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Vecchio 08-09-2015, 12:12   #26
marcogiesse
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...certo che Lc è veramente brutta😢😢

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Vecchio 08-09-2015, 12:27   #27
robertag
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de gustibus non disputandum est...
per quanto mi riguarda la LC la trovo peggio della 1150 ma meglio della 1200 my05 & my09...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

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Vecchio 08-09-2015, 13:49   #28
stac
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...mmm...peso, erogazione,consumi molto simili e RT più svelta nello stretto... cosa ci dovrei guadagnare?
Poco o nulla... è una alternativa, che comunque non ti farebbe rimpiangere la RT, il plus: "è Jap".
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Vecchio 08-09-2015, 13:58   #29
Lucky59
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per un'altra moto si riesce?.... perchè spesso vorrei qualcosa di più leggero e maneggevole ....qualcuno l'ha fatto senza pentirsene?
IO!!!

Passato al GS-LC 2014 e sono strafelice!!! Adoro la RT e nutro grande rispetto per quello che fà e come lo fà, ma, in quanto a maneggevolezza e divertimento, la GS LC è su un altro pianeta. In più è potente, veloce e discretamente protettiva e, se usata senza borse laterale, agile quanto uno scooter di media cilindrata.
Non ho alcuno stimolo a tornare indietro, nonostante il fascino indiscusso della nuova RT.
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Vecchio 08-09-2015, 14:02   #30
Lucky59
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Poco o nulla... è una alternativa, che comunque non ti farebbe rimpiangere la RT, il plus: "è Jap".
E' dinamicamente e motoristicamente molto più simile alla RT che ad altre maxi enduro, ma molto meno attrezzata di questa per il turismo a largo raggio (cupolino, protezione totale) in più consuma parecchio e, a giudizio di tutti, è insolitamente "fiacca" nonostante la cilindrata. Non vedo vantaggi, almeno rispetto ad una RT recente; se il confronto è con la 1150, non saprei dire, il 1150 RT non l'ho mai guidato, ho avuto solo GS e GS ADV.
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Vecchio 08-09-2015, 14:37   #31
branchen
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Poco o nulla... è una alternativa, che comunque non ti farebbe rimpiangere la RT, il plus: "è Jap".
Confermo la XT1200Z.
Con i deflettori ha una protezione dall'aria insospettabile, io ho anche il "regolatore" cupolino Diapason Racing (plexiglas originale) e la mappatura Evo1 Diapason Racing.

Questa moto ha un equilibrio incredibile, si apprezza davvero con i km.

In effetti sento la mancanza solo del Cruise Control (che c'è sulla ZE di Stac).
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Vecchio 08-09-2015, 14:41   #32
stac
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@Lucky59
Non condivido.
Tra le endurone, insieme alla KTM è l'unica con cui puoi andare appena oltre la strada bianca.
I consumi sono soggettivi e dipendenti dallo stile di guida e dalla tipologia di strada.
La mia fa meglio della RT bialbero, più o meno come il GS del 2009.
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Vecchio 08-09-2015, 15:05   #33
iakka60
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Ho la LC da 2 mesi, effettivamente bisogna .... farci un po l occhio, e l estetica puo essere anche discutibile, ma :
Provatela, sui percorsi che piu vi piacciono,senza problemi
devo dire che questo nuovo modello,con questo motore,ha delle prestazioni e soddisfazioni di guida che appagano anche i piu esigenti !!
poi, x carità, non è esente da difetti......
giusto 2accenni veloci :
le plastiche molto scadenti,soprattutto le borse, e poisolo 8500 km con le pastiglie anteriori......
mah (non è colpa mia, presa usata a 7000,meccanico dice che è abbastanza normale,ma ci credo poco)
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RT 2018 Carbon Black + F 850 GS (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
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Vecchio 08-09-2015, 16:14   #34
Mond
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Confermo che la Super Tenerè è una gran moto. Buona protezione (ma ci vuole un cupolino alto), motore potente il giusto e molto reattivo a bassi regimi, ottima postura. Probabilmente meno divertente della GS ma più simile alla RT come rotondità di erogazione. Ma la capacità di carico della RT te la scordi con qualsiasi enduro, per la stupida mania di fare lo scarico alto come se ogni giorno dovessimo guadare un torrente amazzonico.
__________________
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Vecchio 08-09-2015, 16:21   #35
stac
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Ma la capacità di carico della RT te la scordi con qualsiasi enduro, per la stupida mania di fare lo scarico alto come se ogni giorno dovessimo guadare un torrente amazzonico.
Sbagliato.
I bauli di serie della XT sono scarsini, ma se vuoi puoi metterci degli after.
Io ad esempio ho dei Koboldbike in alluminio da 44 litri, che montano su attacchi Givi, (larghezza complessiva 98 cm) a cui abbino un Maxia.

