Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2016, 23:18   #1
darkcs
Pivello Mukkista

L'avatar di darkcs

ubicazione: NORD
predefinito

Davvero interessante, mi ricordo che nel 2002 avevo un'africa e durante un giro in un sorpasso prese fuoco il regolatore di tensione. Non vi dico che paura...Mi fermai a lato della strada e per fortuna quella volta riuscii a spegnere l'incendio.
Grazie delle dritte sul Schindelgen SH847 gradirei anch'io capire bene la sostituzione vedendo le foto... primodecimo@yahoo.it
darkcs non è in linea  
Vecchio 22-03-2016, 22:57   #2
Max450
Mukkista

ubicazione: Rho (MILANO)
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Max450 Visualizza il messaggio
Se poi si dovesse romper uno statore (stesso tipo di funzionamento di quello della mia Africa Twin del 1998, e ZERO PROBLEMI ZERO!!!)

Quote:
Originariamente inviata da darkcs Visualizza il messaggio
mi ricordo che nel 2002 avevo un'africa e durante un giro in un sorpasso prese fuoco il regolatore di tensione. Non vi dico che paura...Mi fermai a lato della strada e per fortuna quella volta riuscii a spegnere l'incendio.
Le MITICHE e GLORIOSE RD07/A avevano due difetti noti:

1) I carboncini della Pompa Benzina, e
2) Il regolatore della tensione con una piastra metallica da 15 cm. ch poggiava su un telaietto metallico SOLO per circa 5 cm. quindi dissipava a malapena un terzo del calore che avrebbe dovuto dissipare, se posizionato su metallo per tutta la sua superficie.

Nelle Africone, però, un po' di pasta conduttrice da PC e la sostituzione del connettore con i tre cavi gialli risolveva adeguatamente il problema 2).
Per il problema 1) nel sottosella c'era tanto, ma tanto di quello spazio che di pompe di scorta ce ne stavano... CINQUE!

P.S.: IO PERO' ANCORA NON VEDO LE FOTO!

Ultima modifica di Max450; 22-03-2016 a 23:02
Max450 non è in linea  
Chiudi la discussione