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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-07-2015, 15:39 | #176 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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			No... non si accendeva nulla se non in alto... ed anche sul dritto non mi è sembrato diverso... 
 Quello che mi è mancato sulla MTS è la possibilità di parzializzare e sentire il motore pronto per il via...
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  16-07-2015, 15:40 | #177 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
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			Straquoto Pacifico circa l'utilità di certe prove di ripresa.
 Circa il " buco " francamente il mio esemplare non lo manifesta.
 
 In piega accentuata il TC limita la potenza, anche se in modo molto più blando di quanto non facesse KTM sul 1190.
 
 Se questa sia la ragione , non saprei.
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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		|  16-07-2015, 15:40 | #178 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			prova la vecchia mts....MY 12/13/14...
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 15:41 | #179 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
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			Esce meglio la 1190 perché l'elettronica lavora meglio, poi dietro la MTS.La XR con la 4ª rimane lì a far godere chi ama i 1500giri di 4ª ed anche il GS con la 3ª più di tanto non può (avendo anche le marce corte).
 
 Pacifico, il tuo discorso di prima sopra (quello lungo e quotato) non fa una piega!!!!
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  16-07-2015, 15:42 | #180 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dpelago  In piega accentuata il TC limita la potenza, anche se in modo molto più blando di quanto non facesse KTM sul 1190.
 
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
 |  non e' piu' blando, e' piu targettato, veloce ed incisive.
   
 perche?
  
   
 perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 15:43 | #181 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
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		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  prova la vecchia mts....MY 12/13/14... |  Esatto, la mia attuale... 
Beh, in 2ª li esco meglio io....di sicuro. Poi non so che succede, ma fino a 10000giri se la cava alla grande    
				__________________Pazienza e andiamo avanti
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		|  16-07-2015, 15:44 | #182 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da Lucano  UMUM , ma eravamo nello stesso gruppo ?Ora ricordo ! eri quello che dovevamo aspettare perché rimaneva sempre indietro :-) !
 |  Ahahah......UMUM che si fa aspettare........ma neanche se lo vedo ci credo......forse s'era fermato a pisciare.......
 
Chi ha fatto il mendola in prima?????? Ma cazzo se siete fermi in curva non date colpe alla moto, cribbio.....
 
Il buco di erogazione confermo che era dovuto al taglio dell'elettronica. Io ho fatto a salire con una S settata in sport e tagliava poco mentre al ritorno con una base settata in touring e la volevo buttare giù  nel fosso.  Intervento dell'elettronica troppo invasivo per i miei gusti.  Comunque questo motore ducati mi é piaciuto molto. Non mi ha colpito come potenza e/o coppia , non che difetti in nessuna delle due ma rispetto al mio 1190 non percepivo una spinta maggiore, siamo lí ma con una fluidità  che manca alla mia.
		 
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		|  16-07-2015, 15:44 | #183 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
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			Si, lo ripeto: l'elettronica della KTM sta ancora un bel passo avanti.
		 
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		|  16-07-2015, 15:48 | #184 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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				      | 
 
			
			invece secondo me il discorso di pacific e' una minkiata.
 
 il test di ripresa serve a valutare l' elasticita' del pacchetto completo motore + sceltadel costruttore del rapport finale.
 
 
 Che in questo caso specific , poi le riviste, abbiano cannato I rilievi, ci sta e non sarebbe una novita' .
 
 Sono dei cani.
 
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 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 15:48 | #185 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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				      | 
 
			
			Dovremmo riorganizzare un altra giornata, ad inviti, solo con percorrenza sul Mendola, magari chiuso per l'occasione... avendo la possibilità di spippolare sull'elettronica... così vediamo fino a dove si spinge sta MTS...  
poi visto che l'ha presa dpelago me la compro anche io...   
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		|  16-07-2015, 15:49 | #186 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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					Originariamente inviata da Lucano  Dedeejay che ci accompagnava nel giro, ha detto che l'elettronica taglia se la moto è inclinata di più di 11,5 gradi.Forse è quello il motivo per cui sembra che le manchi la spinta uscendo dalle curve.
 |  quindi la logica di gestione sarebbe che ti lascia passare 1cv ogni 2 secondi fino al massimo di 30?
 
no perchè se dietro t'arriva uno con una er6n ti affianca e ti chiede se ti senti male.
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		|  16-07-2015, 15:50 | #187 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavoletto  invece secondo me il discorso di pacific e' una minkiata.
 |  L'elasticità di un motore non è un parametro assoluto e non c'è un campione di riferimento.... ma che minchia dici...
		 
