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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  25-05-2015, 18:44 | #101 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| Io volo con un elicottero gestito da un sistema computerizzato integrato concepito alla fine degli anni 70,con missioni sulle spalle in tutte le condizioni immaginabili e qui la pugnetta è cosa succederà al DVT? |  Voleresti se il tuo elicottero avesse QUEL motore?
 
Inoltre il fatto che il tuo (e non solo) sistema computerizzato risale agli anni 70, e difatto non è mai stato aggiornato,  la dice lunga ...
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  25-05-2015, 19:24 | #102 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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					Originariamente inviata da aspes  mi pare che la nuova versys come estetica e finitura non invidi niente a questa bmw, anzi, il motore ha una manciata di cv in meno ma son curioso di trovare chi su strada aperta dovendo scendere da una e montare sull'altra trovera' il kawa fiacco. Anche perche' presumibilmente il divario prestazionale sara' in quella zona del contagiri ..... |  premesso che alla fin fine con questi motoroni ( intendo tutti dal gs alla xr) le velocità che si raggiungono sono le stesse. Voglio dire : andiamo sul bracco,  credo che io seduto sulla versys o sulla bmw arrivo su nello stesso tempo. 
quello che può cambiare é il gusto di guidare. Per me passare da un motore come quello della versys che reputo più che ottimo a quello del 1190  che é potentissimo e adrenalinico, dà un maggior gusto . 
Io non paragonerei la kawa a questa bmw. La prima é più turistica la seconda fa parte di quella categoria ( insieme alla multi) di moto  comode ma molto sportive
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  25-05-2015, 20:41 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da asderloller  mah, da turismo sta diventando un concetto un po' tirato per le orecchie... La XR è una moto da turismo? Mi sembra più una SS col manubrio largo... |  a mio parere è proprio cosi una sportiva con un ottimo riparo a manubrio alto,in strada ci vai come la s1000rr ma stai più riparato e diventa decisamente meno affaticante,con il gs proprio non centra nulla!!!!      
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  25-05-2015, 20:43 | #104 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da Fabri_Basic  Anche tu informati....dai dai basta...ma invece la sella come l'hai trovata? |  Di cosa dovrei informarmi? L'XR io non l'ho provata ho solo detto la mia sul suo motore che invece conosco bene cioè' quello dell's1000r non dell's1000rr, fra l'altro io non ho ne l'una ne l'altra bensì un "cancello" chiamato K1200s, quindi io dovrei fare polemica per vantarmi di cosa?
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		|  25-05-2015, 20:58 | #105 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
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					Originariamente inviata da andrew1  Voleresti se il tuo elicottero avesse QUEL motore?
 Inoltre il fatto che il tuo (e non solo) sistema computerizzato risale agli anni 70, e difatto non è mai stato aggiornato,  la dice lunga ...
 |  Quindi indietreggiamo invece di avanzare con l'affidabilità?
		 
				__________________Intentionally left blank
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		|  25-05-2015, 21:20 | #106 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da marchino m  dicono che dovrebbe arrivare per la metà di giugno,sperem   |  Dai ci sei quasi...anch'io son stato li' li' per togliermi la    poi ho deciso di aspettare eventualmente il my 2016 per 3 motivi: 
1 non sono ancora pronto ad alzare e allargare il manubrio 
2 vorrei portare il mio KS al traguardo dei 150.000 
3 soprattutto son curioso di vedere e provare la Superduke versione "tourer" che penso arriverà' presto...ho un debole per l'arancione!!!
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		|  25-05-2015, 21:32 | #107 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da mototarta  Un v a 90 è per forza di cose equilibrato naturalmente, sicuro come vibrazioni teoricamente ne ha meno di un 4 in linea, diverso il discorso per bicilindrici con angolazione minore. ma poi bisogna relativizzare, perchè sovente la pratica smentisce quello che dice la teoria, tanto che il boxer Lc, per sua natura equilibrato, vibra tre volte di più.   |  
??
 
l'unico motore perfettamente equilibrato e' sempre il 6 in linea, gli altri sono tutti da equilibrare chi piu' chi meno ...il V2 a 90 gradi e' un trattore ...citofonare Guzzi 
 
...per tornare alle moto in questione, meglio il 4L anche se produce una certa quantita' di vibrazioni ad alta frequenza, mentre il motore della Ducati, benche' non "rovesci", e' pur sempre un bicilindrico a V
		 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
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		|  25-05-2015, 21:47 | #108 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da K2T  Dai ci sei quasi...anch'io son stato li' li' per togliermi la    poi ho deciso di aspettare eventualmente il my 2016 per 3 motivi: 
1 non sono ancora pronto ad alzare e allargare il manubrio 
2 vorrei portare il mio KS al traguardo dei 150.000 
3 soprattutto son curioso di vedere e provare la Superduke versione "tourer" che penso arriverà' presto...ho un debole per l'arancione!!! |  posso risponderti solo alla prima,la moto è già my2016 tutte quelle consegnate saranno cosi,forse da settembre aggiungono il keyless,altro nisba,ci mancherebbe dopo più di un anno di collaudi,il manubrio più che largo è solo più alto
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  25-05-2015, 21:52 | #109 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Freddy
 Per carità, non sono ingegnere, magari mi sbaglio ma mi baso su quella che è l'esperienza personale ed un minimo di conoscenze tecniche. Fermo restando che il 6 cilindri come detto è il motore con minori vibrazioni in assoluto Io ho sempre saputo che l'angolo a 90 gradi è il migliore nei motori a v o ad L che dir si voglia proprio per il discorso vibrazioni, che invece sono maggiori su un V a 65 gradi. Poi che sia il motivo principale per cui si scelga  la V a 90 non saprei, certo incidono altri fattori, a prezzo di una minor compattezza si ha ad esempio migliore smaltimento del calore e più spazio per i condotti di aspirazione.
 Anche un bicilindrico fronte marcia che io sappia vibra più di un bicilindrico a V di 90. Poi che un 4 a V di 90 vibri meno di un 2 con la stessa disposizione è certo.
 
 La Guzzi non l'ho mai avuta ma ti posso dire che il V a 90 della Panigale nonostante quel pò pò di pistoni ha pochissime vibrazioni (meno di un Gs per capirci) e la cosa mi ha piacevolmente stupito. Oltretutto non si può certo dire che abbia un telaio che aiuti a smorzarle. Magari oltre alla disposizione dei cilindri incidono altri fattori, tipo  accuratezza nell'equilibratura e nella lavorazione dei componenti interni e relative tolleranze, certamente maggiore  in un motore estremo piuttosto che in un motore meno spinto.
 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 
				 Ultima modifica di mototarta;  25-05-2015 a 22:09
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		|  25-05-2015, 22:24 | #110 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Prova s1000xr 
 
			
			La Panigale non so, ma quando ho provato la MTS DVT mi è sembrato che vibrasse parecchio più del boxer, forse confondo le vibrazioni con la regolarità d'erogazione ma di fatto l'impressione che ho avuto è che la mia sembrava avesse almeno un cilindro in più da come girava più rotonda e enormemente più confortevole... Ci ho aperto anche una discussione (goliardica ) su questo argomento!
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  25-05-2015, 22:34 | #111 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
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			Io onestamente mi aspettavo chissà cosa a livello vibrazioni per il fatto del monoscocca più che altro. Ai regimi bassissimi, ma si parla di 2000/2500 giri non sono vibrazioni, il motore 'strattona' un pò ma vorrei ben vedere che non lo facesse. Ma a velocità costante non avverto praticamente nulla, nemmeno al manubrio. Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso anche perchè non c'è assolutamente nulla che possa smorzarle, la moto è rigidissima.
 Sorry per gli OT
 
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				 Ultima modifica di mototarta;  25-05-2015 a 22:38
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		|  25-05-2015, 22:45 | #112 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da marchino m  posso risponderti solo alla prima,la moto è già my2016 tutte quelle consegnate saranno cosi,forse da settembre aggiungono il keyless,altro nisba,ci mancherebbe dopo più di un anno di collaudi,il manubrio più che largo è solo più alto |  Azz...scusami ovvio che e' gia' un my 2016, magari pero' almeno una novità' anche solo cromatica potremmo aspettarcela? magari la tinta speciale motorsport    Riguardo al discorso manubrio se non sono indiscreto qual era/e' la tua moto ante/XR, io facevo un raffronto col mio KS, ad eicma salendoci sopra mi e'  parsa postura molto simil GS.
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		|  25-05-2015, 23:06 | #113 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
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			ante xr era una rr 2012, ma mio padre ha il k1300s che uso spesso,ovvio che la posizione assomiglia ad un gs più caricato in avanti ma la larghezza del manubrio rispetto ai semi del k non che cambi di molto
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  25-05-2015, 23:20 | #114 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
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			Ma siete tutti ciechi?????
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  26-05-2015, 00:04 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2006 ubicazione: La Spezia 
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			Mezzi ciechi... ;-P
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				__________________Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
 
 Multistrada 1200S Sport Nera.
 La resistenza è inutile...
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		|  26-05-2015, 00:10 | #116 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
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					Originariamente inviata da gonfia  La Panigale non so, ma quando ho provato la MTS DVT mi è sembrato che vibrasse parecchio più del boxer |  Certo, è un ferro....!!!😳
		 
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		|  26-05-2015, 07:47 | #117 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2013 ubicazione: Modena 
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					Originariamente inviata da Pacifico  Ma siete tutti ciechi????? |  Inchessenso   |  
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		|  26-05-2015, 11:02 | #118 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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					Originariamente inviata da gonfia  La Panigale non so, ma quando ho provato la MTS DVT mi è sembrato che vibrasse parecchio più del boxer, forse confondo le vibrazioni con la regolarità d'erogazione ma di fatto l'impressione che ho avuto è che la mia sembrava avesse almeno un cilindro in più da come girava più rotonda e enormemente più confortevole... Ci ho aperto anche una discussione (goliardica ) su questo argomento! |  la tua impressione e' realistica, anche perche' pure il volano piu' pesante al di la' della configurazione contribuisce a smorzare vibrazioni e a dare regolarita' di erogazione
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  26-05-2015, 12:50 | #119 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
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			ovviamente mi sono limitato a ricordare quali sono in linea di principio i problemi legati alle vibrazioni nelle varie configurazioni ...dopodiché si può lavorare su ogni motore per migliorarlo, però la pratica è abbastanza consolidata e generalmente si può assumere che maggiore è il numero dei cilindri, meno intense saranno le vibrazioni 
 ...da un V2, specialmente di grossa cilindrata, mi aspetto, come d'altronde è nella realtà, una discreta quantità di vibrazioni ...se poi cerchi di equilibrarlo un pò e lo monti con 4 supporti della madonna come sulla California, vabbé, probabilmente vibrerà poco e solo al minimo
 
 ...poi va a gusti ...io ho provato la Z1000SX e su quella moto, quel 4L, vibra tipicamente da 4 cilindri in linea, ovvero a regimi medio-alti e di una frequenza piuttosto alta che personalmente trovo fastidiosa più delle pistonate in basso di un 2
 
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		|  26-05-2015, 12:52 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
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			Oh ragass, vorrei far notare che Aspes mi ha dato ragione!! E non so se mi spiego!!!! 😄😄😉
 Scherzi a parte, si sente subito che sono due motori con derivazioni diverse, turistico il boxer e sportivo il ducati, con i compromessi che conseguono al fine che si vuole perseguire: meno allungo, potenza e rapidità a prendere i giri il boxer, meno trattabilità in basso e più "scorbuticità" il ducati... Forse non è neppure appropriato confrontarli per quanto sono diversi, l'unica cosa in comune è il numero dei cilindri!
 Fine OT
 
 
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		|  26-05-2015, 13:22 | #121 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Freddy
 ma certo, io amo parlare di tecnica anche se purtroppo non ho studi di ingegneria alle spalle quindi lo faccio da semplice apassionato. Mi affascina tantissimo la tecnica motoristica e mi piace mparare a capire le caratteristiche di un motore diverso da quelli che sono sempre stato abituato ad usare. Certe cose poi vanno a volte al di là di quello che la logica e la scienza esatta suggerirebbero, a me in passato è capitato di trovare comportamenti meccanici che andavano contro a quanto mi sarei aspettato sulla base di quanto scritto sulla carta. Poi ovvio c'è una differenza sostanziale dettata dall'esperienza di ciascuno, su che tipi di moto è maturata,  quali sono le esigenze e le aspettative personali e via discorrendo, quindi forse non si è del tutto obiettivi. E per questo credo che il lavoro del tester non sia affatto semplice.
 
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				 Ultima modifica di mototarta;  26-05-2015 a 13:52
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		|  26-05-2015, 13:52 | #122 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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					Originariamente inviata da Pacifico  Ma siete tutti ciechi????? |  Sara' forse a farsi troppe pippe che si diventa ciechi?!...ma son queste giornate uggiose che stimolano...
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		|  26-05-2015, 14:25 | #123 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			x smorzare un po' l'entusiasmo ai futuri xristi, confermo che a velocità costante  vibra     attorno ai 7000 si notano in prossimità della sella e sono fastidiose come frequenza (faceva lo stesso il motore del k 1200 r), poi  ritengo che per un uso autostrdale  giri troppo alto e alla lunga è  sicuramente fastidioso a velocità costante  ,  garantisco che come frequenza(parlo di vibrazioni alta frequenza non di squotimenti come  qualcuno interpreta...) il motore ducati (parlo di quello che ho e anche quello che ho avuto 899) vibra meno e gira più basso (anche il multi dvd ha rapporti sicuramente più lunghi)  quindi per turismo a lungo corso, l' XR la vedo penalizzata, insomma è una S1000 con il cupolino e  la sella da gay   
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 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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		|  26-05-2015, 14:27 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io aspetto di vedere come sarà la prossima Multi Blue-Ray...   
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		|  26-05-2015, 14:30 | #125 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da mototarta  Certe cose poi vanno a volte al di là di quello che la logica e la scienza esatta suggerirebbero, a me in passato è capitato di trovare comportamenti meccanici che andavano contro a quanto mi sarei aspettato sulla base di quanto scritto sulla carta |  a me è capitato con la MT09 ...ancora non capisco come possa avere quel tiro così pronto a ogni regime, anche in 6a a 40 km/h ...ho letto le peculiarità tecniche di quel propulsore ma una cosa è leggere, una cosa provare    
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