fa le macchihe più belle del mondo.
Devi pure considerare le vicissitudini manageriali vissute da Ducati nel corso della sua storia, tipo gestione Efim e via discorrendo, che di certo hanno avuto il loro bel peso anche sul prodotto per tanti anni. Oggi che ha raggiunto una buona stabilità indistriale la musica è ben altra. Ed io davvero sono sbigottito da questo compiacimento nel buttare fango su uno dei marchi italiani che invece è apprezzato ed ambito nel resto nel mondo.

Quando abbiamo una cosa valida e che finziona sembra che ne siamo quasi indispettiti, ci suona strano, ci pare un qualcosa fuori posto.

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-03-2016 a 17:45
Vecchio 24-03-2016, 17:44   #184
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Io so solo che sto aspettando che esca quello che dico io per comprarmi la sbk italiana.

Vecchio 24-03-2016, 19:05   #185
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio

Quando abbiamo una cosa valida e che finziona sembra che ne siamo quasi indispettiti, ci suona strano, ci pare un qualcosa fuori posto.
c'e' molta saggezza in queste parole, senza nemmeno riferirsi alle moto ma a tutto quanto. E' un tragico vizio tutto italico. DI oggi, perche' fortunatamente una volta non era cosi'.
Vecchio 24-03-2016, 19:12   #186
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

personalmente penso che le honda di 30 anni fa fossero al miglior livello di sempre. Penso altresi che quelle di oggi abbiano un buon rapporto qualita' prezzo sui modelli commerciali, tipo le nx, che abbiano conservato l'affidabilita' , e abbiano le finiture abbastanza spettacolari su modelli di punta che poco non costano.
Nel frattempo ducati ha fatto passi giganteschi, come finiture e materiali non invidia niente a nessuno oggi. Sul fronte affidabilita' non so, ma penso che verniciature e finiture saranno perfette anche tra 20 anni per quelle di odierna generazione.
Da questo punto di vista capisco poco i ducatisti nostalgici, pur essendo io un nostalgico dichiarato.O meglio capisco benissimo chi ama le ducati di ieri per passione, ma non capisco che denigri quelle odierne. Idem i bmwisti tutto sommato.
Invece che un hondista oggi possa essere parzialmente deluso lo capisco. Quando guardo la mia cbx 1000
Vecchio 24-03-2016, 19:22   #187
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
...affidabilità e qualità totale. dovrebbe essere un elemento irrinunciabile ed invece siamo ancora qui con i vecchi problemi mai affrontati con prezzi spesso folli ed ingiustificati. mettiamo un limite base. la moto deve andare sempre e non rompersi mai...
Seleziono questo breve periodo...e mi chiedo quindi come si possa comprare ancora BMW...
Vecchio 24-03-2016, 19:24   #188
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Peppone

Secondo me bisogna fare dei distinguo in base alla tipologia di moto che ti piace e soprattutto all'uso che ne fai, questo ti mette in condizione di considerare priorotarie determinate caratteristiche a scapito di altre. Chi compra una Transalp si aspetta cose diverse da chi compra una F4, penso sia ovvio. Che una Transalp faccia 50000 km cambiando solo un paio di volte olio e filtio è normale, chiaro che per l'altra non te lo aspetti di certo. A me la motoretta che fa tutto, no richiede cure e consuma poco non interessa, ma non lo dico per disprezzare ma perchè mi piacciono le sbk, ci vado anche in pista e la manutenzione è una cosa che metto in preventivo, non è certo un deterrente. Anche perchè so farmi da solo cose che vanno anche un pò oltre l'ordinario, mi piace farle, fa parte del piacere che mi procurano queste moto. Quibdi sono 'difetti' che non considero nemmeno, fai conto che sulla mia moto io cambio olio e filtro ogni 3000 km, e mica è una cosa prescritta per forza.
Poi ammetto che per me ci sono discorsi che vanno anche un pò oltre la moto in sè, sono fatto male in questo senso. L'anno scorso sono andato a visitare Ducati grazie ad una conoscenza e poter parlare con chi ha fatto il motore della Panigale, vedere montare il suo motore da zero e vedere la passione e la 'spiritualità' con cui lo fanno è una cosa che merita. Anni fa ero stato in Ferrari (solo produzione, peccato)... beh in Ducati in piccolo noti nel personale lo stesso 'orgoglio' di lavorare per quel marchio, ed è bello, molto. Sarò sciocco e banale ma queste cose mi fanno sentire orgoglioso che questa gente, questo prodotto sia italiano come me. Se non fosse per il fatto che io il bicilindrico non lo so guidare come merita... avrei già fatto il passo, ma penso che presto ci sarà qualcosa di rosso che varrà la pena di un sacrificio.

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-03-2016 a 19:49
Vecchio 24-03-2016, 21:46   #189
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Io parlo di dove siamo adesso, non di vent'anni fa,

Una Panigale che ha il motore Sbk più estremo che possa esistere ha intervalli di manutenzione più lunghi di una nuova R1.... tanto per dire. E la nuova R1 è stata richiamata tre volte in un anno, compresa una apertura del mootre per sostituzione completa del cambio. Secondo te è accettabile nel 2016? O è accettabile solo se si tratta di roba giapponese?

