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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2015, 15:39
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
c'è un popolo a cui i 150 cv gliene può fregà de meno... e sono tantissimi, più di quelli che girano intorno a voi.
E non è sempre vero che più cavalli vendono.... 
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Su questo siamo d'accordo, il target di questa moto è stato studiato e definito con la massima attenzione e c'è il rischio che crei una vera e propria nicchia, operazione NON riuscita a BMW (F800GS) Triumph (Tiger) KTM (1050 adv) per motivi sia d'immagine che di sostanza.
Chi compra questa moto compra HONDA, un nome che affascina (AT), un'estetica finalmente all'altezza dopo tante moto mal riuscite, un motore che promette molto (e magari mantiene pure) , un pizzico di tecnologia avanzata (cambio sequenziale).
Penso veramente che dovranno allargate i parcheggi davanti ai bar  
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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29-07-2015, 15:41
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#177
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
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il discorso a mio avviso è che tutto ciò sarebbe plausibile per una moto da 8000 euro. non da 14.
bella e tutto quello che volete... ma tecnicamente è come se fosse uscita nel 1995, mi duole dirlo ma per me rimane una moto da amatori e da aficionados del vecchio modello.
my 2 cents...
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29-07-2015, 15:59
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#178
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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no, non ci sbagliamo.
qui dentro di cosoprimadonna ce n'è soltanto uno  
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AfricaTwin dct
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29-07-2015, 16:14
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
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"qui dentro di cosoprimadonna..."
mammamia...si stava meglio quando c'era Barbasma.
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Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 29-07-2015 a 16:17
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29-07-2015, 16:17
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#180
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
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Ricordo che il vs 1200 aveva più coppia e più o meno gli stessi cc del 990 adv, ma tutti quelli che provavano il 990 ne decantavano le maggiori prestazioni. Quello che voglio dire è che la modalità di erogazione può a livello pratico annullare una differenza anche di 20 cc,M il problema e' proprio qui, come sarà questo motore, piatto come gs800 e ST oppure vivo come husqvarna nuda?
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29-07-2015, 16:19
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#181
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
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Ovviamente i cc sono cv.
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29-07-2015, 16:27
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#182
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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29-07-2015, 16:29
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#183
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da friz
Ricordo che il vs 1200 aveva più coppia e più o meno gli stessi cc del 990 adv, ma tutti quelli che provavano il 990 ne decantavano le maggiori prestazioni.
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Che poi, dopo aver provato il 990 da come alcuni ne parlavano credevo chissà che cosa avrei avuto sotto al sedere.
Forse è il sistema frenante che più che frenare accelera che darebbe questa impressione.
A livello di performance motoristiche, il K990 a me è sembrata, comparata con tutte le altre moto di livello tendenzialmente superiore, solo più snella.
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29-07-2015, 16:43
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#184
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
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bicilindrico frontemarcia, cilindrata "sbajata" (si confronta sempre con 1200 o 800, che saranno una moda ma sono il giusto compromesso), pochi cv rapportati alla mole, ecc ecc ecc
ho scritto "tecnicamente" proprio perchè a livello tecnologico non so come sarà... immagino i soliti traction e abs. il DCT funziona molto bene ma lo vedo su una moto come il VFR, non di certo su una moto che si vota all'off.
poi boh, sicuramente ho fette di bresaola sugli occhi quando guardo le giappo
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29-07-2015, 16:44
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#185
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Guest
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però state paragonando moto senza elettronica con moto con elettronica.
Il mac3 500cc2t a percezione andava dippiù di un gs1200. Altre moto.
Rispetto ai cavalli 100...sono anche troppi, dippiù è sempre un stacca attacca stacca attacca..secondo me
saluti affamati
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29-07-2015, 16:50
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#186
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu
..... cilindrata "sbajata"........
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Quella della cilindrata sbagliata è da morire...  
No.... la domanda era un'altra... mi fai qualche esempio di moto attuale del segmento che tecnicamente sia 20 anni avanti alla sua precedente?
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29-07-2015, 16:51
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#187
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ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.274
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nel segmento aquiloni sicuramente la MTS2015
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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29-07-2015, 16:53
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#188
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Infatti tutti i possessori preferivano la precedente.. 
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29-07-2015, 16:54
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#189
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Agevolo.... magari il GS con il GS LC?
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29-07-2015, 17:06
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#190
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Quella della cilindrata sbagliata è da morire...  
