Quote:
Originariamente inviata da Alelocate
...Ricordati che non siamo tutti uguali..e nonostante tutto non penso che il tuo modo di ragionare sia "estremamente stupido"...
|
Perdonami, non era mia intenzione offerderti e nel caso ti chiedo scusa.
Era solo per farti notare che anche da noi, purtroppo, si verificano episodi del genere o anche peggiori... vedi il tizio che butta la ghiaia in piena curva, visto con i miei occhi.
Trovo veramente spiacevole dover rinunciare a recarsi in posti bellissimi solo per colpa di pochi mentecatti.
Nel caso citato (Francia) gli stessi episodi si verificano anche da noi, forse in misura addirittura superiore: per questo motivo continuerò ad andarci, anche perchè su tutti gli altri fronti oltralpe ho una sensazione di sicurezza di gran lunga superiore a quella delle nostra strade. Semplicemente lo “stupido” era per invitarti a riflettere e perchè sarebbe una grave limitazione alla libertà personale.
In altri casi, sono io il primo a ragionare da “stupido”: io evito di recarmi in determinati paesi, quali l’Egitto o la Tunisia per timore di attentati o altri episodi spiacevoli rinunciando a visitare posti bellissimi (eg: Mar Rosso).