|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-11-2015, 19:26
|
#351
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
|
Un classico, chi guida la mts poi ha seri problemi a guidare una xr.
Propongo un nuovo esamino di guida ogni volta che si cambia moto.......anche se più della moto andrebbe rottamato il guidatore.
Inviato dal perno motore...
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
19-11-2015, 19:40
|
#352
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Chi cambia i rapporti ad una moto non sportiva per andarci su strada, avrebbe bisogno di fare un corso di guida prima di mettere mani alla meccanica senza capire il perché abbia problemi.
|
avuto per molto tempo la 990efi del 2007, un giorno per trovarmi meglio in fuoristrada tolsi il pignone del 17 (17/42) sostituendolo col 16, per come la usavo io andava molto meglio, dal 2009 in avanti le nuove ktm 990 (versione con la ragnatela) uscirono col 16/42...
senza fare corsi di guida ci sono arrivato da solo, alcune persone però sarebbe meglio che, anche se un sito pubblico, moderino i propri interventi, grazie
__________________
turista in fuoristrada...
Ultima modifica di mattgas; 19-11-2015 a 19:44
|
|
|
19-11-2015, 20:00
|
#353
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
E moto vanno tutte meglio coi rapporti originali. Specie in off. Meno si sa andare più si accorciano. Più si sa andare più si fa correre la moto. Più si è scarsi più si USA la prima. In off.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
19-11-2015, 20:27
|
#354
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Nic mettigli un dente di pignone in meno a quel povero 690 che la rapportatura originale di quella moto è una violenza a quella meraviglia di motore
|
l'ho provato il 15, anche perchè ce l'ha la enduro.
ma non risolve il problema, lo sposta solo.
vero che evita d'usare la 1^ che invece col 16 qualche volta serve, ma dopo semplicemente si sta con una marcia in + di prima a parità di velocità e con la 6^ che poi a 120 è troppo corta.
|
|
|
19-11-2015, 20:37
|
#355
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.448
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
É un pó vaga come risposta
|
Le risposte di nicolino son sempre così ... un detto non detto .... un qualcosa che lascia intendere che sia valida un'ipotesi ma anche l'altra ..... sì, dice e non dice .... dà l'idea di uno che la sa lunga ..... magari è vero.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 19-11-2015 a 20:45
|
|
|
19-11-2015, 21:01
|
#356
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Le risposte di nicolino son sempre così ... un detto non detto .... un qualcosa che lascia intendere che sia valida un'ipotesi ma anche l'altra ..... sì, dice e non dice .... dà l'idea di uno che la sa lunga ..... magari è vero.
|
Va beh dai,ho giá capito.
|
|
|
19-11-2015, 21:02
|
#357
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
|
Sono tornato or ora da Milano...vista dal vivo e devo dire che non mi piace,la linea laterale e frontale è molto appesantita dall'estetica del sebatoio.
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
19-11-2015, 21:03
|
#358
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
É un pó vaga come risposta
|
quanto basta è tutto meno che vago.
che poi dipende che cosa uno prova di una moto quando gli capita d'usarla.
|
|
|
19-11-2015, 21:07
|
#359
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Ti sei impastato da solo,dai,rispettati un pó di piú
|
|
|
19-11-2015, 21:11
|
#360
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
avuto per molto tempo la 990efi del 2007, un giorno per trovarmi meglio in fuoristrada tolsi il pignone del 17 (17/42) sostituendolo col 16, per come la usavo io andava molto meglio
|
non è che andasse meglio, ti perdonava di + i tuoi errori.
se ci montavi un variatore eri felice come una pasqua.
|
|
|
19-11-2015, 21:15
|
#361
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
Ti sei impastato da solo,dai,rispettati un pó di piú 
|
allora facciamo così:
le ho provate per quello che andavano provate.
cosa vuoi sapere?
|
|
|
19-11-2015, 21:16
|
#362
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Niente tranquillo,ormai so tutto.
|
|
|
19-11-2015, 21:22
|
#363
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
si ma nn l'hai capito.
|
|
|
19-11-2015, 21:23
|
#364
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Ho capito quanto basta tranquillo.
|
|
|
19-11-2015, 21:26
|
#365
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Al netto delle considerazioni sull'off che non ne so abbastanza quoto ste02.
Però non farei un caso se uno si vuole accorciare i rapporti della sua moto, non direi che si possa trarre valutazioni qualitative basandosi solo su quello.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
19-11-2015, 21:32
|
#366
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
il divertente non è tanto il fatto che uno voglia accorciare i rapporti di un 1200 di una certa tipologia, il divertente sono le considerazioni che portano a volerlo fare e considerare la modifica come enormemente migliorativa. Sempre riferito a dei 1200 di quella tipologia.
Che poi di solito lo fa perchè lo ha fato l'amico di suo cuggino.
|
|
|
19-11-2015, 21:33
|
#367
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.098
|
E comunque su una Multistrada vi prego di non togliere un dente al pignone, ma di metterne 2/3 alla corona.
Con un pignone da 15 denti passare ad uno da 14 vuol dire mettere in croce la povera catena, che gia' si sorbisce 160 CV (veri o presunti, sono sempre tanti).
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
19-11-2015, 21:34
|
#368
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
:d :d :d :d :d :d
|
|
|
19-11-2015, 21:40
|
#369
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Quoto il discorso pignone,anch io ho sempre trovato meglio lavorare sulla corona.
|
|
|
19-11-2015, 21:50
|
#370
|
Mukkista
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 666
|
A che c.... serve cambiare i rapporti se poi si è dei fermoni?
Manco se all'uscita di una curva o di un tornate, essere in 1a o in 2a vi cambiasse la vita quando hai 150/160 cv da spremere!
__________________
Inviato da un possessore di moto
Ultima modifica di mokko; 19-11-2015 a 21:53
|
|
|
19-11-2015, 21:53
|
#371
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
Così ci si crede dei pilotoni
ou, coso
__________________
il porco al parco
|
|
|
19-11-2015, 21:58
|
#372
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Io cambio a 4000rpm.
Se ci voglio arrivare lentamente lascio una marcia più alta.
Se ci voglio arrivare più velocemente scalo una marcia.
Ma oltre i 4000rpm mio cugino ha detto che la moto si rovina
Bazinga dal mio GT-N8000 utilizando Tapatalk
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
19-11-2015, 22:08
|
#373
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da mokko
A che c.... serve cambiare i rapporti se poi si è dei fermoni?
Manco se all'uscita di una curva o di un tornate, essere in 1a o in 2a vi cambiasse la vita quando hai 150/160 cv da spremere!
|
Ma che dici su...andiamo...
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
19-11-2015, 22:20
|
#374
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.327
|
La prima????????
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
19-11-2015, 22:46
|
#375
|
Mukkista
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 666
|
Sì, su alcuni tornanti uso la 1a!
__________________
Inviato da un possessore di moto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.
|
|
|