Poi siamo sempre lì, io nel calderone metto altre cose. Estetica, fascino, esclusività, passione, emozione. Forse io sono troppo nazionalista ma a vedere domenica il motorazzo Ducati che sul dritto ridicolizzava il top della tecnologia giapponese... godevo e provavo solo orgoglio.
Vecchio 24-03-2016, 22:11   #190
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Beh

In Motogp sono alla pari con gli altri... e si è ben visto chi ha il motore migliore, o anche tu pensavi che avesse 20 chlometri di velocità massima in più per i due litri di benzina ?

Dai Peppò non hai appigli su sto argomento, poi siamo abbondantemente ot
Vecchio 24-03-2016, 22:27   #191
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Quando a bologna riusciranno a vincere ad armi pari ne riparliamo ed avranno il mio rispetto.
già fatto nel 2004 da Toseland con la 999 contro le cbr1000rr, gsxr1000, zx10r.
Vecchio 24-03-2016, 22:34   #192
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

In sbk la regola della parità si fa con la potenza e non con la cilindrata. Molto interessante perché in funzione del frazionamento hai erogazioni differenti.
Peppone, non ti conosco ma a pelle mi stai simpatico però, cazzo, sei proprio un talebano!!! 😂😂😂😂

Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 23:07   #193
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Aspè che mò chiamo Don Camillo
Vecchio 24-03-2016, 23:57   #194
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
già fatto nel 2004 da Toseland con la 999 contro le cbr1000rr, gsxr1000, zx10r.
No, ma quello fu solo culo...
Vecchio 25-03-2016, 04:27   #195
Alex.Vt
Guest

predefinito

Cmq discussione simpatica specialmente quando si parla di inaffidabilita delle moto Italiane e che e una cosa non tollerabile ecc.ecc. discussione fatta su un forum di moto BMW dove per anni la gente ha descritto come rimasta a piedi con la propria moto BMW per i più vari motivi iniziando dai problemi di seghettamento delle prime GS 1200 , passando per il blocco di 6 mesi della prima serie di 1200 trasversali consegnate ai fortunati acquirenti , per non parlare dei problemi delle antenne anulari per il riconoscimento della chiave che hanno fatto strage di BMW ferme nei più vari posti d'Italia e del mondo oppure i sensori di pressione delle gomme che danno i numeri ecc.ecc. ..... questi solo per citare i più noti e tralasciando gli altri tra cui le batterie ko ed altri ancora ..... ma le Moto BMW sono affidabili e le Italiane no ......
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 08:00   #196
sosero2
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito MV , la solita...

Sull'affidabilità vorrei dire la mia: oltre 700.000 km in 15 anni per dovere o per diletto con 30 moto. La stragrande maggioranza jap, ma anche inglesi, tedesche e italiane. Non sono mai e ripeto mai rimasto a piedi.
Le moto di oggi vanno tutte bene al 99% e se qualcosa non va ti sistemano tutto in garanzia.
Spesso e volentieri anche dopo che questa è scaduta.
Non vorrei ricordare male, ma negli anni settanta i Four non avevano l'abitudine di bucare le marmitte originali?
(vai Peppò, facce sognà...)

Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 08:16   #197
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Ma Peppone, che per me è fatto uguale a quel Peppone lì, quello del film, è lì che se la ride stropicciandosi i baffoni. Mica davvero crede davvero a quello che scrive, nei thread dell'Africa Twin diceva peste e corna delle Honda, in pratica erano moto di m...
Ce stà a pijà, insomma. Ma è un bravo giovane
Vecchio 25-03-2016, 08:31   #198
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Seleziono questo breve periodo...e mi chiedo quindi come si possa comprare ancora BMW...
BMW fa storia a sé, ormai credo sia chiaro a tutti ...le moto in massima parte non sono molto affidabili ma questo dato viene ampiamente compensato dalla varietà dell'offerta, da una rete piuttosto ben diffusa e dalla forza granitica del marchio

la gente è ben disposta ad avere un prodotto perfettibile con queste premesse

in verità è ciò che fanno tutte le aziende tedesche ...loro fanno e sbrigano e pace se non sono i migliori (tanto il marketing riesce spesso a convincere la gente del contrario) ....intanto macinano numeri da primato e buttano fuori dal mercato gli altri
Vecchio 25-03-2016, 08:35   #199
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:

il regolamento di allora lo conosciamo tutti e di derivato dalla serie per le ducati c'era solo il nome
perchè invece le altre no ne?
Vecchio 25-03-2016, 08:35   #200
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex.Vt Visualizza il messaggio
..... ma le Moto BMW sono affidabili e le Italiane no ......

A me piacerebbe sapere dove tu abbia letto che in questo forum le bmw sono ritenute affidabili. Ti giuro.
Nel migliore dei casi vengono ritenute paradigma di inaffidabilità, se non peggio.
Le uniche "risparmiate" sono quelle prima del 2003, che comunque, poi, nella realtà sono lo stesso delicate. E il bello è che nella storia le bmw sono sempre state delicate, non è una cosa nuova.

Sent from my iPhone 