Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2015, 14:39   #176
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

No... non si accendeva nulla se non in alto... ed anche sul dritto non mi è sembrato diverso...

Quello che mi è mancato sulla MTS è la possibilità di parzializzare e sentire il motore pronto per il via...

Pubblicità

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:40   #177
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Straquoto Pacifico circa l'utilità di certe prove di ripresa.

Circa il " buco " francamente il mio esemplare non lo manifesta.

In piega accentuata il TC limita la potenza, anche se in modo molto più blando di quanto non facesse KTM sul 1190.

Se questa sia la ragione , non saprei.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:40   #178
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

prova la vecchia mts....MY 12/13/14...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:41   #179
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Esce meglio la 1190 perché l'elettronica lavora meglio, poi dietro la MTS.
La XR con la 4ª rimane lì a far godere chi ama i 1500giri di 4ª ed anche il GS con la 3ª più di tanto non può (avendo anche le marce corte).

Pacifico, il tuo discorso di prima sopra (quello lungo e quotato) non fa una piega!!!!
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:42   #180
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

In piega accentuata il TC limita la potenza, anche se in modo molto più blando di quanto non facesse KTM sul 1190.


Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
non e' piu' blando, e' piu targettato, veloce ed incisive.

perche?


perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:43   #181
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
prova la vecchia mts....MY 12/13/14...
Esatto, la mia attuale...
Beh, in 2ª li esco meglio io....di sicuro. Poi non so che succede, ma fino a 10000giri se la cava alla grande
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:44   #182
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucano Visualizza il messaggio
UMUM , ma eravamo nello stesso gruppo ?
Ora ricordo ! eri quello che dovevamo aspettare perché rimaneva sempre indietro :-) !
Ahahah......UMUM che si fa aspettare........ma neanche se lo vedo ci credo......forse s'era fermato a pisciare.......

Chi ha fatto il mendola in prima?????? Ma cazzo se siete fermi in curva non date colpe alla moto, cribbio.....

Il buco di erogazione confermo che era dovuto al taglio dell'elettronica. Io ho fatto a salire con una S settata in sport e tagliava poco mentre al ritorno con una base settata in touring e la volevo buttare giù nel fosso. Intervento dell'elettronica troppo invasivo per i miei gusti. Comunque questo motore ducati mi é piaciuto molto. Non mi ha colpito come potenza e/o coppia , non che difetti in nessuna delle due ma rispetto al mio 1190 non percepivo una spinta maggiore, siamo lí ma con una fluidità che manca alla mia.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:44   #183
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Si, lo ripeto: l'elettronica della KTM sta ancora un bel passo avanti.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:48   #184
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

invece secondo me il discorso di pacific e' una minkiata.


il test di ripresa serve a valutare l' elasticita' del pacchetto completo motore + sceltadel costruttore del rapport finale.


Che in questo caso specific , poi le riviste, abbiano cannato I rilievi, ci sta e non sarebbe una novita' .

Sono dei cani.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:48   #185
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Dovremmo riorganizzare un altra giornata, ad inviti, solo con percorrenza sul Mendola, magari chiuso per l'occasione... avendo la possibilità di spippolare sull'elettronica... così vediamo fino a dove si spinge sta MTS...

poi visto che l'ha presa dpelago me la compro anche io...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:49   #186
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucano Visualizza il messaggio
Dedeejay che ci accompagnava nel giro, ha detto che l'elettronica taglia se la moto è inclinata di più di 11,5 gradi.
Forse è quello il motivo per cui sembra che le manchi la spinta uscendo dalle curve.
quindi la logica di gestione sarebbe che ti lascia passare 1cv ogni 2 secondi fino al massimo di 30?

no perchè se dietro t'arriva uno con una er6n ti affianca e ti chiede se ti senti male.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:50   #187
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
invece secondo me il discorso di pacific e' una minkiata.
L'elasticità di un motore non è un parametro assoluto e non c'è un campione di riferimento.... ma che minchia dici...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:52   #188
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ancora c'é qualcuno che crede che cambiando moto va più veloce?
Per fortuna, altrimenti i buoni usati con pochi Km non si troverebbero
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:54   #189
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ma.....nessuno ha provato a togliere tutta l'elettronica????

Cosi, tanto per sentire tutto.....
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 14:57   #190
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio

perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
Siccome un giorno me lo hai spiegato dopo la prova penso che quello della KTM sia più efficace per me... forse ha una taratura più permissiva.

Sta di fatto che con la mia parzializzavo di potenza alla grande... con la MTS dovevo aspettare un pò...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:00   #191
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio


perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
Mi spieghi il concetto per favore?

Grazie

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:00   #192
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Chi ha fatto il mendola in prima?????? Ma cazzo se siete fermi in curva non date colpe alla moto, cribbio.....


Quote:
siamo lí ma con una fluidità che manca alla mia.
Hai messo la corona da 44? no? AHI AHI AHI AHI!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:01   #193
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
L'elasticità di un motore non è un parametro assoluto e non c'è un campione di riferimento.... ma che minchia dici...
ma chemminkia dici.

il fatto che una moto abbia prestazioni decenti in ripresa dall ultima Marcia e' indice di una buona base motoristica e di una buona scelta della rapportatura


esempio classic il gs che stampa tempi ottimi con 30 cv in meno e 30 kg in piu' salvo poi appoggiarsi a limitatore all VMAX
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:05   #194
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Mi spieghi il concetto per favore?

Grazie

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

KTM taglia coppia usando il ramo lento della gestione della coppia ovvero le farfalle


Ducati taglia coppia (ATTENZIONE: parliamo di traction) col ramo veloce della gestione della coppia : l'anticipo




ecco perche' se dai una manata di gas col K su fondi particolarmente viscidi te lo metti per cappello anche col traction attivo .
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:08   #195
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

macheminchiadici...

Se la caratteristica del bicilindrico ducati, da 30 anni, è questa... che minchia lo fai partire da 50 km/h in 6?.... per dire cosa? Se l'elasticità di questo motore parte dai 3000 giri che minchia di interesse si ha a farlo spegnere a 2000? Per dire che non è molto elastico?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:13   #196
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

vabbe..ciai ragione
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:15   #197
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

alla fine della fiera quindi chi sostiene che la multi abbia una buona castagna sotto è perché non piega più di 11gradi...
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:16   #198
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:18   #199
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Diavol: é correto dire che a parità di cubatura di un motore se uno ha più potenza inevitabilmente in basso soffre più dell'altro?
lo so che dovremmo considerare un'infinità di parametri ma in linea di massima???
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 15:25   #200
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

@diavoletto: il concetto da te spiegato mi ha dato un sacco di risposte.
Fatico a capire tecnicamente "il ramo lento e quello veloce". Però per ora ho capito perché quando avevo il 1190, alle rotonde svirgolavo alla grande dicendomi "ma funziona sto TC"????
La MTS castra troppo in riferimento alla KTM. Però non so dirti se è meglio o peggio....
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati