|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-12-2015, 17:59
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.745
|
Ormai le mie moto non sono aggiornate, quasi obsolete, ne devo comprare una con:
Peso basso, non voglio pagare e portare in giro ferro di troppo
Abs
Tc
Mappature
Telaio alluminio
Ride by wire
Vorrei comprare l'Africa T. Ma manano troppo cose anche se ha il dct
|
|
|
31-12-2015, 18:00
|
#27
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
per come la vedo io, il vantaggio del DCT è proprio quello di poter cambiare i rapporti quando ti vuoi divertire, tipo una bella strada tutte curve di montagna, o utilizzarlo automaticamente quando è più palloso utilizzare il cambio, tipo in città o nel traffico sostenuto.
poi, personalmente, cambiare i rapporti con una mano o con un piede non è che mi faccia tanta differenza.
ma sarò più preciso appena spiano la CT.
|
|
|
31-12-2015, 18:03
|
#28
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Asder, ma l'hai avuta una moto col DCT?
La mia risposta è che col CT DCT guidavo peggio di un assassino (a volte), specialmente ai semafori... Col DCT (volendo) ti lasciavi TUTTI alle spalle.
Dopotutto, auto sportive, super sportive, F1.... Bla bla bla, non usano più la frizione!
Il cambio PDK Porche è stato sempre più rapido del manuale sin da quando uscì la prima volta.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
31-12-2015, 18:07
|
#29
|
Guest
|
sì ma non dico quello @bigzana
dico proprio la bella sensazione di chiudere il gas, tirare la frizione, ficcare dentro la marcia, insomma ti fa sentire ressssing no? anche se uno non lo è, ma è una delle cose che amo di più fare in moto. mi piace premere col piede, togliere mettere la marcia, tirare la frizione. mi fa sentire un valentino rossi dei poveri (poverissimi).
la comodità non si discute del DCT, volevo discutere sul divertimento (non sull'andar forte, che sicuramente si va più forte col DCT a parità di pilota)
edit: non sminchiatemela che ora non tirano più la frizione in motogp, avete capito cosa intendo
Ultima modifica di asderloller; 31-12-2015 a 18:10
|
|
|
31-12-2015, 18:07
|
#30
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Pensa solo al fatto che nelle partenze non si rischia mai lo spegnimento della moto, mai! Neanche in salita in 2 e pieno di bagagli... 
Per non parlare delle sfollate quando si guida scazzati
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
31-12-2015, 18:08
|
#31
|
Guest
|
@dab68 leggi quello che ho appena scritto a bigzana. non intendevo che ci si diverte meno (dove divertire di meno vuol dire andare meno forte) dico proprio il gesto manuale, che a me piace da morire.
l'ho provato sull'NC ma è una moto tutt'altro che emozionale, cosa che l'AT invece è.
|
|
|
31-12-2015, 18:08
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
per come la vedo io, il vantaggio del DCT è proprio quello di poter cambiare i rapporti quando ti vuoi divertire, tipo una bella strada tutte curve di montagna, o utilizzarlo automaticamente quando è più palloso utilizzare il cambio, tipo in città o nel traffico sostenuto.
poi, personalmente, cambiare i rapporti con una mano o con un piede non è che mi faccia tanta differenza.
ma sarò più preciso appena spiano la CT. 
|
 Infatti, lo spirito è quello.  
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
|
|
|
31-12-2015, 18:08
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
Messaggi: 4.184
|
Quote:
Originariamente inviata da aigor73
A Reggio Emilia ne hanno una rossa abs. Appena gli arriva la demo a metà gennaio.. La rossa la vende...
Inviato da Me che sono io.....!
|
Mhummmmmmm è' la mia
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
|
|
|
31-12-2015, 18:09
|
#34
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Capisco il divertimento.
A questo punto se ami le cambiate classiche, amen. Se ti piace così, decidi solo tu.
Non possiamo stare qui a convincere chi ama fare alla classica maniera.
Valentino e comprano, usano la seamless....anche a loro rompe star lì a tirare la frizione
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
31-12-2015, 18:11
|
#35
|
Guest
|
@dab68 avevo appena editato il post sopra, lo sapevo che qualcuno avrebbe subito sminchiato
chiedevo se a voi piaceva più o meno o magari lo prendete solo per comodità ma fare sleng sleng piace pure a voi
|
|
|
31-12-2015, 18:13
|
#36
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Asder, si ho letto.
La NC però la considero una entry level.
Dovresti provare una CT (più sostanza). Ma poi rimani male per il peso...
A questo punto, non ti resta che aspettare l'open day Honda e sperare di trovare un modello DCT (AT) da poter provare.
Ma secondo me non susciterà il tuo interesse....
A me piace col DCT. Molto!!!
A volte penso che se la mia MTS avesse un DCT.....sarebbe un arma micidiale
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
31-12-2015, 18:17
|
#37
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Asd... So tutte paranoie di chi ormai è sulla soglia del burrone... Il DCT si può usare in automatico o in Manuale.. Io quando cambio non sento slang slang... Mi tocca schiacciare la frizione e col piede inserire la marcia... Na roba del 15/18...
La padronanza della moto è assoluta anche col DCT... Chi dice il contrario non conosce il sistema o ha una limitata capacità di comprendere. Ma ormai manca poco, altri 3/4 anni e tutti sti vintage vanno in pensione...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
31-12-2015, 18:21
|
#38
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
dico proprio la bella sensazione di chiudere il gas, tirare la frizione, ficcare dentro la marcia, insomma ti fa sentire ressssing no? anche se uno non lo è, ma è una delle cose che amo di più fare in moto. mi piace premere col piede,
|
sinceramente non credo mi mancherà tutto ciò...
non vedo l'ora di non rovinare più le scarpe con il pedalino del cambio...
 
|
|
|
31-12-2015, 18:24
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
A m piace tanto cambiare col piedino come asd....e mi piace farlo spesso....cambio un sacco....a volte il piedino è appoggiato sempre...per non parlare poi di buttar giu due marce.
L hyper poi nelle staccate più forti mi sculava. Mi piaceva....vabeh sarò romantico. Paci pensa che per alcuni è proprio un gran gusto ecco...
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
31-12-2015, 18:33
|
#40
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Per me il DCT è la migliore applicazione di sempre sulla moto. Se il prossimo anno tireranno fuori una Crosstourer con 150 cv, ruote da 17, DCT e linea rivista la prendo ad occhi chiusi.
Ed il giorno in cui faranno una CBR con DCT solo manuale avranno finalmente creato la moto per eccellenza!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
31-12-2015, 18:36
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.935
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
...altri 3/4 anni e tutti sti vintage vanno in pensione...
|
L'avevi detto anche 3/4 anni fa
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
31-12-2015, 18:37
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Per me il DCT è la migliore applicazione di sempre sulla moto. Se il prossimo anno tireranno fuori una Crosstourer con 150 cv, ruote da 17, DCT e linea rivista la prendo ad occhi chiusi.
Ed il giorno in cui faranno una CBR con DCT solo manuale avranno finalmente creato la moto per eccellenza!
|
esatto, questo e' quello che manca a Honda.
|
|
|
31-12-2015, 18:37
|
#43
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Comunque... La AT del 2016 è solo e soltanto con DCT... Fra due anni tutti quelli che si ritrovano le tradizionali si pentiranno amaramente e nessuno le vorrà se non con deprezzamenti pesanti...
Se poi, un giorno, anche BMW seguirà questa strada ... Apriti cielo!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
31-12-2015, 18:41
|
#44
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
esatto, questo e' quello che manca a Honda.
|
Quella attuale è una gran moto. A volte mi sono pentito di averla cambiata per la 1190.. Poi la mia sfiorava la perfezione.
Adesso hanno delle grafiche piacevoli... Al prezzo che si trovano la prenderei ad occhi chiusi. Ed il peso lo si sente solo da ferma poi diventa una libellula..
Mi piange il cuore
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
31-12-2015, 18:45
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
Tra due anni motoGp, motocross e enduroGp tutte con Dct 😮
tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
|
|
|
31-12-2015, 18:45
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
iL CUORE??? :-)
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
31-12-2015, 18:48
|
#47
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Adesso hanno delle grafiche piacevoli... Al prezzo che si trovano la prenderei ad occhi chiusi.
|
infatti, 9000€ ed il mio GS di 10 anni e 120K km....
presa al volo!
|
|
|
31-12-2015, 18:51
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Quella attuale è una gran moto. A volte mi sono pentito di averla cambiata per la 1190.. Poi la mia sfiorava la perfezione.
Adesso hanno delle grafiche piacevoli... Al prezzo che si trovano la prenderei ad occhi chiusi. Ed il peso lo si sente solo da ferma poi diventa una libellula..
Mi piange il cuore 
|
Lo so, mio fratello ci ha fatto 30.000 km. ed io ho una VFR 1200 DCT del 2015, ABBIAMO MONTATO OHLINS E Akra.
|
|
|
31-12-2015, 18:53
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.552
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Quella attuale è una gran moto. A volte mi sono pentito di averla cambiata per la 1190.. Poi la mia sfiorava la perfezione.
Adesso hanno delle grafiche piacevoli... Al prezzo che si trovano la prenderei ad occhi chiusi. Ed il peso lo si sente solo da ferma poi diventa una libellula..
Mi piange il cuore 
|
Non c'è un 3d dove si parla della ct?
Peccato Honda abbia fatto una linea poco coinvolgente su quella moto
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
31-12-2015, 18:55
|
#50
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Big.. Hai preso una CT DCT?
Harry... Il VFR mi piace un casino... Una di quelle moto che Honda non ha saputo valorizzare.. Mi sono chiesto sempre del perché sti jap devono limitare tutto...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.
|
|
|