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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2015, 14:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.571
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Quote:
Originariamente inviata da Duddits
.... tipo la guida turistica ma tendente al dinamico/sportivo ... la situazione si inverte e non di poco..
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come sempre.......dipende dal manico
tempo fa, su una strada di montagna Svizzera o Austriaca, non ricordo...mi è capitato di raggiungere una GW che andava decisamente forte, si capiva benissimo che conosceva le strade a menadito, ma pur non facendo nessuna fatica a stargli dietro, era impossibile (oltre che stupido e inutile) superarlo.
P.S.
Scusate l' OT, dal momento che non le ho mai provate, nè l'una nè l'altra, ma penso che la GW riesca a stupire parecchio.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 20-07-2015 a 15:24
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20-07-2015, 20:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
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Quote:
Originariamente inviata da cit
come sempre.......dipende dal manico 
tempo fa, su una strada di montagna Svizzera o Austriaca, non ricordo...mi è capitato di raggiungere una GW che andava decisamente forte, si capiva benissimo che conosceva le strade a menadito, ma pur non facendo nessuna fatica a stargli dietro, era impossibile (oltre che stupido e inutile) superarlo.
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Ovviamente parlavo a parità di manico.
So benissimo che la GW se ben guidata può tenere andature assolutamente insospettabili, e lo stesso vale per la LT pure con margini leggermente più alti. Con la mia LT sui passi alpini ed appenninici ho fatto meravigliare più di un intutato/giessista. Ma resta il fatto che a parità di manico la LT può andare più veloce della GW, e la nuova RT LC abbondantemente più veloce di entrambe. Poi che su strade aperte al traffico non ci siano i margini per superare in sicurezza è abbastanza normale.
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"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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20-07-2015, 23:46
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da Duddits
.............. So benissimo che la GW se ben guidata può tenere andature assolutamente insospettabili, e lo stesso vale per la LT pure con margini leggermente più alti. Con la mia LT sui passi alpini ed appenninici ho fatto meravigliare più di un intutato/giessista. Ma resta il fatto che a parità di manico la LT può andare più veloce della GW, e la nuova RT LC abbondantemente più veloce di entrambe................
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Questo post mi dà un attimo la misura di quello che sento dire da sempre sulle presunte attitudini sportive della GoldWing. Mi spiego.
Anni fa il concessionario dette a un mio caro amico una K1200LT come moto sostitutiva della sua K1200S prima serie con continui e irrisolvibili problemi di servofreno. La domenica andammo a fare un giro in Chiantigiana; la sua allora fidanzata (oggi moglie) aveva la telecamera nuova e, trovata la curva giusta, si mise a bordo strada a fare due riprese. Me lo ricordo ancora Sauro mentre cercava di tenere quell'incudine in strada con la carena che strisciava rumorosamente sull'asfalto... 
Al ritorno ci colse la pioggia, e non ricordo di aver mai visto il mio amico andare così accorto: quando ci fermammo mi confessò di esser rimasto agghiacciato dal fatto di non avere la minima idea di dove fosse la ruota davanti. La mattina dopo, nonostante non ci fossero notizie precise sui tempi di ripristino della sua moto, era in concessionaria a riportare il pullman... con tutto il sotto della carena limato sull'asfalto...
Ora, va bene che tutto va contestualizzato, ma se una K1200LT ha limiti più alti di quelli di una GoldWing... davvero mi domando che senso abbia andare in giro con la GoldWing invece che in macchina. Senza offesa, eh...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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21-07-2015, 19:15
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Me lo ricordo ancora Sauro mentre cercava di tenere quell'incudine in strada con la carena che strisciava rumorosamente sull'asfalto...  Al ritorno ci colse la pioggia, e non ricordo di aver mai visto il mio amico andare così accorto: quando ci fermammo mi confessò di esser rimasto agghiacciato dal fatto di non avere la minima idea di dove fosse la ruota davanti. La mattina dopo, nonostante non ci fossero notizie precise sui tempi di ripristino della sua moto, era in concessionaria a riportare il pullman... con tutto il sotto della carena limato sull'asfalto...  Ora, va bene che tutto va contestualizzato, ma se una K1200LT ha limiti più alti di quelli di una GoldWing... davvero mi domando che senso abbia andare in giro con la GoldWing invece che in macchina. Senza offesa, eh... 
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Ci sono passato anche io, la LT con le sospensioni di serie, in particolare se si viaggia in due con bagagli, e magari con le gomme sbagliate (tipo le orrende metzeler marathon) può mettere in difficoltà specialmente sul bagnato.
Io nel giro dei primi due anni avevo sostituito gli ammortizzatori originali (qualitativamente pietosi) con qualcosa di serio e soprattutto imparato a tararli in base al carico ed avevo individuato nelle bridgestone BT020 radiali il miglior compromesso per il bestione, almeno sul guidato. Inoltre per divertirsi un po occorre viaggiare soli, come con tutte le moto.
Poi ovviamente ci vuole un po di manico, in particolare bisognava adattarsi al baricentro alto oltre che ai 400 Kg di peso. Superati questi punti, la LT ha smesso di spanciare, limavo più solo pedane cavalletto e spigoli bassi carene, ed ho iniziato a divertirmi (con moderazione) ed a toccare con mano il fatto che ad una GW ben portata potevo stare dietro senza problemi ma non valeva il viceversa. Ovviamente tutto da prendere in rapporto al tipo di moto, non stiamo parlando di naked o supermotard.
La nuova RT ovviamente sta su un altro livello prestazionale rispetto a GW ed LT, ma ancora adesso dopo quasi 3000 Km percorsi non la gestisco ancora bene come mi riusciva con la LT, sulla quale però ho speso quasi 200.000 Km di strada ...
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"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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21-07-2015, 20:05
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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La Gold mi piace molto ma temo di non saperla guidare, l'RT credo sia più facile ma minchia non riesco a farmela piacere
Due moto votate al turismo sono sempre paragonabili IMHO
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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21-07-2015, 20:40
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
La Gold mi piace molto ma temo di non saperla guidare, l'RT credo sia più facile ma minchia non riesco a farmela piacere
Due moto votate al turismo sono sempre paragonabili IMHO
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per mè è stato il contrario,sopratutto per l'appoggio a terra dei due piedi,e credetemi con mezzi oltre i 250 kg la sicurezza dell'appoggio è fondamentale,vedere delle Carla Fracci sulle punte con bagaglio e passeggero mi fà inorridire.
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21-07-2015, 20:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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E' da provare allora, e cosa ne pensi della F6B ora che ha anche la retro?
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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