Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Deduco che non hai mai guidato una K1600. Per motore e dinamica mangia in testa alla pur eccellente Goldwing sotto ogni aspetto, grazie anche a un progetto più recente.
|
Provato K1600GT c/o Novamoto di Firenze quando c'erano le giornate di prova.
Bell'oggetto, niente da dire.. imparagonabile alla GW.
Ovvio si nota una maggior freschezza progettuale, etc.
Ma proprio per questo: prendi il K1.6... bella moto, niente da dire.... Poi prendi un GW di 15 anni fa... quindi progettualmente probabilmente ha pure qualche anno in più....
Normale che il K goda della sua freschezza progettuale, di dinamica e prestazioni (anche se ripeto imho improponibile il paragone almeno imho).
Ma pensa a come ancora oggi la GW resta cmq ad alti livelli in rapporto all'anzianità progettuale...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...

contestualizziamo le 2 cose.
Un pò come scrissi nella prova della 1500 e della 1800: sempre di GW si tratta ma tra il 1500 e il 1800 c'è un abisso tale da rendere la stessa moto imparagonabile a se stessa!
Sarei curioso di vedere una eventuale nuova GW... considerando che l'attuale ha ancora oggi un'ottimo livello generale, cosa accadrebbe migliorando ulteriormente?...

L'unica moto che ha tentato di affiancare la GW (LT1200) non mi risulta sia riuscita nell'impresa

e lo dico a malincuore in quanto Bmw avrebbe potuto tirar fuori una gran bella "anti-GW" attingendo esperienze dal reparto auto... Cmq discorso trito e ritrito e il mio pensiero è ben noto a chi mi legge, quindi non ti/vi tedierò ulteriormente.
OT: stesso discorso imho vale per la R1200C Classic che secondo me quando uscì era molto molto bella....Poi (parole di un capoccia Bmw) si arresero in quanto nel settore custom era HD a farla da padrone!....

vero! Ma caxxo!! Sei riuscito a fare qualcosa di differente.....sviluppalo!!!
Come ci dicevano a scuola: BMW? potrebbe fare di più ma non si applica!