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		|  16-07-2015, 15:52 | #188 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2012 ubicazione: Somewhere lost in her eyes 
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					Originariamente inviata da pacpeter  Ancora c'é qualcuno che crede che cambiando moto va più  veloce? |  Per fortuna, altrimenti i buoni usati con pochi Km non si troverebbero
		 
				__________________altamente asociale tremendamente socievole
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		|  16-07-2015, 15:54 | #189 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
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			Ma.....nessuno ha provato a togliere tutta l'elettronica???? 
Cosi, tanto per sentire tutto.....  
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		|  16-07-2015, 15:57 | #190 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavoletto    perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
 |  Siccome un giorno me lo hai spiegato dopo la prova penso che quello della KTM sia più efficace per me... forse ha una taratura più permissiva. 
 
Sta di fatto che con la mia parzializzavo di potenza alla grande... con la MTS dovevo aspettare un pò...
		 
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		|  16-07-2015, 16:00 | #191 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
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					Originariamente inviata da diavoletto    
 perche tra KTM e MTS ci sono due modi differenti di tagliare la coppia
 |  Mi spieghi il concetto per favore?
 
Grazie
 
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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		|  16-07-2015, 16:00 | #192 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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		|  16-07-2015, 16:01 | #193 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Pacifico  L'elasticità di un motore non è un parametro assoluto e non c'è un campione di riferimento.... ma che minchia dici... |  ma chemminkia dici. 
   
 il fatto che una moto abbia prestazioni decenti in ripresa dall ultima Marcia e' indice di una buona base motoristica e di una buona scelta della rapportatura
  
   
 esempio classic il gs che stampa tempi ottimi con 30 cv in meno e 30 kg in piu' salvo poi appoggiarsi a limitatore all VMAX
		 
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 Avete ragione....
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		|  16-07-2015, 16:05 | #194 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
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					Originariamente inviata da dpelago  Mi spieghi il concetto per favore?
 Grazie
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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 KTM taglia coppia usando il ramo lento della gestione della coppia ovvero le farfalle
  
   
 Ducati taglia coppia (ATTENZIONE: parliamo di traction) col ramo veloce della gestione della coppia : l'anticipo
  
    
 ecco perche' se dai una manata di gas col K su fondi particolarmente viscidi te lo metti per cappello anche col traction attivo .
		 
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		|  16-07-2015, 16:08 | #195 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			macheminchiadici...
 Se la caratteristica del bicilindrico ducati, da 30 anni, è questa... che minchia lo fai partire da 50 km/h in 6?.... per dire cosa? Se l'elasticità di questo motore parte dai 3000 giri che minchia di interesse si ha a farlo spegnere a 2000? Per dire che non è molto elastico?
 
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		|  16-07-2015, 16:13 | #196 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			vabbe..ciai ragione
		 
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		|  16-07-2015, 16:15 | #197 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.901
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			alla fine della fiera quindi chi sostiene che la multi abbia una buona castagna sotto è perché non piega più di 11gradi...
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		|  16-07-2015, 16:16 | #198 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
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		|  16-07-2015, 16:18 | #199 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Diavol: é correto dire che a parità  di cubatura di un motore se uno ha più  potenza inevitabilmente in basso soffre più  dell'altro?lo so che dovremmo considerare un'infinità  di parametri ma in linea di massima???
 
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		|  16-07-2015, 16:25 | #200 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
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				      | 
 
			
			@diavoletto: il concetto da te spiegato mi ha dato un sacco di risposte.Fatico a capire tecnicamente "il ramo lento e quello veloce". Però per ora ho capito perché quando avevo il 1190, alle rotonde svirgolavo alla grande dicendomi "ma funziona sto TC"????
 La MTS castra troppo in riferimento alla KTM. Però non so dirti se è meglio o peggio....
 
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