Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2015, 13:07   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Highline: quella che ho provato io non ondeggiava.
A me piacque molto tanto che andai dal conce yamaha a comprarla.
Poi però il conce fu talmente stupido che mi girarono e me ne andai.
Il fatto che quella che ho provato non ondeggiasse non vuol dire che quelli che lamentano il problema scrivano minkiate o siano incapaci.
Vecchio 01-09-2015, 17:00   #2
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Il fatto che quella che ho provato non ondeggiasse non vuol dire che quelli che lamentano il problema scrivano minkiate o siano incapaci.
Pac... non ho proprio scritto nulla del genere, se rileggi bene la mia introduzione.... Anzi, al contrario ho scritto di rispettare le opinioni di CHI l'ha provata....

P.S. in effetti anche il conce dove sono stato io a provarla è un pò un cogl...azzo.... Sarà mica una peculiarità dei conce Yamaha ??!!!

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
poi la compra... a 160 ondeggia e si spara sui coglioni..
Tu lo hai già fatto, Pacifico... visto che, a quanto pare, ondeggia pure la 1190 ??!!

Ultima modifica di highline76; 01-09-2015 a 17:05
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 18:12   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Tu lo hai già fatto, Pacifico... visto che, a quanto pare, ondeggia pure la 1190 ??!!
Io non ho scritto prima di comprarla che il 1190 era perfetta e non ondeggiava, la mia è stata una bella sorpresa che poi ho risolto.

Il problema è la singola prova di qualche km per esprimere giudizi categorici sulla qualità di una moto alla luce di difetti riportati da parte dei possessori. Mi Sembra di leggere dei maldestri tentativi di nascondere l'evidenza. Cioè, io provo una moto dal conce per 150km, tutto è perfetto e quindi tutta la produzione mondiale lo è di conseguenza. Poi magari, come in qualche forum dedicato gestito da talebani si ipotizzano motivazioni sull'incapacità di guidare e di tenere il manubrio o di negare l'evidenza. Tutte cazzate!

Il dato certo è che una percentuale della produzione tracer viene consegnata con questo difetto è starebbe a loro risolverlo. Che poi sia l'ammortizzatore, le gomme, l'avancorsa, le quote in generale, l'aereo dinamica, ecc ecc... Poco importa.

Il fatto che alcuni trovino queste moto con difetti ed altri no è solo un fatto statistico.

E per ribadire il concetto... Una moto che viene venduta con una velocità massima definita deve essere sicura fino al limitatore. Tutto il resto sono enormi cazzate... Se non va dritta a 200 o la limiti o la sistemi! Punto!
Vecchio 01-09-2015, 18:47   #4
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
......

Il dato certo è che una percentuale della produzione tracer viene consegnata con questo difetto è starebbe a loro risolverlo. Che poi sia l'ammortizzatore, le gomme, l'avancorsa, le quote in generale, l'aereo dinamica, ecc ecc... Poco importa.
........

E per ribadire il concetto... Una moto che viene venduta con una velocità massima definita deve essere sicura fino al limitatore. Tutto il resto sono enormi cazzate... Se non va dritta a 200 o la limiti o la sistemi! Punto!
Mi sembra strano tuttavia che una certa percentuale di moto ha un problema e l'altra no.... Voglio dire... o una moto ha un problema, o non ce l'ha.... Vorrebbe dire che ci sono delle differenze di produzione, seppur lievi, tra un lotto di moto ed un'altro.... il che mi sembrerebbe quantomai strano...

Per quanto riguarda il secondo aspetto, assolutissimamente daccordo con te. Una moto che fa i 220 deve poter arrivarci senza essere pericolosa. Altrimenti non va bene per niente. Nulla da obiettare!
Quella che ho provato io, ad esempio, ci arrivava... e non aveva particolari problemi...
Vecchio 01-09-2015, 20:32   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
.... Voglio dire... o una moto ha un problema, o non ce l'ha....
Falso! stanno consegnando moto con e senza il problema.

Che in una produzione ci siano delle differenze è cosa normale ma non in questi termini.... ma il problema della produzione non ci interessa, io sono un semplice cliente che sborsa 9500 € per la Tracer nuova (o 15.500 per la 1190 o 18.000 per la 1290 o 22 per la mts o il GS) e la ritiro dal concessionario di via vattelapesca numero N a casadicristo e non c'è scritto da nessuna parte che debba essere un espertone di produzione o di ciclistica delle moto... Il cliente pinco pallo la ritira e appena ci sale sopra a 160 sente la moto andarsene per i fatti suoi...

Ora, a parte gli espertoni dei forum (non ce l'ho con te ) un cliente qualunque cosa dovrebbe fare? Scrivere su un foglio excel di un forum che vale meno di zero per risolvere il suo problema? L'unica cosa che può è constatare sono il numero di lamentele, poi il problema lo DEVE RISOLVERE CON CHI GLI HA VENDUTO LA MOTO... CIOE' IL CONCESSIONARIO! (non stò urlando evidenzio)

Gli riporta la moto, è in garanzia e la deve ritirare precisa come dovrebbe essere. Ho comprato la moto che fà i 200 e li deve fare senza ondeggiare e stabile anche in caso di leggere turbolenze come molte moto al mondo.

Se poi il problema si evidenzia a macchia di leopardo (come in tutti i modelli usciti in questi ultimi anni) il problema dovrebbe essere individuato immediatamente... mi sembra anche ovvio. Basta prendere due moto, una con e l'altra senza e verificare tutto (in fabbrica non dal concessionario che non ha gli strumenti necessari)... semplicemente.

Invece cosa succede? Chi non ha il problema nega e difende la bontà del progetto o dei componenti come se comprando la moto diventasse parte integrante del marchio, una sorte di autoprotagonismo demenziale così chi ha il problema non solo deve combattere con una assistenza sorda ma deve sentire le cazzate degli esperti presunti tali..

Ora divertitevi ad esporre tutte le teorie del caso...
Vecchio 13-09-2015, 19:14   #6
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Quote:
.....Se poi il problema si evidenzia a macchia di leopardo (come in tutti i modelli usciti in questi ultimi anni) il problema dovrebbe essere individuato immediatamente... mi sembra anche ovvio. Basta prendere due moto, una con e l'altra senza e verificare tutto (in fabbrica non dal concessionario che non ha gli strumenti necessari)... semplicemente.
Invece cosa succede? Chi non ha il problema nega e difende la bontà del progetto o dei componenti come se comprando la moto diventasse parte integrante del marchio, una sorte di autoprotagonismo demenziale così chi ha il problema non solo deve combattere con una assistenza sorda ma deve sentire le cazzate degli esperti presunti tali.. ...
Ho come l'impressione che tu abbia già vissuto questi momenti di persona, non avrei saputo esprimere meglio la particolare situazione che si viene a creare fra chi soffre il problema e chi invece sul forum minimizza o ne nega l'esistenza
Vecchio 13-09-2015, 19:20   #7
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Quote:
.....Poi magari, come in qualche forum dedicato gestito da talebani si ipotizzano motivazioni sull'incapacità di guidare e di tenere il manubrio o di negare l'evidenza. Tutte cazzate!
Parole santissime sono, da incidere nella roccia....mi meravigli Paci...sei un saggio

Ultima modifica di LUPO63; 13-09-2015 a 20:57
LUPO63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi