Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2015, 14:33   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

bè, mi sembra lapalissiano...spostare il baricentro vuol dire spostare il peso quindi sicuramente si riduce la possibilità di slittamenti della ruota e alla fine la trazione.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 14:51   #2
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
bè, mi sembra lapalissiano...spostare il baricentro vuol dire spostare il peso quindi sicuramente si riduce la possibilità di slittamenti della ruota e alla fine la trazione.
mah.. arimah.. Peso indietro e accelerazione in moto mi suona come pioggia e scarpe scamosciate..
Io quando accelero me ne guardo bene dal portare il peso indietro.. Poi ognuno fa quello che vuole, eh?!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 15:47   #3
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
mah.. arimah.. Peso indietro e accelerazione in moto mi suona come pioggia e scarpe scamosciate..

ma ostrega! qua si parla di aver maggior trazione evitando slittamenti, che su questo fatto la possibilità di poter dare più pressione e quindi peso sia un vantaggio non credo ci possano essere dubbi. Cheppoi si aumenti il rischio di impennata non c'è altrettanto dubbio...ma qua si stava commentando in particolare la foto del fuoristradista dove l'aderenza è sempre precaria... e comunque che spostamento del peso e attenzione ad evitare l'impennata debbano essere tenuti contemporaneamente in considerazione non ci piove.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©