|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2015, 19:15
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
(..) una strada provinciale asfaltata percorsa da qualsiasi mezzo (..)
|
Vero.. ma se non ho individuato male le zona:
https://www.google.it/maps/place/L'A...bf4a618f1fbef7
e date un'occhiata a questa D854, vedrete che non è esattamente una strada a scorrimento veloce.. sarà larga 4 metri..
|
|
30-07-2015, 19:21
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Sui sentieri succede ad opera di idioti omicidi. Su quella strada ( vedi foto del post 8 ) mi sembra semplicemente piu' difficile. Anzitutto devi stare di vedetta, due palle infinite. Devi anche fare sparire la fune dopo lo schianto, che non e' un problema da poco, se mi permettete. Una fune come penso io non sta nel bauletto di un ciao, e devi avere utensili per metterla e toglierla. Da solo ci metti almeno 10 minuti ad andare molto in fretta ,intanto due sfigati rimangono per terra messi male e passa altra gente. E tu ti smonti tutto in allegria e sparisci? Poi rimangono i segni sugli alberi, le impronte per terra nel fango. Insomma, sara' una deformazione professionale ma ho dei dubbi. Ancora auguri in ogni caso.
|
In quale film di fantascienza???  
Dai, non mi far fare battute fuori luogo.
Il fatto che un filo li abbia fatti cadere è inconfutabile, ci sono le foto... che poi sia stato messo di proposito o per altro motivo saranno i gendarmi a stabilirlo ma cadere e rischiare di farsi male sul serio (perchè secondo me camminavano anche piano) per una cosa del genere fa incazzare all'inverosimile, anche per una casualità.
Poi quella dell'olio che è solo punitiva mi fa sorridere... ma come ragionate lo sà solo dio...
|
|
30-07-2015, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Coi guanti ti amputi le dita, daretta
|
beh...comunque sia...su un cavo d'acciaio le impronte non le tiri fuori.
Era, ovviamente, per dire, che 'sto figli di °ç§°é*?=^ tirano il cavo e se ne vanno....e belle che fatto!!!
|
30-07-2015, 19:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
....ma cadere e rischiare di farsi male sul serio (perchè secondo me camminavano anche piano) per una cosa del genere fa incazzare all'inverosimile,...
|
Ti fa incazzare???!!!  
Quello per me è tentato omicidio!!!!  
|
30-07-2015, 19:48
|
|
Mezza Pippetta President
|
Se la puoi raccontare ti puoi solo incazzare all'inverosimile e fare una denuncia contro ignoti... poi che sia tentato omicidio sono d'accordo ma non cambiano le cose... tanto non li prendono...
|
|
30-07-2015, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Granda
|
Quote:
Poi quella dell'olio che è solo punitiva mi fa sorridere... ma come ragionate lo sà solo dio... 
|
E stavolta il Paci lo devo quotare!
Ma che ca@@ate dite???  
Ma poi, punire de che???
ma diobono.......
|
30-07-2015, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Come a dire: io lo dico, ma siccome è un mio limite, accettatelo. Nel frattempo lo dico.

|
Il senso è esattamente questo, lo dico, ma non pretendo che sia un'opinione condivisa.
In genere tutto quello che viene postato su internet va considerato con il beneficio del dubbio fino a prova contraria.
Per la questione "epidemia OMS", conta anche l'autorevolezza del canale, una notizia diffusa su più organi di stampa ampiamente conosciuti ha un valore, un post in un forum inserito con l'identità di una persona autoregistrata ha un peso differente.
Non ho elementi concreti per giudicare il caso presentato degli autori di questo thread, quindi per il momento rimango con i miei dubbi.
|
|
|
30-07-2015, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Granda
|
E comunque mi dispiace davvero tanto per i malcapitati corregionali: immagino come si possano sentire e come possano star male!
Comunque anch'io come Romargi amo scorazzare oltralpe per tutti i motivi da lui elencati e, seppur convenendo con lui sul fatto che la madre degli stronzi è sempre incinta e defeca i suoi frutti in giro per tutto il globo terracqueo, la cosa non mi lascia del tutto impassibile...
Sicuramente il prossimo giro che farò dillà dal confine starò sulle spine.
La cosa sicura è che non devo parlarne a mia moglie che, visto il nostro sfortunato trascorso, già in Francia ci viene malvolentieri: se lo viene a sapere, adieu!!!
|
30-07-2015, 21:14
|
|
Mezza Pippetta President
|
Io la chiudo qui su questo argomento... Oltre tutto mi pare sia l'unico forum dove questa notizia ha destato qualche dubbio motivato da una diffidenza verso il mondo intero... Forse stare dietro ad una tastiera per troppe ore al giorno crea questo distacco innaturale.
Forse sarebbe meglio il silenzio fino a prova contraria, lo trovo più elegante.
|
|
30-07-2015, 21:36
|
|
|
Quando è stato postato qui ho fatto una ricerca per vedere da quale altro "forum" provenisse, ma l'unico risultante era.. QdE. Probabilmente (ipotizzo) perché l'originale proviene da FB e bisogna essere registrati.
Ora lo si trova anche su altri siti e su FB ci sono delle foto:
https://www.facebook.com/cinzia.cecc...07358043057662
Sembrerebbe un cavo in filo di ferro preesistente "girato" intenzionalmente (portando un picchetto dall'altra parte) a 90° sulla strada.
|
|
30-07-2015, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
paternalis
se uno fà una cosa del genere si organizza prima, oltretutto non serve chi sà quale fune
se uno mira a una 2 ruote.
comunque bisogna vedere se effetivamente è stato vandalismo, o magari qualche teleferica \ cavo di segnalazione o elettrico che è caduto come già scritto.
auguri di pronta guarigione hai malcapitati.
|
|
|
30-07-2015, 23:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Perdonami, non era mia intenzione offerderti e nel caso ti chiedo scusa.
Era solo per farti notare che anche da noi, purtroppo, si verificano episodi del genere o anche peggiori... vedi il tizio che butta la ghiaia in piena curva, visto con i miei occhi.
Trovo veramente spiacevole dover rinunciare a recarsi in posti bellissimi solo per colpa di pochi mentecatti.
Nel caso citato (Francia) gli stessi episodi si verificano anche da noi, forse in misura addirittura superiore: per questo motivo continuerò ad andarci, anche perchè su tutti gli altri fronti oltralpe ho una sensazione di sicurezza di gran lunga superiore a quella delle nostra strade. Semplicemente lo “stupido” era per invitarti a riflettere e perchè sarebbe una grave limitazione alla libertà personale.
In altri casi, sono io il primo a ragionare da “stupido”: io evito di recarmi in determinati paesi, quali l’Egitto o la Tunisia per timore di attentati o altri episodi spiacevoli rinunciando a visitare posti bellissimi (eg: Mar Rosso).
|
Tutto chiaro Romargi, nessun problema!✌🏻️
|
|
|
31-07-2015, 06:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Prima di vedere le foto non ho mai avuto dubbi, ma ora con quel cavo perfettamente allineato al centro della moto qualche domanda inizio a farmela
ad esempio vorrei capire come ha fatto a non incastrarsi sull'anteriore
|
|
31-07-2015, 07:25
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Anche il fatto che un paletto come quello dopo avere subito la trazione trasmessa dal cavo urtato da 400 Kg di moto -passeggeri sia rimasto perfettamente diritto e perfettamente piantato in terra e' interessante.
|
|
31-07-2015, 08:20
|
|
|
Le foto sono effettivamente "strane", ma non sapendo da chi e "quando" sono state scattate possono dire poco.
Tra l'altro, nel post non c'è scritto che hanno incocciato il cavo.. io, pe, avevo capito che il pilota, avendolo visto, ha inchiodato e sono finiti a terra per quello.
Ultima modifica di paolo b; 31-07-2015 a 08:30
|
|
|
31-07-2015, 08:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
(...) ha inchiodato e sono finiti a terra per quello.
|
... e la moto si è fermata esattamente tra i paletti sotto al cavo.
A volte capita però che si verificano cose veramente incredibili; e quindi continuo a seguire
|
|
31-07-2015, 08:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
|
Seguo anch'io con interesse, ieri mia moglie mi ha Inviato il link di fb e avendo gli stessi dubbi ho cercato qui ulteriori info. Visto che tra 10 giorni partiremo per la Francia.. Intanto grande solidarieta' agli sfortunati amici e auguri di pronta guarigione.
Sent from my Q10 using Tapatalk
|
31-07-2015, 08:53
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ma infatti Paolo, quando ho detto che dopo un evento del genere ti incazzi all'inverosimile e comincia a bestemmiare in tutte le direzioni significa che alla fine te ne torni a casa con le ossa rotte senza poter definire un colpevole ed una dinamica precisa semplicemente perché erano soli e senza testimonianza. Sai quanti sono finiti nei fossi delle strade distruggendo l'auto o la moto solo perché qualcuno gli ha tagliato la strada e per evitarlo si sono fatti male? Con la beffa che nessuno li ha visti e l'altro manco si è fermato? Li annoveriamo tre i falsi d'autore.
Mi sembrava chiara la dinamica, tra foto e ferite riportate, queste ultime causate chiaramente dalla caduta quasi da fermo e non dal colpo preso dal filo visto che la moto è poi allineata al filo stesso... Che magari toccato avrà ceduto dal lato opposto che non vediamo... Chissà... Praticamente una inchiodata con una leggera scivolata sotto il filo.. Oppure il filo lo hanno messo loro sopra la moto per la foto... Cambia na sega. Sono caduti per un filo sulla strada. Oppure bisogna che ci siano i segni sul collo? O magari il filo lo hanno piantato loro dopo la caduta mezzi rotti... Il caldo di questi giorni ha fatto danni neurologici gravi.
Poi se il filo era lì perché qualcuno si è dimenticato di toglierlo dopo aver fatto passare le vacche o l'abbia messo volontariamente lo potranno sapere solo chi fa i rilevamenti ma stare qui a dubitare che sia una bufala mi pare anche poco educato per essere gentile.
Come anche ci sta che dopo una caduta del genere la prima cosa che ti viene in mente è quella del filo teso volontariamente, per rabbia e per paura.
Poi sti addetti ai lavori manco sanno di cosa stanno parlando... Troppi film in televisione e poca moto.
Se vi trovassi per terra doloranti dopo una caduta vi direi che state mentendo spudoratamente come faccio a distinguervi da chi si fascia la gamba piegata sotto il culo fingendo di essere monco?... Va beh dai... 50 cents ve li lascio.
Ultima modifica di Pacifico; 31-07-2015 a 09:20
|
|
|
31-07-2015, 08:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Cinzia e Riccardo li conosco molto bene in quanto miei parenti.
Sono stato io ad inserire in tre Forum diversi la notizia dopo aver letto su FB quanto successo e dopo aver telefonato direttamente a Cinzia per la conferma di quanto accaduto.
Come dice PaoloB non hanno urtato il cavo, poichè andavano piano (30-40 km/h) e Riccardo se ne è accorto.
Hanno strisciato sull'asfalto e da lì le contusioni/fratture e poi il mezzo si è fermato dove si vedono le foto.
|
|
|
31-07-2015, 09:30
|
|
Mukkista doc
|
Purtroppo non vedo perchè dubitare di questa storia: tutti i dati postati sono coerenti.
Passo spesso da quelle parti, sulla strada che collega Sisteron a La Motte du Caire e Espinasses.
Ora mi resta il dubbio se evitarla per un po' o pensare che il criminale che ha teso il filo sia soddisfatto di quel che ha combinato e non ripeta un gesto simile.
Per informazione: qualche anno fa un amico ha avuto un incidente analogo a Madeira. Con una moto presa a noleggio percorreva una strada dell'isola, quando lui e la sua compagna sono finiti contro un cavo che li ha fatti cadere, provocando ferite a entrambi e a lui anche la frattura di una spalla. In quel caso era un cavo telefonico, che invece di passare ben alto sopra la strada, era basso perchè aveva ceduto un palo di sostegno (o si era staccato). Per vedere riconosciute le sue ragioni ed essere risarcito dalla compagnia telefonica ha dovuto avviare una vicenda giudiziaria lunghissima, ovviamente di fronte ad un tribunale locale.
|
31-07-2015, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
(...) Poi sti addetti ai lavori manco sanno di cosa stanno parlando... Troppi film in televisione e poca moto. (...)
(
|
Amico caro, amico bello, perché non ti dai una calmata?
Personalmente ho espresso dei dubbi solo sulla dinamica dell'incidente, non sul fatto che siano caduti; mi dispiace che si siano fatti male ed ovviamente spero che certi eventi non si ripetano.
E visto che conosco mooooolto bene ds54 spero d'incontrarli presto - meglio se a pranzo  - così mi racconteranno l'accaduto
|
|
31-07-2015, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Opinione personale, lo ammetto ero scettico prima di vedere le foto, ora che le ho viste non sono più scettico..... e mi sembra palese il motivo per cui il cavetto sia a cavallo della moto e il paletto perfettamente piantato nel terreno.
Mi spiace solo che i protagonisti di questa caduta si siano fatti male. Spero per voi vada tutto per il Vostro meglio, auguri.
|
|
31-07-2015, 11:50
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
riportata oggi la notizia sul corriere.
Adesso che vedo le foto più che a una trappola assassina mi viene da pensare a uno che abbia fatto passare animali e abbia messo il cavo per quello. Dalla foto il cavo non sembra "teso" come ci si aspetterebbe se lo mettesse un matto per far male, e anche dove lo hanno attaccato, e come, punta più verso un cavo per animali che non per far male.
Oppure chi voleva far male oltre che cretino è anche poco preparato.
Comunque, probabilmente, meglio essere scivolati prima che non averlo preso in pieno.
|
31-07-2015, 11:52
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
|