No.... la domanda era un'altra... mi fai qualche esempio di moto attuale del segmento che tecnicamente sia 20 anni avanti alla sua precedente?
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sbagliata = fuori norma, eddai un minimo di slang. va beh, questa te la grazio, sono io che son troppo giovine
mi hanno tolto le parole di bocca dicendo Multistrada, anche se avrei pensato più a dire MTS 1200 vs precedenti. ma banalmente, K 1190 vs 990, GS, maggior parte delle supersportive.
il fatto che il multi andasse meglio quello vecchio, non posso sindacarlo ma non c'entra col discorso dell'obsolescenza.
e comunque non indietro rispetto alla precedente, ma all'attuale concorrenza.
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29-07-2015, 17:15
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#191
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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forse mi son perso qualche passaggio... ma ancora nessuno che dica che non si può riparare da soli in mezzo al deserto?
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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29-07-2015, 17:16
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#192
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bela
anch'io credo che 110 /120 cavalli siano necessari , non solo per camminare ma anche per sorpassare in quarta o quinta senza scalare quando si è a pino carico ....
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Tra una decina d'anni, avanti di questo passo, i cavalli "minimi necessari" saranno 150/160....    
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29-07-2015, 17:16
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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A memi fa incazzare solo Diavoletto che insiste nel dire che le moto con 150 cv sono meglio di quelle con 100 !
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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29-07-2015, 17:17
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#194
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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tra la vecchia e la nuova MTS peso e cv quasi simili, anzi la nuova pare più moscia
Tra la 990 e la 1190 è la stessa proporzione che c'è tra la vecchia At e la nuova... Ballano solo qualche cv in più ed elettronica cinese...
Dai... Qui hanno azzeccato quello che altri non sono riusciti a fare... Ed hanno puntato in maniera evidente ad una platea diversa. Quella del peso e dei pochi cv è una esigenza effimera.
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29-07-2015, 17:17
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#195
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Guest
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quindi mi volete dire che il mio 1150gs...non scala non sorpassa, non si carica, non va in due?
sul dritto è vero mi sorpassano in tanti
saluti affamati
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29-07-2015, 17:17
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#196
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Guest
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@michele di più è sempre meglio.
tipo una donna con 8 seni, è meglio.
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29-07-2015, 17:19
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#197
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ragionando dalla parte opposta a questo punto vale anche il discorso che se 100cv sono già sufficienti rispetto ai 120 o 150 vari anche 80 sono sufficienti.
E anche 60 e via discorrendo.
Provate a fare un giretto in due con una Transalp e vediamo se non vi cadono le palle a terra.
Che ragionamento é?
E' chiaro che se il mercato offre soluzioni più performanti esse attirano maggiormente di quelle che lo sono meno, specialmente a quasi parità di prezzo.
Ma poi vale il concetto che ognuno la manopola del gas la apre come vuole...
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29-07-2015, 17:21
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#198
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Guest
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sicuramente per pubblicità è meglio averli che non, ma incima ai passi in tanti poi tornano a casa e vendono la sua 180cv akrapovicciati quando non ce la fanno a sta dietro a un cancello di 3tonnellate(non io ovviamente che vado piano).
saluti affamati
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29-07-2015, 17:25
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#199
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato
quindi mi volete dire che il mio 1150gs...non scala non sorpassa, non si carica, non va in due?
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si.
però non va male in discesa.
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29-07-2015, 17:26
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#200
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quello succede con le moto supersportive che sono guidabili come si deve da pochi e in pochi posti (le piste).
Guidare moto facili e comode avendo la possibilità di tirare all'occorrenza quanto e come si vuole, è una cosa che a me personalmente fa piacere.
Io non cerco di più perché ha poco senso e la mia motocicletta soddisfa me e la mia compagna in tutto e per tutto.
Ma non nascondo il piacere di guidare motociclette più potenti della mia giusto per il gusto sentirmi tirare di più le braccia.
E' chiaro che, almeno ora, non potendo permettermi più motociclette a seconda dell'utilizzo, scelgo un prodotto che è un compromesso, esagerando piacevolmente come nel mio caso in quanto a prezzo e dimensioni.
Se però per avere il tiro di una multipla o di una 1190 devo sacrificare altre cose come passeggero, comfort, consumi e tutto il resto ne evito l'acquisto.
Ma soprattutto lo evito in quanto non chiedo di più rispetto a quanto ho ora.
Ultima modifica di chuckbird; 29-07-2015 a 17:28
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