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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-09-2015, 12:26   #276
nico62
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e forse per problemi legati alle sospensioni. In tal caso, visto che cmq si tratta di sospensioni economiche la loro sostituzione con i kit Andreani e un mono ohlins forse risolverebbe il problema e si guadagnerebbe in qualità di guida.. ..
forse.... perché se leggi sul forum, chi ha cambiato gli ammo con after di qualità ha risolto poco e molto parzialmente!
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Vecchio 01-09-2015, 12:29   #277
Zio Marko
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Nico infatti seguirò la vicenda per curiosità e per essere certo, un domani dovessi prenderla, di non avere problemi
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Vecchio 01-09-2015, 12:37   #278
BRUFOLO
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scusate, qualcuno può spiegarmi cos'è l'interasse?
e l'avancorsa?

p.s. copia incolla da wikipedia lo so fare anch'io
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Vecchio 01-09-2015, 12:39   #279
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invece di copiare e incollare, leggi cosa c'è scritto cosi senza domandare lo sappi! ;-)
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Vecchio 01-09-2015, 12:57   #280
BRUFOLO
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è proprio ed a seguito della integrale lettura del thread che ebbi a porre il quesito.
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Vecchio 01-09-2015, 13:10   #281
nico62
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allora più che a sapere cosa sono, sarebbe opportuno chiarie a cosa servono? o meglio gli effetti di questi sul comportamento dinamico della moto?
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Vecchio 01-09-2015, 14:56   #282
pacpeter
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Per la cronaca era un quote chilometrico e completo.
Vuoi aver ragione sempre su tutto?
Evita per favore quote integrali, quote chilometrici , quote dei msg subito precedenti.
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Vecchio 01-09-2015, 15:00   #283
nico62
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scolta ma ragione de che? non era completo, tutta la parte sopra non l' ho riportata e il subito precedente si vede bene che non lo era! vai tranquil amico! nessun problema!
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Vecchio 01-09-2015, 16:00   #284
highline76
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Il fatto che quella che ho provato non ondeggiasse non vuol dire che quelli che lamentano il problema scrivano minkiate o siano incapaci.
Pac... non ho proprio scritto nulla del genere, se rileggi bene la mia introduzione.... Anzi, al contrario ho scritto di rispettare le opinioni di CHI l'ha provata....

P.S. in effetti anche il conce dove sono stato io a provarla è un pò un cogl...azzo.... Sarà mica una peculiarità dei conce Yamaha ??!!!

Quote:
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poi la compra... a 160 ondeggia e si spara sui coglioni..
Tu lo hai già fatto, Pacifico... visto che, a quanto pare, ondeggia pure la 1190 ??!!
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Vecchio 01-09-2015, 16:11   #285
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Il Paci non ci arriva mai a 160.....lui ha risolto così.
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Può accompagnare solo
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Vecchio 01-09-2015, 16:17   #286
chuckbird
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Secondo me hanno tutti risolto così... brillantemente anche dal mio punto di vista.
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Vecchio 01-09-2015, 17:12   #287
Pacifico
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Tu lo hai già fatto, Pacifico... visto che, a quanto pare, ondeggia pure la 1190 ??!!
Io non ho scritto prima di comprarla che il 1190 era perfetta e non ondeggiava, la mia è stata una bella sorpresa che poi ho risolto.

Il problema è la singola prova di qualche km per esprimere giudizi categorici sulla qualità di una moto alla luce di difetti riportati da parte dei possessori. Mi Sembra di leggere dei maldestri tentativi di nascondere l'evidenza. Cioè, io provo una moto dal conce per 150km, tutto è perfetto e quindi tutta la produzione mondiale lo è di conseguenza. Poi magari, come in qualche forum dedicato gestito da talebani si ipotizzano motivazioni sull'incapacità di guidare e di tenere il manubrio o di negare l'evidenza. Tutte cazzate!

Il dato certo è che una percentuale della produzione tracer viene consegnata con questo difetto è starebbe a loro risolverlo. Che poi sia l'ammortizzatore, le gomme, l'avancorsa, le quote in generale, l'aereo dinamica, ecc ecc... Poco importa.

Il fatto che alcuni trovino queste moto con difetti ed altri no è solo un fatto statistico.

E per ribadire il concetto... Una moto che viene venduta con una velocità massima definita deve essere sicura fino al limitatore. Tutto il resto sono enormi cazzate... Se non va dritta a 200 o la limiti o la sistemi! Punto!
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Vecchio 01-09-2015, 17:31   #288
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Sante parole....
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Vecchio 01-09-2015, 17:37   #289
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santissime,

non siamo più negli anni '70


se fai una moto da 200 km/h a quella velocità dev'essere intrinsecamente sicura
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Vecchio 01-09-2015, 17:42   #290
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Esprimo dei pareri prettamente personali.

I ragionamenti sono teoricamente corretti... a livello di pretesa che uno ha o dovrebbe avere da qualsiasi costruttore.