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Vecchio 08-09-2015, 16:32   #36
Lucky59
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@stac: non ho mai guidata la XT1200, quindi non posso insegnare nulla a chi ce l'ha. Mi limito a citare il risultato di tantissime prove su strada di tante testate italiane e straniere degli ultimi 5 anni. In soldoni: buone possibilità in fuoristrada (ma ABS non facilmente disinseribile), buona capacità di carico (come anche le altre...), comoda (più di KTM, ad esempio) ma, in generale, pesante e, in rapporto alla cilindrata, fiacca (c'è chi giura che modificando la centralina si ottengono meraviglie, boh..), confermi anche tu??
A me personalmente piace molto, trovo che sia molto ben costruita con materiali e componenti di pregio e anche il design, così chiaramente vecchio stile, come le dakariane di 20 anni fà, ha il suo fascino. Ma la prima scelta, per me, rimane il GS, ne sono letteralmente innamorato.
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Vecchio 08-09-2015, 16:41   #37
Lucky59
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@Lucky59
Non condivido.
Tra le endurone, insieme alla KTM è l'unica con cui puoi andare appena oltre la strada bianca.
Io con il GS, in fuoristrada, mi trovo perfettamente a mio in ogni situazione, incluse petraie e mulattiere, compatibilmente con gli ingombri, ovviamente. Il segreto è la posizione di guida in piedi, davvero ottima, con la moto bella stretta tra le gambe ed il peso perfettamente bilanciato. Piuttosto il mio limite è la paura di danneggiare i cerchi (ho quelli in fusione), altrimenti oserei anche di più.
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Vecchio 08-09-2015, 16:45   #38
maxriccio
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Anch'io cercavo una moto alternativa all'Rt, più che altro più maneggevole in città, da guidare anche in ciabatte o mocassini...... poi per la modica cifra di 100€ ho preso una sella ribassata e... ho ottenuto una seconda moto: citta sella ribassata, giri sella normale e tutto risolto, 2 moto in una!!
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 08-09-2015, 16:49   #39
stac
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Per disinserire l'ABS basta metterla sul centrale inserire la marcia e far girare.
In alternativa si mette un interruttore con pochi euro.
Dalle prove strumentali risultano valori prestazionali in linea con le avversarie, poi però le si è affibiato questa "fiacca"...
In realtà le vecchie Z avevano dei tagli di potenza in alcune marce, anche importanti.
Le centraline modificate evo1 ed evo2 la trasformano.
La ZE è già di suo più sciolta, si dice sia una via di mezzo tra le due evo.
Personalmente anche l'erogazione della Z mi andava bene così come era.
E' pur sempre un 1200 bicilindrico, la coppia non manca e di solito non ci si mette col cronometro tirando tutte le marce al limitatore.
Io ho avuto il GS del 2009, la Crosstourer, l'RT, ho provato il GS LC del 2013 e la 1290 super adv.
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Vecchio 08-09-2015, 16:52   #40
carlo.moto
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La RT è cara, non è leggera, è abbastanza ingombrante non è stupenda ma si vende e la ragione è una sola: con le sue dimensioni e capacità non esiste alcuna altra moto; lo dico con rammarico perchè non esiste scelta o alternativa. Se si vogliono le caratteristiche della RT è inutile proseguire a scrivere, non c'è nessuna altra moto.
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Vecchio 08-09-2015, 16:53   #41
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Io con il GS, in fuoristrada, mi trovo perfettamente a mio in ogni situazione...
Premesso, che secondo me il telelever ha i suoi pregi, certo in fuoristrada non è nel suo habitat.
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Vecchio 08-09-2015, 16:55   #42
pierachi
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Mond e' molto facile poterti contraddire, avendo avuto recentemente il 1200 gs ed ora Rt ad aria ti posso tranquillamente assicurare che la capacita' di carico del Gs era di gran lunga superiore a quella della Rt.

