#025
Quote:
Originariamente inviata da Max450
Se poi si dovesse romper uno statore (stesso tipo di funzionamento di quello della mia Africa Twin del 1998, e ZERO PROBLEMI ZERO!!!)
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#103
Quote:
Originariamente inviata da darkcs
mi ricordo che nel 2002 avevo un'africa e durante un giro in un sorpasso prese fuoco il regolatore di tensione. Non vi dico che paura...Mi fermai a lato della strada e per fortuna quella volta riuscii a spegnere l'incendio.
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Le MITICHE e GLORIOSE RD07/A avevano due difetti noti:
1) I carboncini della Pompa Benzina, e
2) Il regolatore della tensione con una piastra metallica da 15 cm. ch poggiava su un telaietto metallico SOLO per circa 5 cm. quindi dissipava a malapena un terzo del calore che avrebbe dovuto dissipare, se posizionato su metallo per tutta la sua superficie.
Nelle Africone, però, un po' di pasta conduttrice da PC e la sostituzione del connettore con i tre cavi gialli risolveva adeguatamente il problema 2).
Per il problema 1) nel sottosella c'era tanto, ma tanto di quello spazio che di pompe di scorta ce ne stavano... CINQUE!
P.S.: IO PERO' ANCORA NON VEDO LE FOTO!