Resta però certo che un qualsiasi mezzo di trasporto è sicuro fino al limitatore fino ad un certo punto per lo stesso motivo che una BMW 750i sarà sicura fino al limitatore non come una 500 abarth.

Quindi, pur intendendo perfettamente cosa voglia dire sentire l'anteriore che ondeggia ad altissime velocità ... perché lo faceva anche il mio DRZ 400 SM a 120 (!!!) col parafango originale... mai mi sarei sognato di chiedere alla Suzuki di limitare la moto.

Se la moto ondeggia, deceleri, perché avverti il pericolo... visto che vai a 180km/h.

Poi possiamo raccontarcela e dire che il progetto fa schifo, che le ruote non sono buone, che la ciclistica è migliorabile.

Resta il fatto che un motore potente permette anche di raggiungere velocità importanti, poiché in prima istanza è capace di far trasmettere alla moto sensazioni alla guida sconosciute a mezzi con motori meno potenti.

Ribadisco, non ha assolutamente torto chi lamenta evidenti problemi ad andature molto sostenute ma, consci del tipo di mezzo che si porta, certi fenomeni potrebbero essere più spiegabili, anche solo per mettersi l'anima in pace ma soprattutto per guidare come prescrive il codice della strada.

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Vecchio 01-09-2015, 17:47   #291
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In Germania ci sono autostrade senza limiti di velocità, quindi lì è perfettamente legale andare al limite del mezzo. Purtroppo Chuck, credo si debba solo attendere, non credo che la Yamaha lasci il mercato senza risposte..
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Vecchio 01-09-2015, 17:47   #292
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......

Il dato certo è che una percentuale della produzione tracer viene consegnata con questo difetto è starebbe a loro risolverlo. Che poi sia l'ammortizzatore, le gomme, l'avancorsa, le quote in generale, l'aereo dinamica, ecc ecc... Poco importa.
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E per ribadire il concetto... Una moto che viene venduta con una velocità massima definita deve essere sicura fino al limitatore. Tutto il resto sono enormi cazzate... Se non va dritta a 200 o la limiti o la sistemi! Punto!
Mi sembra strano tuttavia che una certa percentuale di moto ha un problema e l'altra no.... Voglio dire... o una moto ha un problema, o non ce l'ha.... Vorrebbe dire che ci sono delle differenze di produzione, seppur lievi, tra un lotto di moto ed un'altro.... il che mi sembrerebbe quantomai strano...

Per quanto riguarda il secondo aspetto, assolutissimamente daccordo con te. Una moto che fa i 220 deve poter arrivarci senza essere pericolosa. Altrimenti non va bene per niente. Nulla da obiettare!
Quella che ho provato io, ad esempio, ci arrivava... e non aveva particolari problemi...
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Vecchio 01-09-2015, 17:58   #293
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effettivi la Tracer fa i 206kmh autolimitati, di strumento circa 225! senza sparare tante sentenze... consiglio di andare a leggere i topic sul forum di chi le possiede!
ci si accanisce sulla Tracer che costa la metà di moto con stessi problemi e anche più seri ...mah alla fine è una moto super onesta e divertentissima e da luglio nella produzione a parere dei possessori sembra cambiato qualcosa...
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Vecchio 01-09-2015, 18:03   #294
LaSuocera
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...
Avrai provato un esemplare che non ondeggia, ma tieni conto che nel forum della Tracer sono arrivati a preparare una lettera generale di +o- "gentile" informazione a Yamaha e sollecitazione a risolvere il problema degli ondeggiamenti
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Vecchio 01-09-2015, 18:13   #295
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hanno anche preparato un foglio excel con dati e riscontri....complilato allo stato attuale da due soli utenti!
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Vecchio 01-09-2015, 18:13   #296
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Sono proprio curioso di sapere come li risolveranno. Spero non con l'ammortizzatore di sterzo.

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Vecchio 01-09-2015, 18:16   #297
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bè perchè no? sul GS l' hanno risolto in parte cosi!
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Vecchio 01-09-2015, 18:16   #298
Mcfour
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Extra sante...

https://www.youtube.com/watch?v=8El3fsA_8T8

https://www.youtube.com/watch?v=XpoPDf2iwk4

https://www.youtube.com/watch?v=BOMTe30vfU0

https://www.youtube.com/watch?v=A_A5_xV52aA
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R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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Vecchio 01-09-2015, 18:19   #299
pacpeter
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hanno anche preparato un foglio excel con dati e riscontri....complilato allo stato attuale da due soli utenti!
guarda che qui da noi all'epoca della flangia c'è chi propose di raccogliere i dati.

ricordate com'è finita? lo dico io: pochissimi lo fecero, però nel bla ble erano un milione più uno............

il gs non ondeggiava. il problema erano gli sbacchettamenti.........
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pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 18:21   #300
chuckbird
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bè perchè no? sul GS l' hanno risolto in parte cosi!
Sul gs quell'ammo di sterzo fa la stessa figura che farebbe su una zzr. Tanto è vero che nel modello precedente manco se lo sono sognati.

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