Rt pur avendo il baulone da 48 litri e' di una forma alquanto irregolare e si apre a meta' non a coperchio come il maxi Givi che ho appena ordinato per sostituirlo, pertanto e' molto difficile poterlo riempire a dovere e facilmente così' come avviene per quello che ho citato sopra.

Valigie laterali Rt pur avendo nominalmente un buon litraggio di stivaggio per la loro forma irregolare non sono così' capienti nella pratica come le alu laterali per il Gs che hanno altri due non trascurabili pregi:

-carica dal alto

- possibilità' di legarci sopra ad ognuna una ulteriore borsa che aumenta ,senza inficiare molto sulla aerodinamica della moto, minimo altri 60/80 lt di volume.
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Vecchio 08-09-2015, 16:58   #43
carlo.moto
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Per il top case della RT esiste una magnifica borsa da mettere all'interno che ha il bordo superiore molto alto rispetto alla battuta propio per ovviare al fatto che il coperchio apre il top case a metà
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Vecchio 08-09-2015, 17:04   #44
A'mbabu
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LaAssa stà, Claudio, lassa stà... che poi se prendi paga lo stesso dal Trotta ti tocca spararti..


...lassa stà, tienti la nimitz, e non rischiar la némesi...
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"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
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Vecchio 08-09-2015, 17:05   #45
pierachi
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Carlo quindi la Bmw ha progettato quella stupida chiusura forse per vendere after anche la borsa??
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Vecchio 08-09-2015, 17:09   #46
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Per il top case della RT esiste una magnifica borsa da mettere all'interno...
Ce l'ho e la uso pure nel Maxia, (il mio si apre in due gusci quasi uguali).
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Vecchio 08-09-2015, 17:17   #47
pierachi
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il guscio superiore del mio Maxia 3 invece funge solo da coperchio. quindi stiviamo nel bauletto l' impossibile e poi schiacciando il coperchio comprimiamo il tutto.

cmq per non andare o.t. sono d' accordo con Enzino che consiglia uno scoteerino 250 per avere qualcosa di più' leggero e agile.
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Vecchio 08-09-2015, 17:20   #48
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Carlo quindi la Bmw ha progettato quella stupida chiusura forse per vendere after anche la borsa??
Non so perchè ma io trovo la chiusura comoda così come è perchè se si aprisse dall'alto, dovrei rovistare per trovare il fondo, se invece devo caricare qualcosa di più voluminoso ho la borsa per l interno del top.
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Vecchio 08-09-2015, 17:28   #49
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Beh ragazzi va bene tutto ma che una stradale come l'RT abbia capacità di carico maggiore di una enduro stradale come il GS (o XT).... beh... ci credo poco

Per vostra informazione, sulla mia XT1200Z ho le valigie laterali in alluminio by Tosco: 54 litri a sinistra e 58 a destra.
Larghezza totale 98 cm.
Più il Maxia da 52, fanno un totale di 164 litri, mi porto dietro mezza casa in viaggio...
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Vecchio 08-09-2015, 17:33   #50
carlo.moto
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Ma si, certamente se ci sono particolari esigenze di carico, probabilmente la GS, da bravo mulo, sopporta maggiori carichi, coloro che hanno questa esigenza sceglieranno il GS, come dire che chi vuole maggiore protezione sceglierà la RT; insomma una moto la si sceglie per decine di caratteristiche, non solo in base ad una prerogativa.
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