|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2015, 14:39
|
#176
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
No... non si accendeva nulla se non in alto... ed anche sul dritto non mi è sembrato diverso...
Quello che mi è mancato sulla MTS è la possibilità di parzializzare e sentire il motore pronto per il via...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-07-2015, 14:40
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Straquoto Pacifico circa l'utilità di certe prove di ripresa.
Circa il " buco " francamente il mio esemplare non lo manifesta.
In piega accentuata il TC limita la potenza, anche se in modo molto più blando di quanto non facesse KTM sul 1190.
Se questa sia la ragione , non saprei.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
16-07-2015, 14:40
|
#178
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
prova la vecchia mts....MY 12/13/14...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-07-2015, 14:41
|
#179
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Esce meglio la 1190 perché l'elettronica lavora meglio, poi dietro la MTS.
La XR con la 4ª rimane lì a far godere chi ama i 1500giri di 4ª ed anche il GS con la 3ª più di tanto non può (avendo anche le marce corte).
Pacifico, il tuo discorso di prima sopra (quello lungo e quotato) non fa una piega!!!!
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
16-07-2015, 14:42
|
#180
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
In piega accentuata il TC limita la potenza, anche se in modo molto più blando di quanto non facesse KTM sul 1190.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
non e' piu' blando, e' piu targettato, veloce ed incisive.
perche?
perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-07-2015, 14:43
|
#181
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
prova la vecchia mts....MY 12/13/14...
|
Esatto, la mia attuale...
Beh, in 2ª li esco meglio io....di sicuro. Poi non so che succede, ma fino a 10000giri se la cava alla grande
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
16-07-2015, 14:44
|
#182
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucano
UMUM , ma eravamo nello stesso gruppo ?
Ora ricordo ! eri quello che dovevamo aspettare perché rimaneva sempre indietro :-) !
|
Ahahah......UMUM che si fa aspettare........ma neanche se lo vedo ci credo......forse s'era fermato a pisciare.......
Chi ha fatto il mendola in prima?????? Ma cazzo se siete fermi in curva non date colpe alla moto, cribbio.....
Il buco di erogazione confermo che era dovuto al taglio dell'elettronica. Io ho fatto a salire con una S settata in sport e tagliava poco mentre al ritorno con una base settata in touring e la volevo buttare giù nel fosso. Intervento dell'elettronica troppo invasivo per i miei gusti. Comunque questo motore ducati mi é piaciuto molto. Non mi ha colpito come potenza e/o coppia , non che difetti in nessuna delle due ma rispetto al mio 1190 non percepivo una spinta maggiore, siamo lí ma con una fluidità che manca alla mia.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-07-2015, 14:44
|
#183
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Si, lo ripeto: l'elettronica della KTM sta ancora un bel passo avanti.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
16-07-2015, 14:48
|
#184
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
invece secondo me il discorso di pacific e' una minkiata.
il test di ripresa serve a valutare l' elasticita' del pacchetto completo motore + sceltadel costruttore del rapport finale.
Che in questo caso specific , poi le riviste, abbiano cannato I rilievi, ci sta e non sarebbe una novita' .
Sono dei cani.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-07-2015, 14:48
|
#185
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Dovremmo riorganizzare un altra giornata, ad inviti, solo con percorrenza sul Mendola, magari chiuso per l'occasione... avendo la possibilità di spippolare sull'elettronica... così vediamo fino a dove si spinge sta MTS...
poi visto che l'ha presa dpelago me la compro anche io...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-07-2015, 14:49
|
#186
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucano
Dedeejay che ci accompagnava nel giro, ha detto che l'elettronica taglia se la moto è inclinata di più di 11,5 gradi.
Forse è quello il motivo per cui sembra che le manchi la spinta uscendo dalle curve.
|
quindi la logica di gestione sarebbe che ti lascia passare 1cv ogni 2 secondi fino al massimo di 30?
no perchè se dietro t'arriva uno con una er6n ti affianca e ti chiede se ti senti male.
|
|
|
16-07-2015, 14:50
|
#187
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
invece secondo me il discorso di pacific e' una minkiata.
|
L'elasticità di un motore non è un parametro assoluto e non c'è un campione di riferimento.... ma che minchia dici...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-07-2015, 14:52
|
#188
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ancora c'é qualcuno che crede che cambiando moto va più veloce?
|
Per fortuna, altrimenti i buoni usati con pochi Km non si troverebbero
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
|
|
|
16-07-2015, 14:54
|
#189
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
Ma.....nessuno ha provato a togliere tutta l'elettronica????
Cosi, tanto per sentire tutto.....
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
16-07-2015, 14:57
|
#190
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
|
Siccome un giorno me lo hai spiegato dopo la prova penso che quello della KTM sia più efficace per me... forse ha una taratura più permissiva.
Sta di fatto che con la mia parzializzavo di potenza alla grande... con la MTS dovevo aspettare un pò...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-07-2015, 15:00
|
#191
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
|
Mi spieghi il concetto per favore?
Grazie
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
16-07-2015, 15:00
|
#192
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-07-2015, 15:01
|
#193
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
L'elasticità di un motore non è un parametro assoluto e non c'è un campione di riferimento.... ma che minchia dici...
|
ma chemminkia dici.
il fatto che una moto abbia prestazioni decenti in ripresa dall ultima Marcia e' indice di una buona base motoristica e di una buona scelta della rapportatura
esempio classic il gs che stampa tempi ottimi con 30 cv in meno e 30 kg in piu' salvo poi appoggiarsi a limitatore all VMAX
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-07-2015, 15:05
|
#194
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mi spieghi il concetto per favore?
Grazie
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
KTM taglia coppia usando il ramo lento della gestione della coppia ovvero le farfalle
Ducati taglia coppia (ATTENZIONE: parliamo di traction) col ramo veloce della gestione della coppia : l'anticipo
ecco perche' se dai una manata di gas col K su fondi particolarmente viscidi te lo metti per cappello anche col traction attivo .
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-07-2015, 15:08
|
#195
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
macheminchiadici...
Se la caratteristica del bicilindrico ducati, da 30 anni, è questa... che minchia lo fai partire da 50 km/h in 6?.... per dire cosa? Se l'elasticità di questo motore parte dai 3000 giri che minchia di interesse si ha a farlo spegnere a 2000? Per dire che non è molto elastico?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-07-2015, 15:13
|
#196
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
vabbe..ciai ragione
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
16-07-2015, 15:15
|
#197
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
alla fine della fiera quindi chi sostiene che la multi abbia una buona castagna sotto è perché non piega più di 11gradi...
|
|
|
16-07-2015, 15:16
|
#198
|
Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
16-07-2015, 15:18
|
#199
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Diavol: é correto dire che a parità di cubatura di un motore se uno ha più potenza inevitabilmente in basso soffre più dell'altro?
lo so che dovremmo considerare un'infinità di parametri ma in linea di massima???
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-07-2015, 15:25
|
#200
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
@diavoletto: il concetto da te spiegato mi ha dato un sacco di risposte.
Fatico a capire tecnicamente "il ramo lento e quello veloce". Però per ora ho capito perché quando avevo il 1190, alle rotonde svirgolavo alla grande dicendomi "ma funziona sto TC"????
La MTS castra troppo in riferimento alla KTM. Però non so dirti se è meglio o peggio....
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|